Controprova aumento prestazioni

blackosmo":2p75z6ec ha detto:
Si ma il modulo aggiuntivo non è più sicuro rispetto alla mappatura?
con la rimappa ho letto che si va incontro a problemi con la frizione e il turbo.

anche il modulo e' pericoloso allo stesso modo per turbo e frizione
 
Marco147 2.0":1wauec46 ha detto:
Il mio consiglio saggio è: le prestazioni le senti sotto al culo? Bene, che te ne frega di sapere quanti cv ha? L'importante è che cammina su strada, in pista o dovunque vuoi, non sul banco!

Teoricamente hai ragione...ma sulla firma che ci metto??? :D :D :D


Apparte le strupidaggini..era una curiosità che volevo soddisfare...anche per testare i diversi valori delle singole regolazioni... :OK)
 
vmaurizio":1pfc2rzo ha detto:
vmaurizio":1pfc2rzo ha detto:
Che centralina hai montato?


Ti stavo rispondendo, poi è arrivato un cliente... :D :elio) :D

Il nome del modello non lo so...so che viene dall'inghilterra ed l'ho presa sotto suggerimento di un mio amico...cmq mi aveva dato il sito..appena lo ritrovo te lo linko... :OK) :OK)
 
francescoGTrm":ppjwvj2w ha detto:
Marco147 2.0":ppjwvj2w ha detto:
Il mio consiglio saggio è: le prestazioni le senti sotto al culo? Bene, che te ne frega di sapere quanti cv ha? L'importante è che cammina su strada, in pista o dovunque vuoi, non sul banco!

Teoricamente hai ragione...ma sulla firma che ci metto??? :D :D :D


Apparte le strupidaggini..era una curiosità che volevo soddisfare...anche per testare i diversi valori delle singole regolazioni... :OK)
Mavaccaghèr!!! :asd)
 
Riprendo questo post perchè ho avuto la controprova....

In una piccola mini competizione a Vallelunga, sul rettilineo di partenza...

Ho un amico con la nasona mjet 150 cv, e casualmentee ci siamo incrociati in un turno... diciamo chele due macchine sembrano avere perfettamente le stesse prestazioni, sono uguali (millesimi di differenza)...

Anzi...lui qualche chiletto tra una zavorra che avevo io e due porte in meno che aveva lui se lo è risparmiato...diciamo che in allungo forse forse... :asd)
In ripresa invece vado un po' meglio io in quarta e quinta...però io ho una marcia in meno...quindi non so... :shrug03)

L'unica cosa è un fumo nero-nero ed abbondante..ed il rischio, che lui non ha...anche se scottato, ha dichiarato...l'anno prossimo la metto pure io e poi vediamo....
 
blackosmo":2hsbpz6s ha detto:
Si ma il modulo aggiuntivo non è più sicuro rispetto alla mappatura?
con la rimappa ho letto che si va incontro a problemi con la frizione e il turbo.

Ciao,
io anche ho un modulo aggiuntivo (pilota sia il CR che la turbina) sulla mia gp 19. mjet, e piu' che sapere quanti CV ha, mi interessa "sentire" come va... E la differenza si sente! Il modulo ha moltissimi vantaggi, per me soprattutto il fatto che ho l'auto in garanzia e col modulo non la si perde, ma per quanto possa essere buono il modulo resta sempre il fatto che la rimappa permette alla centralina di leggere i valori giusti, ma reagire diversamente, mentre il modulo la imbroglia, e questo non e' proprio la stessa cosa... Diciamo che interpreto l'acquisto della centralina aggiuntiva come un "riempitivo" in attesa che scada la garanzia e venga l'ora della rimappa, fatta da uno serio :)
Ah, e quando la togli, puoi sempre rivenderla, e se l'hai presa in convenzione quasi rischi di guadagnarci :elio)
 
Questione garanzia: credete che un modulo vi ponga al riparo dai problemi.......scollegatei connettori e fate una prova con l'examiner.....almeno 2 errori memorizzati li trovate. Con una mappa....neanche uno.
Inoltre prendere CV con solo pressione rail è molto più deleterio che lavorare anche sui tempi di iniezione.
 
