coprimotore rumoroso

°maCHo°":3j79brpj ha detto:
soluzione 1-togli il cilindretto dal gommino e lo limi dove è indicato

cosi facendo è piu corto e quando poi si avvita la vite con ranella schiaccia di piu la gomma che schiaccia la plastica coprimotore nella scanalatura.(è li che balla)

soluzione 2- metti la colla nella scanalatura gommino e lo incolli nel buco coprimotore .

COPERCHIO COPRI MOTORE
soluzione 3 - taglia a metà, con un cutter affilato, il vecchio gommino del tasselo elastico; rifila il bordo in eccesso; sovrapponi con i piedini al contrario la guarnizione ottenuta a quella dei nuovi tasselli, incastrando i piedini come un ingranaggio, a quel punto avvita bulloni e rondella preesistente.
Risultato: nessuna vibrazione. Anche se la plastica balla, la doppia guarnizione ammortizza tutto e mantiene l'elasticità della struttura. :A)

VIBRAZIONE ALETTE BOCCHETTE CLIMA SOPRA AUTORADIO
Ho inserito all'interno della bocchetta nel supportino cromato che si usa per girare a dx-sx o abbassare/alzare le alette un gommino paraurto. A questo punto tenendo le altette tutte verso il basso, il gommino ammortizza la vibrazione a marce basse. Ho risolto all'80%. Ovviamente se si alzano le alette potrebbe vibrare. In ogni caso è accettabile se non piazzi le orecchie proprio lì.

MANIGLIETTA CASSETTINO
Nota dolente! Ho provato a stringere il dado posteriore ma era già ben fissato. Ho provato a piazzarci dietro un gommino in silicone trasparente ma non ho risolto. Domani continuerò a fare delle prove...prima o poi ci riuscirò ad evitare di farlo friggere. Si accettano CONSIGLI/SUGGERIMENTI!!??? :D
 
Giusound":zxmim371 ha detto:
°maCHo°":zxmim371 ha detto:
soluzione 1-togli il cilindretto dal gommino e lo limi dove è indicato

cosi facendo è piu corto e quando poi si avvita la vite con ranella schiaccia di piu la gomma che schiaccia la plastica coprimotore nella scanalatura.(è li che balla)

soluzione 2- metti la colla nella scanalatura gommino e lo incolli nel buco coprimotore .

COPERCHIO COPRI MOTORE
soluzione 3 - taglia a metà, con un cutter affilato, il vecchio gommino del tasselo elastico; rifila il bordo in eccesso; sovrapponi con i piedini al contrario la guarnizione ottenuta a quella dei nuovi tasselli, incastrando i piedini come un ingranaggio, a quel punto avvita bulloni e rondella preesistente.
Risultato: nessuna vibrazione. Anche se la plastica balla, la doppia guarnizione ammortizza tutto e mantiene l'elasticità della struttura. :A)

VIBRAZIONE ALETTE BOCCHETTE CLIMA SOPRA AUTORADIO
Ho inserito all'interno della bocchetta nel supportino cromato che si usa per girare a dx-sx o abbassare/alzare le alette un gommino paraurto. A questo punto tenendo le altette tutte verso il basso, il gommino ammortizza la vibrazione a marce basse. Ho risolto all'80%. Ovviamente se si alzano le alette potrebbe vibrare. In ogni caso è accettabile se non piazzi le orecchie proprio lì.

MANIGLIETTA CASSETTINO
Nota dolente! Ho provato a stringere il dado posteriore ma era già ben fissato. Ho provato a piazzarci dietro un gommino in silicone trasparente ma non ho risolto. Domani continuerò a fare delle prove...prima o poi ci riuscirò ad evitare di farlo friggere. Si accettano CONSIGLI/SUGGERIMENTI!!??? :D

Ho risolto la vibrazione alla maniglietta/cassetto porta oggetti:
- nel bordo interno del telaio del cassettino, in particolare agli estremi e al centro (in prossimità della chiusura) ho messo dei para colpi in silicone trasparente e poi li ho colorati di nero con un pennarello indelebile (attenzione: non metteteli troppo spessi altrimenti non chiude);
- sotto la maniglietta ho messo un striscia in spugna paraspifferi per porte e finestre, in questo modo la parte interna poggia sulla spugnetta.
Adesso, nessuna vibrazione.
Ora, vediamo domani cosa spunta! Mai dire mai, questa macchina è imprevedibile.
 
a me 2 dei 4 bulloni si son incastrati e non riesco più a toglierli... se cerco di svitarli girano, ma non si svitano, praticamente la parte in cui son avvitati gira assieme al bullone. se voglio togliere il coprimotore devo sfilarlo dal gommino che invece rimane attaccato al bullone :KO)
 
Pav82":1kdzp9h0 ha detto:
io voglio provare a spessorarlo con delle rondelle di teflon.

...avevo cantato vittoria troppo presto. Ho acceso e ha ripreso a vibrare...forse, dopo aver colorato i gommini, la superficie ha perso grip!
Rettifico vibra solo raramente. Ho risolto. In ogni caso, molte delle vibrazioni interne sono legate alle sospensioni non più efficienti.
 
rdieci":3ubpon4o ha detto:
a me 2 dei 4 bulloni si son incastrati e non riesco più a toglierli... se cerco di svitarli girano, ma non si svitano, praticamente la parte in cui son avvitati gira assieme al bullone. se voglio togliere il coprimotore devo sfilarlo dal gommino che invece rimane attaccato al bullone :KO)

...brutte storie...mi chiedo: ma un'auto che costava oltre 20000€ ma si assembla così!!! E che c.... :mad2)
 
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