°maCHo°":3j79brpj ha detto:soluzione 1-togli il cilindretto dal gommino e lo limi dove è indicato
cosi facendo è piu corto e quando poi si avvita la vite con ranella schiaccia di piu la gomma che schiaccia la plastica coprimotore nella scanalatura.(è li che balla)
soluzione 2- metti la colla nella scanalatura gommino e lo incolli nel buco coprimotore .
COPERCHIO COPRI MOTORE
soluzione 3 - taglia a metà, con un cutter affilato, il vecchio gommino del tasselo elastico; rifila il bordo in eccesso; sovrapponi con i piedini al contrario la guarnizione ottenuta a quella dei nuovi tasselli, incastrando i piedini come un ingranaggio, a quel punto avvita bulloni e rondella preesistente.
Risultato: nessuna vibrazione. Anche se la plastica balla, la doppia guarnizione ammortizza tutto e mantiene l'elasticità della struttura. :A)
VIBRAZIONE ALETTE BOCCHETTE CLIMA SOPRA AUTORADIO
Ho inserito all'interno della bocchetta nel supportino cromato che si usa per girare a dx-sx o abbassare/alzare le alette un gommino paraurto. A questo punto tenendo le altette tutte verso il basso, il gommino ammortizza la vibrazione a marce basse. Ho risolto all'80%. Ovviamente se si alzano le alette potrebbe vibrare. In ogni caso è accettabile se non piazzi le orecchie proprio lì.
MANIGLIETTA CASSETTINO
Nota dolente! Ho provato a stringere il dado posteriore ma era già ben fissato. Ho provato a piazzarci dietro un gommino in silicone trasparente ma non ho risolto. Domani continuerò a fare delle prove...prima o poi ci riuscirò ad evitare di farlo friggere. Si accettano CONSIGLI/SUGGERIMENTI!!???