cooling mist ordinato

il vapore creato dici che cmq aiuta a tenere un po piu pulita la turbina lato scarico?

rapidello":3m7fbx32 ha detto:
mikkomotor":3m7fbx32 ha detto:
il vapore creato dici che cmq aiuta a tenere un po piu pulita la turbina lato scarico?

direi di no....ad aquamist insserito fuma di più....

sicuramente pulisce tutta la parte aspirazione e camera di scoppio.
si infatti quando ho smontato di recente ho notato tutto pulito e luccicante :elio)

rapi non so come funziona il tuo se lo tieni sempre inserito o meno il mio ha la centralina che gestisce in base a pressione di sovralimentazione e comunque è settabile e disinseribile...quindi volendo si può anche consumare meno o piu' a proprio piacimento :D

ragazzi lo montato, ma le prestazioni sono rimaste piu o meno le stesse, nessun miglioramento tangibile. vel. max invariata...

puo essere forse xke come metanolo nn lo trovato il 100% puro, ma una soluzione 98% metanolo e 2%ricino, usata come miscela per aerei, ora appena riesco a trovare il metanolo puro, speriamo ci siano miglioramenti tangibili,
i miglioramenti notati sono che tirando il collo alle marce, il motore non mura piu come prima, si arriva tranquillamente a 5000 giri, ma in 6 si pianta [MODERATO]..
rapi tu quando lai messo su, cosa hai notato?? apparte una temperatura di esercizio piu bassa? dove trovi il metanolo puro?

mikkomotor":1uw5rmpd ha detto:
ragazzi lo montato, ma le prestazioni sono rimaste piu o meno le stesse, nessun miglioramento tangibile. vel. max invariata...

puo essere forse xke come metanolo nn lo trovato il 100% puro, ma una soluzione 98% metanolo e 2%ricino, usata come miscela per aerei, ora appena riesco a trovare il metanolo puro, speriamo ci siano miglioramenti tangibili,
i miglioramenti notati sono che tirando il collo alle marce, il motore non mura piu come prima, si arriva tranquillamente a 5000 giri, ma in 6 si pianta [MODERATO QUOTE]
rapi tu quando lai messo su, cosa hai notato?? apparte una temperatura di esercizio piu bassa? dove trovi il metanolo puro?
io eviterei di citare vel massime e cose simili...
quella miscela che hai trovato potrebbe risultare dannosa per la pompa....
il fatto che non siano variate le prestazioni forse dipende dal fatto che o è tarato male o hai una macchina originale con su mappa e ora il metanolo :ka)

mikkomotor":2e9q2gzh ha detto:

i miglioramenti notati sono che tirando il collo alle marce, il motore non mura piu come prima, si arriva tranquillamente a 5000 giri, ma in 6 si pianta [MODERATO]..

:KO) Esplicita violazione del regolamento

E qui, mi spiace, scatta un richiamo ufficiale.

guarda come preparazione oltre alla mappa e scarico libero con downpipe, non ho nient'altro, puo essere x quello?
spruzzare ilo tarato inizia a spruzzare intorno a 1 bar... con la rimappa arriva a 1.55

scusa volevo dire che lo spillo inizia a spruzzare a circa 1 bar di pressione, e con la mappature il turbo spinge fino a 1.55 bar

squalettoge":1okvq6o6 ha detto:
lucaok02":1okvq6o6 ha detto:
ragazzi scusate............ non ho capito cosa serve questo coolingmist!!! come funziona?
in tracia spuzzi in camera di combustione (diesel) un mix che t da piu pentenza "una sorta di nos x diesel"

beh,col nos proprio centra poco...anche perchè il nos è un comburente....il metanolo è un combustibile....

inoltre il nos si può montare sia su motori a ciclo otto che diesel.....idem il sistema acqua metanolo.....

il nos dura pochi secondi....l'acqua metanolo può anche sempre essere inserito....

detto questo il coolingmist e simili....tipo aquamist son sistemi di iniezione costante di miscele di acqua e altro cobustibile,spesso etanolo,iniezione che avviene poco dopo l'intercooler e quindi entra insieme all'aria nella camera di combustione,
ha effetto antidetonante(motori benzina) e in generale migliora la combustione e "pulisce" bene il motore.

mikkomotor":1512jtc4 ha detto:

facile che hai già sputtanato l'impianto con la miscela che hai preso....

si deve usare acqua e metanolo PURO, al limite anche Etanolo,ma senza olio.

nono dopo che tiu mi avevi detto di toglierlo o subito svuotato il serbatoio e messo acqua e metanolo puro.
xo non so se e normale che nn ci sia aumento di vel. max.
a 4100 giri in sesta si pianta li come prima, e nemmeno in discesa la velocita aumenta..

mikkomotor":16wub3rh ha detto:
nono dopo che tiu mi avevi detto di toglierlo o subito svuotato il serbatoio e messo acqua e metanolo puro.
a 4100 giri in sesta si pianta li come prima, e nemmeno in discesa la velocita aumenta..

è questione di mappa....inutile iniettare metanolo....se la centralina non inietta gasolio.....

rapidello":2fxkqkyv ha detto:
mikkomotor":2fxkqkyv ha detto:

è questione di mappa....inutile iniettare metanolo....se la centralina non inietta gasolio.....
infatti...