contakilometri a zero!

el_drugo

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
355
0
16
Roma
www.lacasetta.info
sono quasi certo che il problema sia noto.. e sono altrettanto certo che io non sappia usare il cerca.. :inocchio)
La serie 0 del babbo ha fatto questo scherzo:
batteria improvvisamente morta! da un giorno all'altro! :dead)
riavvio con cavetti.. parte al primo colpo (massa corretta, poli giusti, nessun corto apparente!)
macchina in moto con grande lampeggio di tutti gli schermetti e contakilometri vari.. (ma il konta kilometri invece dei numeri presenta: --------) :dead)
faccio qualche kilometro.. mi metto in discesa.. spengo la macchina e provo a riaccenderla.
parte tranquillamente.. ma continua a lampeggiare il tutto..

nel pomeriggio riprendo la macchina, non parte e la accendo a spinta, tutto ok.. lampeggi spariti ma i kilometri non tornano!!
rimangono sempre le liniette -------

Oddio che faccio??!! me la rivendo come kilometri 0??!! :elio)

portata dal meccanico: batteria cambiata, e per i kilometri nulla da fare! dice che bisogna cambiare tutto il kontakilometri e quadro strumenti!!
ovviamente nuovo non lo consiglia neanche lui!!
voi confermate?? qualcuno lo vende?
qualcuno ha amici sfasciacarozze? a quelli dove sono passato io.. non ne hanno!!

si potrà tenere cosi?? o cè il rischio di altri errori?
 
Mai accendere una macchina a spinta: distruggi il catalizzatore! E se è possibile è meglio evitare anche i ponti con i cavetti... la batteria è da cambiare ogni 4 anni... ne aveva di più? Come vedi non vale la pena rischiare...
 
mmm.. mio padre non è proprio attentissimo.. comunque la batteria avra avuto si e no 2/3 anni..
ma il problema grosso( ovvero l'azzeramento del kontakilometri, lo ha dato prima dell'accendere a spinta!)
lo so che sarebbe meglio non farlo.. ma che situazione di emergenza sarebbe se uno può accenderla in altra maniera?
 
mah che i km non possano essere ripristinati è na cazzata...semplicemente lui non ha gli strumenti adatti/non lo sa fare.
Comunque se il problema son solo i km che ti frega... lasciala com'è.
 
el_drugo":1ar359fc ha detto:
portata dal meccanico: batteria cambiata, e per i kilometri nulla da fare! dice che bisogna cambiare tutto il kontakilometri e quadro strumenti!!
l'allineamento proxy con examiner può aiutare?
Temo però che dovrai cambiare quadro
 
giangirm":10tkbrfg ha detto:
el_drugo":10tkbrfg ha detto:
portata dal meccanico: batteria cambiata, e per i kilometri nulla da fare! dice che bisogna cambiare tutto il kontakilometri e quadro strumenti!!
l'allineamento proxy con examiner può aiutare?
Temo però che dovrai cambiare quadro

A me invece sta capitando da un paio di giorni che quando accendo la macchina mi lampeggia il conta km e per non farlo fare devo spengere e riaccendre la :inocchio) . Cosa può exere, non è che si stà preparando x giocarmi qualche scherzo. :swear)
 
marcomix":11fsx17r ha detto:
giangirm":11fsx17r ha detto:
el_drugo":11fsx17r ha detto:
portata dal meccanico: batteria cambiata, e per i kilometri nulla da fare! dice che bisogna cambiare tutto il kontakilometri e quadro strumenti!!
l'allineamento proxy con examiner può aiutare?
Temo però che dovrai cambiare quadro

A me invece sta capitando da un paio di giorni che quando accendo la macchina mi lampeggia il conta km e per non farlo fare devo spengere e riaccendre la :inocchio) . Cosa può exere, non è che si stà preparando x giocarmi qualche scherzo. :swear)
il tuo è un diveso discorso.
hai camiato l'autoradio originale?
lo fa quando lo si cambia...
 
giangirm":dlwbh0qd ha detto:
l'allineamento proxy con examiner può aiutare?
Temo però che dovrai cambiare quadro

non è un meccanico alfa.. ma neanche uno sprovveduto.. mi fido comunque molto.. è il mio meccanico (con tutte le mie alfa) da più di 16 anni.. quindi..
lui dice che è saltata la centralina del quadro! e consiglia di cambiarla perchè ha paura si possa poi bruciare altro!
a nessun'altro è capitata sta cosa dei km sostituiti da liniette?? :cry:
 
Molto facilmente è partito il quadro come dice ma prima farei provare a fare il riallineamento proxy prima di spendere circa 150€ del quadro :OK)
 
andrea5887":39w8zg5s ha detto:
Molto facilmente è partito il quadro come dice ma prima farei provare a fare il riallineamento proxy prima di spendere circa 150€ del quadro :OK)
grazie.. ora chiamo e sento se lo aveva provato a fare!
ok.. telefonato e confermato.. ha fatto tutte le prove del caso! :( mi tocca cambiarlo!!
aia!! nessuno ne ha uno di scorta!?? :elio)
 
a sto punto qualcuno sa se sul 1.6 105 cv progression, devo per forza riprendere il quadro di quella macchina.. o se va bene per esempio quello del siesel o della benzina distinctive?
 
el_drugo":1zdg75vy ha detto:
a sto punto qualcuno sa se sul 1.6 105 cv progression, devo per forza riprendere il quadro di quella macchina.. o se va bene per esempio quello del siesel o della benzina distinctive?
hai quello senza il display myultifunzione?
a sto punto cambialo, molti lo hanno fatto
 
el_drugo":3ivi9ef7 ha detto:
a sto punto qualcuno sa se sul 1.6 105 cv progression, devo per forza riprendere il quadro di quella macchina.. o se va bene per esempio quello del siesel o della benzina distinctive?

Non devi necessario riprendere quello 105cv progression.
Puoi prendere quello della distinctive, o quello della 120cv, per dire.
Tieni presente che la 105cv prog non ha l'asr, quindi se il quadro che metti come rimpiazzo è di una vettura che aveva l'asr, alla messa in moto ti segnala l'avaria sull'asr (il quadro fa il check, l'asr non risponde - non c'è - e quindi ti segnala l'avaria) e ti rimane accesa la relativa spia.

:OK)
 
maxchan147":2rstebia ha detto:
el_drugo":2rstebia ha detto:
a sto punto qualcuno sa se sul 1.6 105 cv progression, devo per forza riprendere il quadro di quella macchina.. o se va bene per esempio quello del siesel o della benzina distinctive?

Non devi necessario riprendere quello 105cv progression.
Puoi prendere quello della distinctive, o quello della 120cv, per dire.
Tieni presente che la 105cv prog non ha l'asr, quindi se il quadro che metti come rimpiazzo è di una vettura che aveva l'asr, alla messa in moto ti segnala l'avaria sull'asr (il quadro fa il check, l'asr non risponde - non c'è - e quindi ti segnala l'avaria) e ti rimane accesa la relativa spia.

:OK)

GRazie ragazzi! quindi ogni benzina si.. ma i diesel no!
ma sopratutto deve essere quello della serie 0 o ci posso infilare il restailing? basta che lo trovo a poco...
 
Anche quello del restyling può andare bene ma è presente il VDC sulle restyling che è anche presente sul quadro e questo sistema non c'era su tutte le 147 serie 0 se non ricordo male era optional era presente di serie solo sulle 2.0TS
 
Può capitare che con l'avvio con i cavi non corretto si danneggi il quadro strumenti. Non mi chiedere il perchè però! Io penso sia colpa della botta forte di corrente che arriva tutta insieme.
 
Top