Continental sport contact da buttare alla prima buca

147rulez

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2006
347
0
16
prov di Lecce
www.rexanthony.com
Dopo un paio di mesi che ho monato i ss e stando attento alle buche "pericolose" stamattina ne ho presa una in pieno e ho sentito l'ammortizzatore andare a finecorsa :mecry2) :?: : conclusione prima buca presa e ho dovuto butare la gomma perche' si è formata una specie di "bolla" che sporgeva sulla spalla. E' normale? Quindi ogni volta che prendo una buca presa in pieno devo cambiare la gomma? Non voglio fare polemiche perche' le 17 so che sono delicate... :( :( :mecry2) ma volevo una risposta da chi ha più esperienza di me :nod)
 
É successo anche a me :mecry) :mecry) :mecry)

poco più di 2mila km, cerchio leggermente piegato e bolla enorme sulla spalla della gomma :mecry) :mecry) :mecry) ank'io con le SportContact2

Ieri sono andato in giro per i gommisti... quello ke mi ha chiesto di meno chiede 200€ per la gomma e montaggio.. :mecry) :mecry)

per fortuna mi han detto che il cerchio lo posso tenere così...
 
boh... tutti i gommisti da cui sono andato mi hanno detto che per ora nn c'è bisogno di farlo riparare.. xkè cmq alzando la macchina e facendolo girare gira bene, cioè non si vede nessuna anomalia guardando il bordo(spero di essere riuscito a spiegarmi).. solo se ci passi su il dito si sente una leggerissima "cunetta"...
dici che devo cambiare gommisti? :)
 
A me con le Bridgestone Re040 si era formata una bolla, ma non molto grossa, ci andavo in giro tranquillamente.
 
147rulez":1otlea96 ha detto:
ho sentito l'ammortizzatore andare a finecorsa

Se sei andato a fine corsa significa che la ruota dovveva salire ancora e non ha finito ancora il suo movvimento.
Cioe ,avveva ancora tanta energia, che da qualcosa dovveva pur essere assorbita.
Qui avvevi solo due possibilita o spaccavi il cerchio o la gomma.
Mi spiace tanto per la gomma ma se hai preso un cratere in pieno non ti aspettare miracoli dalla 147 ,mica e un fuoristrada :shrug03)
 
teknomotion":niwh0pkx ha detto:
xò con 3 indizi così...fanno quasi 1 prova..

4.
a 13000 km ho dovuto cambiare l'anteriore destra per una bolla sulla spalla, non ricordavo però di aver preso buche particolarmente profonde o altro.. :shrug03)
dopo più alcun problema. (sono a 54000)
 
azz. e siamo a tre sport contact2 con una bolla sulla spalla...!!! :?:

a me era anteriore destra...ci sono rimasto male perchè non mi era mai successo...
l'ho fatta cambiare e le ho invertite mettendole dietro...ma non ne ho comprata un altra...ho messo una S02 che avevo conservato che è proprio nuova...
 
azzz mi pare strano, le CSC2 non sono gomme qualitativamente scadenti.......

quasi quasi chiedo info a Diego (distributore Continental) per capire se ne sa qualcosa in più di eventuali cedimenti della spalla.....
 
Top