Coprimotore

Dives81

Nuovo Alfista
Ragazzi, proprio oggi entrando dal cancello ho grattato il coprimotore contro il gancio del cancello automatico :cry: .
Mi si è staccato dalle guide e si sono rotti 2-3 agganci alle viti della carrozzeria. :mecry2)
Domani vado dal meccanico e farmelo rinforzare. Menomale che DavideSpeed mi ha dato una mano a rimontarlo temporaneamente, altrimenti più che un'auto era una falciatrice.:mecry)
A voi era mai capitato?
Come si può alzare il più possibile il coprimotore per evitare che con l'assetto si gratti il meno possibile? Possibili modifiche?
 
A me si ruppe sulla 156 e in effetti avendo un piccolo assetto di 2 cm toccava spesso per terra.....conclusione: portata dal carrozza e fatto sistemare al centro dove pendeva proprio, con 1 filo di ferro doppio ; praticamente l'ho tirato e legato con questo filo su una sbarra di ferro molto fura che sta sotto la makkina ed è tutto sistemato ora ;)
 
Perchè aumenta il rumore? :aeh)
Ah, comunque ho ritirato l'auto ed il mecca mi ha detto che per reggere adesso regge, ma se ricapitasse di grattare e che si stacca non ci sono problemi a toglierlo. In teoria per come è bottato andrebbe cambiato, ma anche se è grattato non me ne frega una fava, tanto è sotto all'auto. :culo)
 
è successa la stessa cosa anche a me..più volte, maledetti fermacancelli...io l'ho sempre rimesso anche perchè preferisco sentire che tocco col paramotore e mi fermo che non "toccare" con la duomi inferiore e rischiare di lasciare giù il motore...
 
giangirm":1nzobq1z ha detto:
Dives81":1nzobq1z ha detto:
Perchè aumenta il rumore? :aeh)
beh, è una protezione fonoassorbente... più ne levi + aumenti il rumore proveniente dal motore

beh ma teoricamente essendo esterna nn dovrebbe aver la funzione di ridurre il rumore in auto......anche perke' nn ha parti in contatto con l'abitacolo con la superficie ma e' solo all'esterno vicino il suolo
 
xadoom":1ti6ylfh ha detto:
giangirm":1ti6ylfh ha detto:
Dives81":1ti6ylfh ha detto:
Perchè aumenta il rumore? :aeh)
beh, è una protezione fonoassorbente... più ne levi + aumenti il rumore proveniente dal motore

beh ma teoricamente essendo esterna nn dovrebbe aver la funzione di ridurre il rumore in auto......anche perke' nn ha parti in contatto con l'abitacolo con la superficie ma e' solo all'esterno vicino il suolo
aumenta il rumore che esce dal vano motore, di conseguenza aumenterà il rumore che entra in abitacolo :)
 
giangirm":2g220xuh ha detto:
xadoom":2g220xuh ha detto:
giangirm":2g220xuh ha detto:
Dives81":2g220xuh ha detto:
Perchè aumenta il rumore? :aeh)
beh, è una protezione fonoassorbente... più ne levi + aumenti il rumore proveniente dal motore

beh ma teoricamente essendo esterna nn dovrebbe aver la funzione di ridurre il rumore in auto......anche perke' nn ha parti in contatto con l'abitacolo con la superficie ma e' solo all'esterno vicino il suolo
aumenta il rumore che esce dal vano motore, di conseguenza aumenterà il rumore che entra in abitacolo :)

posso anche essere d'accordo, ma nn credo che sia cosi' "notabile"....tutto qua ;)
 
Quoto Marco, oltre all'aumento di rumore si formano dei mini vortici nel vano motore dato che l'aria non ha spazio di scorrere sotto la carrozzeria e prede il "punto di stacco".
 
a livello di rumore non so, è plasticaccia pure sottile non so quanto possa isolare acusticamente....anzi lascia uscire una parte di suono prodotto non costringedolo a trovare altri sbocchi, per esempio verso l'abitacolo...mah
sul discorso aereodinamica, per le velocità medie di percorrenza non so quanto si possa notare :) sicuraemnte un po aiuta!
cosa sono sicuro che evita molto dello sporco che arriva al motore e cosi anche umidita schizzi d'acqua diretti ectct, io sto girando da un po senza, perchè alfaromeo non me lo vuol lasciare ordinare da mesi :|
se ne volete ne ho uno per 147 normale nuovo ancora nel nylon alfaromeo originale :)
 
Gheroppa":1wtcuigw ha detto:
a livello di rumore non so, è plasticaccia pure sottile non so quanto possa isolare acusticamente....anzi lascia uscire una parte di suono prodotto non costringedolo a trovare altri sbocchi, per esempio verso l'abitacolo...mah
sul discorso aereodinamica, per le velocità medie di percorrenza non so quanto si possa notare :) sicuraemnte un po aiuta!
cosa sono sicuro che evita molto dello sporco che arriva al motore e cosi anche umidita schizzi d'acqua diretti ectct, io sto girando da un po senza, perchè alfaromeo non me lo vuol lasciare ordinare da mesi :|
se ne volete ne ho uno per 147 normale nuovo ancora nel nylon alfaromeo originale :)


Perchè l'alfa non te lo fa ordinare? :confusbig)
 
Top