Oggi ho parlato con un meccanico Alfa, questo mi ha detto che consumare 1 litro d'olio ogni 3 mila km su un 2.0TS è normale... A me sembra troppo, voi che ne pensate? :sgrat)
Toretto147":3u8lgt1n ha detto:Oggi ho parlato con un meccanico Alfa, questo mi ha detto che consumare 1 litro d'olio ogni 3 mila km su un 2.0TS è normale... A me sembra troppo, voi che ne pensate? :sgrat)
CrazyLeon":382b22iv ha detto:X Demifoti:
Prima di sostituirmi la testa e poi il motore hanno provato 4 tipi di olio differenti, rimappata la centralina e chi + ne ha + ne metta. E' solo perchè in famiglia siamo clienti da 20 anni con 10 alfa acquistate (dalla gloriosa Giulietta!!) che mi hanno sostituito testa e motore altrimenti mi attaccavo. E' anche uscito il perito prima di tutto, non l'ha nemmeno toccata la macchina, ha solo chiesto quale fosse il problema.. ha subito dato l'OK per l'intervento in garanzia. Tutto ciò non è strano ?? E' vero che da olio a olio può cambiare il consumo ma non è questo il problema. Il problema è che ci sono dei motori con seri problemi e le case automobilistiche (TUTTE!!) in questi casi se ne fregano :mecry)
Io ne ho sentiti davvero tanti di 2.0TS con problemi di consumo olio, ma molto molto + raramente ho sentito questi problemi su 1.6/1.8 ecc.. forse è proprio il 2.0 che ha qualcosa che non va, non so... :ciao)
Toretto147":2b143xbg ha detto:Oggi ho parlato con un meccanico Alfa, questo mi ha detto che consumare 1 litro d'olio ogni 3 mila km su un 2.0TS è normale... A me sembra troppo, voi che ne pensate? :sgrat)
demifoti":2idcgptw ha detto:ah, beh! La tua situazione era proprio cronica allora.
Che dire? magari hanno proprio sbagliato qualcosa nel motore.
Tieni presente che loro fanno progettazione e assemblaggio, ma alcune componenti le commissionano all'esterno a aziende satelliti, quindi può sermpre capitare una partita di componenti non adeguati (penso a valvole, pistoni, guarnizioni, ecc.)