Dani_22":fgsul5a8 ha detto:
Solo per direene una di quella macchina lì, non so bene la dinamica dell'incidente ma l'auto non era più marciante, il motore praticamente stampato sulla partia interna, davanti irriconoscibile, le ruote svincolate, il pianale gonfiato e i montanti davanti piegati con conseguente esplosione del parabrezza. Il tipo aveva la kasko per cui l'ha riparata ma lo stesso carrozziere che l'aveva riparata, lo invitò caldamente a sostituirla prima possibile, e non penso che fosse in malafede. Lo fosse stato non gli avrebbe detto proprio un bel nulla, credo :sgrat) .
Con tutti i problemi che aveva a quanto dici evidentemente è stata riparata col :backb) e il carrozziere (ancor più che in malafede) constatando il lavorone che ha fatto se n'è lavato le mani affermando ciò...
Te avrai il padre carrozziere, io studio ingegneria e t'assicuro che qualsiasi metallo stampato una volta piegato puoi raddrizzarlo e stirarlo pure con lo spirito santo ma resistente come prima non ritorna, così come una saldatura nel migliore dei casi restituisce il 66% della resistenza meccanica del pezzo in materiale continuo.
Dalle mie parti si dice che la pratica ha superato la grammatica e ti dico che sei pure di coccio... il metallo ti ho detto che è sostituibile mica si è costretti a macinarlo per farlo quadrare.. per quanto riguarda le saldature evidentemente non sei aggiornato...
Caro mio tu puoi continuare benissimo a sostenere le tue idee e a rifiutarti di aprirti e accumulare qualche informazione che ti possa far capire che le tue sono concezioni antiquate, ma io sono ben felice che il 90% delle persone non si creano questi falsi preconcetti...