Consumo o diminuzione acque

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Buongiorno a tutti,
qui da me in Trentino è tornato il freddo purtroppo, ed ho notato una cosa alla mia nasona.
Il livello dell "acqua" mi è sceso da circa il massimo a metà, la macchina ha 23000 km e non capisco come sia possibile.

Può essere secondo voi che dipenda proprio dalla variazione di temperatura e con il variare del volume del liquido in base alla temperatura?

Però io ricordo che quando era in temperatura andava ben sopra il massimo, invece ora ci arriva giusta, quindi vuol dire che un consumo c'è stato...

Grazie a tutti aspetto risposta e consigli!!! :OK)
 
a meno che tu non sia piu in alto di me non ti cala nulla :OK)

in teoria anche se da noi scendiamo tranquillamente sotto lo 0 il livello dell'acqua non dovrebbe calare , almeno non così vistosamente .. prova a farci un giro e vedere se torna normale , al massimo aggiungi e vedi che fa ..
se vuoi aspetta a stasera che vado a dare un occhiata alla mia e vedo come è messa .. la tua la tieni in garage o fuori ?
 
Magari si è rotta la guarnizione del tappo e ha "sfiatato" fuori quello che manca...se non hai altre perdite.

Fai un rabbocco e tienilo controllato. Lasciando stare la temperatura esterna, se a caldo arrivava sopra dovrebbe appunto arrivarci ancora...Non saprei quanto diminuisce di volume l'acqua con la temperatura, ma la temperatura a regime del motore dovrebbe essere sempre quello :p
 
boxer17":1ok5dhoe ha detto:
Magari si è rotta la guarnizione del tappo e ha "sfiatato" fuori quello che manca...se non hai altre perdite.

Fai un rabbocco e tienilo controllato. Lasciando stare la temperatura esterna, se a caldo arrivava sopra dovrebbe appunto arrivarci ancora...Non saprei quanto diminuisce di volume l'acqua con la temperatura, ma la temperatura a regime del motore dovrebbe essere sempre quello :p

le acque intendi quelle delle donne partorienti?o quelle che vennero divise dal divino....non ricordo chi... :asd) :asd) :asd)
a me succede la stessa cosa alla seicento di mamma,al cambio stagione,quando il selettore dell'aria rimane sempre impostato su aria fredda,quindi il rubinetto del radiatorino del riscaldamento,resta chiuso,e potrebbe evaporare durante l'estate un po' di acqua contenuta in esso(vuoi per il caldo vuoi x altri motivi),poi quando arriva il freddo e imposti il selettore su aria calda,si apre il rubinetto e se manca acqua nel radiatorino,viene compensata dal liquido di raffreddamento e ti cala il livello nella vaschetta...
ora,non ti allarmare,se rabbocchi e non cala piu' il livello e' tutt'ok,se rabbocchi e ti ri-cala il livello potresti avere qualche perdita al riscaldamento,ma ne dubito perche la tua auto e' nuova... :OK)
 
io da aggiungere ho solo che non mi è calata , quindi non credo dipenda dalla temperatura esterna :ka)

o è l'opzione appena detta o altro , rabbocca e controlla , altro mi sà che non s'à da fà
 
Top