Conto arancio... do you know?

Ce l'ho da qualche anno e devo dire che mi trovo bene. Se devi risparmiare è un'ottima soluzione perchè non hai spese e gli interessi che ti danno sono molto buoni rispetto le banche convenzionali. E' anche sicuro perchè puoi fare operazioni solo con il tuo conto predefinito (prelievi e versamenti).

ce l'ho da 3 anni, sono ipersoddisfatto, ho fatto anche il mutuo con loro.
pensa che per un periodo l'interesse lordo è stato di 2,4 e ora l'hanno alzato a 2,6.. hai mai sentito nulla di simile dalle banche??
pochi giorni fa mi ha chiamato la mia banca (intesa) ladri infamacci ai quali sul conto lascio veramente le briciole che al telefono mi hanno detto che stanno chiamando tutti i loro clienti che hanno spostato i soldi sulla zucca per proporre delle loro obbligazioni che il primo anno renderebbero il 3 e quelli successivi il 2,6 ma la tipa è stata piuttosto vaga e fumosa su eventuali costi. invece la ing è sempre iper cristallina, ogni cosa è spiegata a prova di demente e per me che di soldi capisco poco e fondamentale.

Io ho avuto in Conto Arancio da quanto era al 6% (non ricordo nemmeno quanti anni fa...).
Ora l'ho chiuso e ho aperto il conto Santander http://www.finconsumo.it/conto_deposito.html approfittando di una promozione a fine 2005 del 6% per 6 mesi.
Proprio in questi giorni il conto santander ha alzato gli interessi a 2.75% per contrastare al recente aumento del C.A. al 2,6% (che si è visto portare via un bel pò di clienti da Santander a fine 2005).

- 2,75%di interessi annui lordi per tutti coloro che attivano il Conto a partire dal 01/03/06;
- zero spese di apertura e gestione conto; (capitalizzazione interessi ogni 3mesi contro l'annuale del C.A.)
- Carta Cirrus gratuita per effettuare prelievi da qualsiasi ATM abilitato;
- grande facilità per l’apertura e la gestione del conto (e questo è vero...hanno un servizio clienti da PAURA, persino meglio di quello già OTTIMO del C.A.)

ratatuia":21i1xyn0 ha detto:
stanno chiamando tutti i loro clienti che hanno spostato i soldi sulla zucca per proporre delle loro obbligazioni che il primo anno renderebbero il 3 e quelli successivi il 2,6 ma la tipa è stata piuttosto vaga e fumosa su eventuali costi.

Conto Vitamina 3.5... questo forma di investimento è limitata ai capitali RIENTRANTI dal conto arancio...ROTFL...

Avevo sentito che il C.A. conviene solo se ci si mettono dentro un bel po' di soldini, altrimenti non vale la pena.
Che dite? Perchè anch'io credo di dover cambiare, entro breve.

bloblo":3i9xa8nw ha detto:
Avevo sentito che il C.A. conviene solo se ci si mettono dentro un bel po' di soldini, altrimenti non vale la pena.

..da quello che ho capito non è un discorso di CAMBIAR conto..
è un conto parellelo di risparmio..
che frutta qualcosina in più rispetto ad un normale c/c..

anche io ce l'ho e mi trovo molto bene anzi benissimo...
pero mio cugino lavora in banca e quindi mi da lui le dritte di quando spostare i soldi sul conto corrente e investirli in azioni e quando tenerli sul conto corrente

g3pp3tto":29g51r06 ha detto:
bloblo":29g51r06 ha detto:

Esatto è un conto parallelo infatti c.a non ha bancomat, assegni, ma può esere solo alimentato con il conto che uno ha in una banca tradizionale. Tra l'altro adesso è nato anche dividendo arancio che è una specie di fondo azionario a cui puoi partecipare con un minimo di 100 Euro e senza spese di entrata o uscita che garantisce un buon rendimento. Però questo devo ancora aprirlo.

g3pp3tto":3tl6hu3l ha detto:
ah giusto, sì.
mmh. interessante lo stesso :elio)

maxchan147":1cs9byuj ha detto:
g3pp3tto":1cs9byuj ha detto:
eventualmente per chiudere c.a ci sono penali?

si può svuotarlo liquidamente quando si vuole?

Spese di chiusura: 0 euro

Puoi bonificare da c.a. al tuo c.c. e ci mette un paio di giorni ad eseguire l'operazione

mi pare ottimo..
però mi sembra strano che ci siano così tanti vantaggi e nessun neo..

g3pp3tto":3n9wyeic ha detto:
eventualmente per chiudere c.a ci sono penali?
si può svuotarlo liquidamente quando si vuole?

Yess...0 spese di chiusura/apertura conto
Cmq sia ragazzi...date un occhio anche al conto Santender, offre le STESSE cose del conto Arancio (che nel passato, a fronte di un momento favorevole, ha decurtato continuamente gli interessi...)

g3pp3tto":311zb9eh ha detto:
però mi sembra strano che ci siano così tanti vantaggi e nessun neo..

Siamo mal abituati dal sistema bancario nazionale dove ti danno lo 0.05% sui e ti chiedono l'8% sugli sconfinamenti...; negli altri paesi, i conti di deposito sono una realtà da molto tempo .
Per esempio in Olanda ed in Spagna esistono da tanti anni , e guarda caso
Santander è spagnola, mentre ING Direct è Olandese

la natura è quindi quella di un conto a deposito che però frutta qualcosina, e può essere movimentato solo attraverso operazioni online tramite il portale del sistema Ing direttamente.

potrebbe esser quindi considerato come un valido libretto bancario con tasso attivo diverso..

Interessante....
Sta venendo voglia di farlo anche a me... CdC :crepap) :crepap) :crepap)

Sinceramente non ho mai avuto tempo e voglia di sbattermi a sufficienza per informarmi ma credo che quanto prima lo proverò anche io :culo)