Contachilometri azzerato

acer1629

Nuovo Alfista
2 Luglio 2008
22
0
1
Ciao ragazzi
ho un problema .. ho staccato la batteria alla mia nasona per risolvere un problema di chiusura centralizzata. Quello è andato apposto .. ma ora ho il km azzerato. Ci sono solo i trattini. Come lo ripristino ?? :?:
 
Mi era successo sulla vecchia bravo, avevo la batteria un pò farlocca, e quindi faceva i numeri alle volte quando partiva.
Una volta appena accesa, ha segnato 0, e anche camminando rimaneva a 0, dopo qualche giorno accendendola è ritornata a posto da sola.
Ho avuto anche l'impressione che il conteggio non si sia mai interrotto, anche se non li mostrava.

Hai già provato a staccare di nuovo la batteria?
 
Ciao,
siccome è successo anche a me la stessa identica cosa fammi sapere se riesci a trovare una soluzione!! Io ho una 147 1.6 ts del 2001. Molti elettrauti mi hanno detto che l'unica cosa da fare è cambiare il quadro strumenti. adesso provo con un altro. Ti faccio sapere....
 
a me è successo mentre montavo l'autoradio,ho fatto un corto e sono comparese le stanghette orizzontali su tutti i display e clima. Alla fine era solo un fusibilee bruciato
 
ragazzi io l ho presa che c'erano i trattini sul contakm,,.ho staccato la batteria per 30 minuti e è tornata perfetta..
ieri ho girato il chiave con la marcia messa, e sono apparsi i trattini sul contakm..oggi ho staccato la batteria...e niente....i trattini rimangono...come faccio a risolvere?
 
chiccomanda":26rv25mj ha detto:
ragazzi io l ho presa che c'erano i trattini sul contakm,,.ho staccato la batteria per 30 minuti e è tornata perfetta..
ieri ho girato il chiave con la marcia messa, e sono apparsi i trattini sul contakm..oggi ho staccato la batteria...e niente....i trattini rimangono...come faccio a risolvere?

Vai in Alfa, ti reinseriscono loro i km da visualizzare...A me lo hanno fatto quando due anni fa hanno dovuto sostituire l'intero blocco strumenti...
 
non c'entra niente, ma a me è già la seconda volta che quando resetto il contachilometri parziale (con il tasto km) mi disattiva il trip b e mi imposta le unità in l/100km...
che stia andando a putt... il BC?
 
Forse batteria in agonia?

Ciao ragazzi, nn vorrei dire una sciocchezza ma a me succedeva la stessa cosa quando avevo la batteria vecchia e stava x cedere. un altro sintomo era quello dei km che delle volte lampeggiavano.
 
Scusate ma ho letto più argomenti simili e purtroppo mi interessa.. qualcuno ha sistemato il problema? :mecry)
 
am78_ud":196panpp ha detto:
non c'entra niente, ma a me è già la seconda volta che quando resetto il contachilometri parziale (con il tasto km) mi disattiva il trip b e mi imposta le unità in l/100km...
che stia andando a putt... il BC?
nel mio caso era semplicemente la batteria che stava partendo, cambiata la batteria e problema sparito.
altro mistero, un mese fa improvvisamente mi si è azzerata la programmazione della chiave telecomando nel body... :ka)
batteria stavolta perfetta, ho riprogrammato con FES e tutto ok, però... :eek:hmamma)
 
am78_ud":3fs6qn9p ha detto:
am78_ud":3fs6qn9p ha detto:
non c'entra niente, ma a me è già la seconda volta che quando resetto il contachilometri parziale (con il tasto km) mi disattiva il trip b e mi imposta le unità in l/100km...
che stia andando a putt... il BC?
nel mio caso era semplicemente la batteria che stava partendo, cambiata la batteria e problema sparito.
altro mistero, un mese fa improvvisamente mi si è azzerata la programmazione della chiave telecomando nel body... :ka)
batteria stavolta perfetta, ho riprogrammato con FES e tutto ok, però... :eek:hmamma)

un contachilometrista mi ha consigliato di cambiare quadro mettendone uno qualsiasi (tranne che della serie 0) per poi aggiornare il software, assicurandomi che il nuovo sarà più stabile.. che dite?

il tutto riportando i km veri della centralina anche se il quadro nuovo non dovesse essere adatto.. (quest'ultima parte credo sia dubito sia ammessa..) :celebrate)
 
Quadro sistemato e cambiato.. un ottimo elettrauto specializzato in contachilometri mi ha cambiato la scheda andata ed aggiornato il tutto ad una cifra molto più ragionevole di quella proposta dall'officina alfa.. :ubriachi)
 
Top