Ice71":kqcj16i5 ha detto:
Questione garanzia: credete che un modulo vi ponga al riparo dai problemi.......scollegatei connettori e fate una prova con l'examiner.....almeno 2 errori memorizzati li trovate. Con una mappa....neanche uno.
Inoltre prendere CV con solo pressione rail è molto più deleterio che lavorare anche sui tempi di iniezione.

Io ho portato l'auto in conce dopo aver tolto il modulo con tanto di spia Avaria motore accesa, hanno collegato l'examiner e non mi han detto nulla, evidentemente han così tanti falsi allarmi che non ci fanno caso ;)

Sul fatto che una mappa sia migliore non si discute, ma sei proprio sicuro che in caso di contestazione di un difetto non vadano a vedere se hai messo mano alla centralina ? E' molto piu' a rischio quello, fidati :)
 
Ice71":1jk8vm8q ha detto:
Questione garanzia: credete che un modulo vi ponga al riparo dai problemi.......scollegatei connettori e fate una prova con l'examiner.....almeno 2 errori memorizzati li trovate. Con una mappa....neanche uno.
Inoltre prendere CV con solo pressione rail è molto più deleterio che lavorare anche sui tempi di iniezione.
Se andate mappati a fare un lavoro in garanzia (e non un tagliando che ve lo fanno lo stesso perchè pagate), vi bruciano immediatamente la garanzia.
 
Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.

Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.
 
Ice71":29yrg746 ha detto:
Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.

Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.

E quindi ? :)

Al massimo il meccanico puo' guardarmi storto, ma mica puo' perquisirmi il garage alla ricerca di moduli aggiuntivi :D
 
t3x":3fjww0jr ha detto:
Ice71":3fjww0jr ha detto:
Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.

Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.

E quindi ? :)

Al massimo il meccanico puo' guardarmi storto, ma mica puo' perquisirmi il garage alla ricerca di moduli aggiuntivi :D

Esatto, anzi gli scasso le palle per cambiarmi debimetro e turbina perchè ci sarà l'errore di massa aria rilevata e pressione turbina :asd)
 
sbenga":2f50jqws ha detto:
t3x":2f50jqws ha detto:
Ice71":2f50jqws ha detto:
Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.

Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.

E quindi ? :)

Al massimo il meccanico puo' guardarmi storto, ma mica puo' perquisirmi il garage alla ricerca di moduli aggiuntivi :D

Esatto, anzi gli scasso le palle per cambiarmi debimetro e turbina perchè ci sarà l'errore di massa aria rilevata e pressione turbina :asd)
:crepap)
 
sbenga":1l90k31k ha detto:
t3x":1l90k31k ha detto:
Ice71":1l90k31k ha detto:
Non è completamente vero......se il file è corretto in tutte le tabelle CKS l'examiner non lo rileva e non ha la capacità di fare un download del file ma solo upload e quindi dovrebbero avere una strumentazione aggiuntiva che quasi nessuno ha.
Inoltre, anche nel caso trovassero la mappa, la garanzia decadrebbe solo sulle parti interessate come propulsore e trasmissione, su tutto il resto rimane.

Cmq della presenza di un modulo (anche se rimosso) ci si accorge per gli errori che lascia in ECU.

E quindi ? :)

Al massimo il meccanico puo' guardarmi storto, ma mica puo' perquisirmi il garage alla ricerca di moduli aggiuntivi :D


Esatto, anzi gli scasso le palle per cambiarmi debimetro e turbina perchè ci sarà l'errore di massa aria rilevata e pressione turbina :asd)



Tu ci scherzi, ma io mi son fatto cambiare il sensore del rail visto che dava errori :D :D :D
 
Top