coolingmist/aquamist...dove trovo il metanolo????

Arj147":2zmv41dp ha detto:
E ora anche l'impiantino acquamist...

Minc!! ti manca solo la scritta 747 e un paio d'ali e sei in decollo!! :schok)

beh....le vorremo superare o no queste benedette GTA... :asd) :asd) :asd)

Perdonate la mia ignoranza, ma perché ci vuole il metanolo? Non andrebbe bene l'etanolo che peraltro è più facile da trovare?

switing63":12kmfykg ha detto:
Perdonate la mia ignoranza, ma perché ci vuole il metanolo? Non andrebbe bene l'etanolo che peraltro è più facile da trovare?
ovviamente no....

non è che puoi mettere la prima cosa cre brucia nel motore....

altrimenti metevo del cabone.... :asd) :asd) :asd)

Scusate l'ignoranza...ma questi sistemi sono validi anche sui benzina :confusbig)

PS: io ho provato a mettere l'etanolo al 99% insieme alla benza in percentuali varie dal 10 al 30%.
Diciamo che rendeva un po' di più, nulla di ecclatante.
Unico inconveniente è che essendo colorato di rosa a lungo andare avrebbe rischiato di intasare pompa e iniettori con i residuati del colore!! :?: :KO)

Alfapower":2pz9fmfx ha detto:
Scusate l'ignoranza...ma questi sistemi sono validi anche sui benzina :confusbig)

Si sopratutto per i turbo

PS: io ho provato a mettere l'etanolo al 99% insieme alla benza in percentuali varie dal 10 al 30%.
Diciamo che rendeva un po' di più, nulla di ecclatante.
Unico inconveniente è che essendo colorato di rosa a lungo andare avrebbe rischiato di intasare pompa e iniettori con i residuati del colore!! :?: :KO)

In questo caso è un po diverso non si mette nel serbatoio ma si nebulizza e va in aspirazione.

Ciao a tutti scusate il disturbo...

alcune precisazioni intanto :p

Benzina e Diesel hanno comportamenti differenti con i sistemi aquamist.

sui Benzina turbo o aspirato la differenza di comportamento è minima.

sul Diesel turbo con soluzione a base di metanolo ha effetti rapidi e più efficaci che con l'etanolo.

Metanolo allo stato puro e non soluto con acqua porta a battere in testa il motore.

Detto questo, aggiungo: 0.90 € al litro la soluzione idroalcoolica ottimale per impianti aquamist / coolingmist. I Test sono stati effettuati presso organi competenti del Ministero dell'Ambiente.

X Blackpassion

No, la miscela per i motori benzina contiene ANCHE il nitrometano in quantità minime(non è per modellini auto bensì aereo) allo scopo di incrementare le quantità di ossigeno e idrogeno in camera di scoppio. (CH3NO2) La risultanza che si ottiene da questa quantità introdotta è molto interessante in quanto abbatte le componenti carboniche, sebbene si alzino gli ossidi di azoto... Elemento strano per un benzina tuttavia giustificato dalla N della formula.

La miscela per i motori diesel NON CONTIENE nitrometano per via di una differente azione del diesel (Ciclo Termico).

x rapidello

Bisogna indicare uno dei due rivenditori.