Consumo piu` di tutti...

booms

Nuovo Alfista
24 Dicembre 2005
275
0
16
Milano
ragazzi dopo la conferma di distructor che ha provato la mia macchina posso dire che consuma veramente troppo!!!! non riesco a salire sopra i 10km/l almeno che dopo 500m non sono ad una velocita` costante che mi permette di salire MOLTO lentamente verso i 15....purtroppo a milano c`e` un semaforo ogni 100m e non supero mai i 10km/l pur non superando mai i 1800 giri.......
puo essere la centralina? :aeh)

....un diesel con 115 cv non può fare 10km/litro ...nemmeno quelle spugne di motori made in alfa! :shrug03)

mappa originale.......ma questo solo nel traffico a milano....in autostrada e` tutto abbastanza normale con il cruise

boh non so io col m-jet appena sfioro il gas in partenza mi segna i 7 -8 km/l, poi si assesta, ma giusto ieri ho resettato il trip e solo in città ieri mi dava un medio di 12/13 km/l, cambiando sempre ai 2000 giri...e con un paio di tirate,ma davvero poca roba.. facendo anche un pò di tangenziale di solito ho il medio a 14-14.5 ,ma non so come fa certa gente che ha il consumo medio a 18 :ka)

Raga inutile fare conticini ecc sulla differenza dei 2-3 Km a litro in piu', il jtd alfa e' un motore sportivo scattante e prestazionale,quindi consuma...in piu' associata a una guida sportiva i risultati sono i seguenti...FINE

io faccio 12,2/12.5 km/l...abito fuori città e sinceramente tiro un pò le marce...pensavo che la mia avesse qualche problema...ma visto i vostri consumi forse sono anche fortunato!

Si quoto,anch'io mi ritengo fortunato, e sono certo di una cosa che non cammino come i muletti,ma tiro di brutto spessissimo,quindi + che sodisfatto.. :elio)

booms":atgxxpo8 ha detto:
ragazzi dopo la conferma di distructor che ha provato la mia macchina posso dire che consuma veramente troppo!!!! non riesco a salire sopra i 10km/l almeno che dopo 500m non sono ad una velocita` costante che mi permette di salire MOLTO lentamente verso i 15....purtroppo a milano c`e` un semaforo ogni 100m e non supero mai i 10km/l pur non superando mai i 1800 giri.......
puo essere la centralina? :aeh)
Ma hai provato a fare il calcolo alla pompa?

all'inizio mi ero un pò spaventato...un mio amico con la stassa macchina e stassa motorizzazione mi diceva che faceva tranquillamente i 14,5 km/l...
sono pure andato a protestare in concessionaria pensando di avere qualche prob alla centrallina...e dopo un controllo è risultato tutto a posto!
x cui penso che mi abbia detto una cazzata...o va al risparmio..

aler5":2dy1wzjc ha detto:
all'inizio mi ero un pò spaventato...un mio amico con la stassa macchina e stassa motorizzazione mi diceva che faceva tranquillamente i 14,5 km/l...
sono pure andato a protestare in concessionaria pensando di avere qualche prob alla centrallina...e dopo un controllo è risultato tutto a posto!
x cui penso che mi abbia detto una cazzata...o va al risparmio..
All'ultimo pieno ho fatto 16,5 medi, ma abito in periferia con poco traffico, quindi...

Anche la mia su ciclo urbano ha un consumo medio tra 10-11km/l mentre i primi giorni che l'avevo riuscivo a fare 14-15km/l, adesso ho circa 19.000km :mecry) non so cosa mi aspetta.

mi avvevano detto che dopo il rodaggio avrebbe consumato di meno...adesso ho 25.000km e consumo ancora come quando l ho comprata :mecry2) quasi mi conveniva prendere il 2.0 ts e l avrei anche pagato di meno...
penso che gli rifarò la centallina, almeno così i consumi saranno giustificati! :A)

Ragazzi in città 10 Km/l è normalissimo....sono sempre 116 CV da sfamare! In ogni caso è davvero inutile fare tutti questi calcoli, anche se riuscissi a fare 13 Km/l non avresti mai un risparmio realmente significativo nel tuo portafoglio....un pieno in meno all'anno, vuoi che ti cambi la vita??? Se così fosse prenditi un bel 1.4 hdi del gruppo PSA da 69 CV. Con quello il risparmio è davvero concreto.

GiulianoJTD":3up875dt ha detto:
Ragazzi in città 10 Km/l è normalissimo....sono sempre 116 CV da sfamare! In ogni caso è davvero inutile fare tutti questi calcoli, anche se riuscissi a fare 13 Km/l non avresti mai un risparmio realmente significativo nel tuo portafoglio....un pieno in meno all'anno, vuoi che ti cambi la vita??? Se così fosse prenditi un bel 1.4 hdi del gruppo PSA da 69 CV. Con quello il risparmio è davvero concreto.

quoto :OK)

questo e` un ragionamento un po stupido, perche` noi non ci stiamo lamentando del consumo troppo alto, ma ci stiamo lamentando del fatto che consumiamo di piu` rispetto ad altri che dicono di fare 16 o addirittura 18 in citta`, e allora ci sorgono questi dubbi. Ovvio che se tutti dicessero che consumano come me non ci sarebbe nulla di cui lamentarsi.