blackosmo":2p75z6ec ha detto:Si ma il modulo aggiuntivo non è più sicuro rispetto alla mappatura?
con la rimappa ho letto che si va incontro a problemi con la frizione e il turbo.
anche il modulo e' pericoloso allo stesso modo per turbo e frizione
blackosmo":2p75z6ec ha detto:Si ma il modulo aggiuntivo non è più sicuro rispetto alla mappatura?
con la rimappa ho letto che si va incontro a problemi con la frizione e il turbo.
Marco147 2.0":1wauec46 ha detto:Il mio consiglio saggio è: le prestazioni le senti sotto al culo? Bene, che te ne frega di sapere quanti cv ha? L'importante è che cammina su strada, in pista o dovunque vuoi, non sul banco!
147jet":2us6u2ed ha detto:anche il modulo e' pericoloso allo stesso modo per turbo e frizioneblackosmo":2us6u2ed ha detto:Si ma il modulo aggiuntivo non è più sicuro rispetto alla mappatura?
con la rimappa ho letto che si va incontro a problemi con la frizione e il turbo.
vmaurizio":1pfc2rzo ha detto:vmaurizio":1pfc2rzo ha detto:Che centralina hai montato?
Mavaccaghèr!!! :asd)francescoGTrm":ppjwvj2w ha detto:Marco147 2.0":ppjwvj2w ha detto:Il mio consiglio saggio è: le prestazioni le senti sotto al culo? Bene, che te ne frega di sapere quanti cv ha? L'importante è che cammina su strada, in pista o dovunque vuoi, non sul banco!
Teoricamente hai ragione...ma sulla firma che ci metto???![]()
![]()
![]()
Apparte le strupidaggini..era una curiosità che volevo soddisfare...anche per testare i diversi valori delle singole regolazioni... :OK)
blackosmo":2hsbpz6s ha detto:Si ma il modulo aggiuntivo non è più sicuro rispetto alla mappatura?
con la rimappa ho letto che si va incontro a problemi con la frizione e il turbo.
Ice71":kqcj16i5 ha detto:Questione garanzia: credete che un modulo vi ponga al riparo dai problemi.......scollegatei connettori e fate una prova con l'examiner.....almeno 2 errori memorizzati li trovate. Con una mappa....neanche uno.
Inoltre prendere CV con solo pressione rail è molto più deleterio che lavorare anche sui tempi di iniezione.
Se andate mappati a fare un lavoro in garanzia (e non un tagliando che ve lo fanno lo stesso perchè pagate), vi bruciano immediatamente la garanzia.Ice71":1jk8vm8q ha detto:Questione garanzia: credete che un modulo vi ponga al riparo dai problemi.......scollegatei connettori e fate una prova con l'examiner.....almeno 2 errori memorizzati li trovate. Con una mappa....neanche uno.
Inoltre prendere CV con solo pressione rail è molto più deleterio che lavorare anche sui tempi di iniezione.
Ice71":29yrg746 ha detto:Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.
Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.
t3x":3fjww0jr ha detto:Ice71":3fjww0jr ha detto:Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.
Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.
E quindi ?![]()
Al massimo il meccanico puo' guardarmi storto, ma mica puo' perquisirmi il garage alla ricerca di moduli aggiuntivi![]()
:crepap)sbenga":2f50jqws ha detto:t3x":2f50jqws ha detto:Ice71":2f50jqws ha detto:Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.
Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.
E quindi ?![]()
Al massimo il meccanico puo' guardarmi storto, ma mica puo' perquisirmi il garage alla ricerca di moduli aggiuntivi![]()
Esatto, anzi gli scasso le palle per cambiarmi debimetro e turbina perchè ci sarà l'errore di massa aria rilevata e pressione turbina :asd)
sbenga":1l90k31k ha detto:t3x":1l90k31k ha detto:Ice71":1l90k31k ha detto:Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.
Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.
E quindi ?![]()
Al massimo il meccanico puo' guardarmi storto, ma mica puo' perquisirmi il garage alla ricerca di moduli aggiuntivi![]()
Esatto, anzi gli scasso le palle per cambiarmi debimetro e turbina perchè ci sarà l'errore di massa aria rilevata e pressione turbina :asd)