Consumo olio jtdm 120 cv e altri livelli

per l'acqua ripeto è normale, tu vivi in montagna e lì la macchina la stressi molto e si scalda.
Anche io quando andavo in ferie nelle mie montagne e guidavo (e tiravo!) per strade di montagna e in salita mi consumava molta più acqua.
E' normalissimo. Sforzi di più il motore e scalda di più. E il vapore esce dagli sfiati.
Come olio non saprei... io fino ad ora ho usato il banalissimo selenia td che ammetto è uno schifo, ma almeno costa poco

stai tranquillo...preoccupati quando trovi le chiazze a terra di olio o quando ti si accende la spia in curva...allora si che avrai qualche problema... :OK)
alfa....voglio conoscerti!!!! al piu' presto!!!! :fluffle) :fluffle) :fluffle)

Questa mattina ho controllato bene, mancano 3mm da astina.... quanto è circa di consumo che nessuno mi ha ancora risposto?

Tranquillo che alla prima occasione ci conosciamo, solo che io ho solo 22 quasi 23 anni, tu e gli altri che vi trovate siete più su con l'età, spero si possa andare d'accordo comunque!!! :OK)

alfajtdm":374oj5lw ha detto:
Questa mattina ho controllato bene, mancano 3mm da astina.... quanto è circa di consumo che nessuno mi ha ancora risposto?
Quanto e' lunga la distanza tra min e max sull'astina? Non me lo ricordo.
Poi sapendo che ci balla CIRCA 1 litro fai le proporzioni, ma otterrai sempre un valore approssimativo.
Cosi' a occhio potrei risponderti "un bicchiere", 125CC.
Tranquillo che alla prima occasione ci conosciamo, solo che io ho solo 22 quasi 23 anni, tu e gli altri che vi trovate siete più su con l'età, spero si possa andare d'accordo comunque!!! :OK)
No no, ti suoniamo come un tamburo appena ti vediamo! :crepap)

bigno72":3kvw4iz5 ha detto:
Quanto e' lunga la distanza tra min e max sull'astina? Non me lo ricordo.
Poi sapendo che ci balla CIRCA 1 litro fai le proporzioni, ma otterrai sempre un valore approssimativo.
Cosi' a occhio potrei risponderti "un bicchiere", 125CC
confermo, fai una proporzione e otterrai il valore

concordo il bicchiere circa 150ml ma se ti consuma olio penso saresti il primo con uno di questi motori..continua col Bardhal non succede nulla, cambia il filtro!

Ah ah ah :lol:

max suona il flauto....... ah ah ah ah ah ah..... e bigno batte sul tamburo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

uno_rap":26aasie9 ha detto:
concordo il bicchiere circa 150ml ma se ti consuma olio penso saresti il primo con uno di questi motori..continua col Bardhal non succede nulla, cambia il filtro!

Non ho capito sta frase!!!
Che vuoi dire?

Ti sta dicendo che non ha mai visto un JTD consumare olio e tu saresti il primo.
Affermazione senz'altro discutibile, come hai ben visto ;-)

Infatti avevo ben capito, ma non ne ero sicuro perchè sono 5 pagine che ne parlaimo ed esce con un affermazione così!!!
Se legge tra le pagine troverà max che dice dei suoi consumi di olio e anche te che dici che ti cala sempre di uno o due pallini....
poi per vedere se a lui consuma o no bisogna vedere ogni quanti km fa il tagliando, perchè se lo fa a 10000 il discorso cambia.....
se io lo facevo a 10000 non mi si spegneva nemmeno un pallino che mi si è spento a 11000 e qualcosa....

o sbaglio bigno?

alfajtdm":3cnvi6jc ha detto:
anche te che dici che ti cala sempre di uno o due pallini....
anche sulla mia.
Ma continuo a trovare inutile discquisire se un motore consuma 0 o 200 gr d'olio in 20mila km.

Ragazzi, scusate, avrei una domanda....

Ma la macchina di Alfajtdm consuma troppo olio?

:mazza) :fuga)

:lol21)