cooling mist ordinato

mikkomotor

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2008
228
0
16
savona
finalmente ordinato questo famoso cooling mist... prezzo 300€ s.s. incluse un prezzaccio, x il montaggio provero a fare da me...
a breve quando arrivera, metterò anche delel foto di tutto la storia....

mikkomotor":29e1w78v ha detto:
si rapi lo so, ma x quello ch elo pagato....
tu dove riesci a trovare il metanolo?
pensavo un 40% etanolo e 60% acqua

etanolo? non sia mai, bruci il catalizzatore dopo 2 giorni....
e se usi quell ocolorato t'intasa tutto il sistema!!!

cmq 50-50 è il mix giusto

mikkomotor":2b5867sc ha detto:
scusa metanolo... volevo dirti tu dove riesci a trovarlo?

negozi di automodelli.....viene venduto come detergente.....

quello venduto come carburante per modellismo invece non và assolutamente bene,perchè contiene anche olio deleterio per l'impianto.

mikkomotor":htss3pn1 ha detto:
finalmente ordinato questo famoso cooling mist... prezzo 300€ s.s. incluse un prezzaccio, x il montaggio provero a fare da me...

Non appena hai news posta un po' di info.. ci sto facendo un pensierino da circa un mesetto..

Il prezzo non è affatto male ;)

rapidello":11mvfy1e ha detto:
mikkomotor":11mvfy1e ha detto:
scusa metanolo... volevo dirti tu dove riesci a trovarlo?

negozi di automodelli.....viene venduto come detergente.....

quello venduto come carburante per modellismo invece non và assolutamente bene,perchè contiene anche olio deleterio per l'impianto.
pensa che quella roba, se lasciata ferma per un po' nel modello ti impasta tutto il motore...mi successe tempo fa con l'aereo (che adesso riposa piantato a coltello in un campo di grano :sarcastic) )

Fabio Q2":2up83um2 ha detto:
mikkomotor":2up83um2 ha detto:

Non appena hai news posta un po' di info.. ci sto facendo un pensierino da circa un mesetto..

Il prezzo non è affatto male ;)

beh.....io spenderei quei soldi in un intercooler a liquido prima.....

l'aquamist/collingmist è l'ultimo step a mio parere.

prima uno o prima l'altro... e uguale, tanto anche ic a liquido non tardera...
peccato che sui siti, non costano tanto, ma le spedizioni piu o meno vengono quanto ic

rapidello":urunrfl9 ha detto:
beh.....io spenderei quei soldi in un intercooler a liquido prima.....

l'aquamist/collingmist è l'ultimo step a mio parere.

Ciao rapidello, questa è una delle poche volte in cui intervento su un topic per il poco tempo a disposizione causa lavoro..

Mi esprimo in quanto sto valutando da un po' di tempo l'adozione di un sistema tipo aquamist.

Esprimo un parere personale.. un "buon" intercooler aria/acqua che abbassi circa 10/20 °C la temperatura, darebbe un incremento di circa 5/8 cv in più di potenza su un motore 2000 cc.

Con un sistema tipo aquamist/coolingmist si otterrebbe un incremento di circa 10/15 cv sempre su un motore di 2000 cc con il vantaggio di aver speso circa 300€ contro i minimo 500 di un "buon" intercooler aria/acqua.

Ovvio che se parliamo di banchi modificati in un certo modo e temperature abbassate oltre i 20 °C converrebbe optare in prima fase ad un IC "serio" ed in seguito ad un sistema tipo aquamist.

Mie considerazioni personali..

Un saluto Fabio Q2

50€ di spedizione? magari... nei siti americano minimo 190$ con assicurazione... se ne conosci altri a meno, mi faresti un gran favore

Fabio Q2":31t2lbdq ha detto:
Con un sistema tipo aquamist/coolingmist si otterrebbe un incremento di circa 10/15 cv sempre su un motore di 2000 cc con il vantaggio di aver speso circa 300€ contro i minimo 500 di un "buon" intercooler aria/acqua.
l'intercooler una volta messo non devi più far nulla... l'aquamist/coolingmist devi riempire il serbatoio e non sono più circa 300 €...

portnoy147":3j5ae91j ha detto:
Fabio Q2":3j5ae91j ha detto:
l'intercooler una volta messo non devi più far nulla... l'aquamist/coolingmist devi riempire il serbatoio e non sono più circa 300 €...
si ma a meno che tu non sia uno che vuole sempre il massimo il consumo di miscela è davvero esiguo :jolly)

angelo81":1i636tan ha detto:
portnoy147":1i636tan ha detto:
Fabio Q2":1i636tan ha detto:
si ma a meno che tu non sia uno che vuole sempre il massimo il consumo di miscela è davvero esiguo :jolly)

io faccio fuori 10 litri di miscela a pieno.....ovvero ogni 500 km