consumo Mjtd 150 euro4?

Cavolo....sono differenze consistenti. E le nostre due nasone sono gommate uguali.....usi carburante normale?

Io uso Bludiesel e ho notato che si consuma meno....però posso capire 1 km/l in meno...qua si parla di oltre 3 km/l (La mia ai 120 segna 19 con un litro di trip).
 
il matto":2dx4w83d ha detto:
Cavolo....sono differenze consistenti. E le nostre due nasone sono gommate uguali.....usi carburante normale?

Io uso Bludiesel e ho notato che si consuma meno....però posso capire 1 km/l in meno...qua si parla di oltre 3 km/l (La mia ai 120 segna 19 con un litro di trip).
Infatti, quì siamo al 20% di differenza. Anche se, ad onor del vero, appena ritirata (il 18/6/2005) la macchina consumava parecchio meno; aveva 40Km all'attivo e ora ne ha 3800. Poi ha iniziato a fare caldo seriamente, con punte di oltre 40° e il consumo si è impennato. Non so che altro dire. Oggi non l'ho presa, ma ho ripristinato la bici (e ora ho dolori al :culo)), ma domani penso che andrò a controllare la pressione delle gomme e mi farò un giro sulla A14 che è un lunghissimo rettilineo in piano e i 130 col cruise sono consentiti e fattibili. Vedremo.
Giusto per sapere: a quanto metto le gomme? 2.4 - 2.1 (ant-post)?
 
il matto":3jf7zzbf ha detto:
2.2 su entrambi gli assi come prescritto dal libretto uso e manutenzione :contract)
Come dissi in un'altro post, sul manuale che mi hanno dato NON è riportata la motorizzazione M-Jet, quindi non c'era scritto. :(
Comunque 2.2 non è pochino avanti ? :aeh)
 
I pesi sono sostanzialmente identici sia per la JTD 8v che per la JTD 16v. Comunque effettivamente il miglior compromesso sono 2.2 bar ant. e post. Se invece viaggi a pieno carico in autostrada, consigliano di portarla a 2.5 bar ant. e post.

Ah poi non mi hai risposto alla domanda...che carburante usi?
 
il matto":34qibomt ha detto:
Ah poi non mi hai risposto alla domanda...che carburante usi?
Scusami, hai ragione.
Io metto il normale gasolio Agip anche se, ora che mi ci fai pensare, i primi 2 pieni li feci alla Esso, dato che avevo 120€ di buoni.
Ora mi viene il sospetto che la macchina sia sensbile al carburante che ci metto o che il gasolio Agip sia di qualità inferiore... :ahsisi) ... bisogna chiedere un pò in giro.
 
Io dal prim giorno che l'ho ritirata ho messo sempre bludiesel. Per un periodo ero passato al gasolio normale e avevo notato consumi superiori. Però avevo dato colpa alla turbina che era da sostituire. Ma quando sono ritornato a mettere bludiesel è stato subito chiaro. Consuma meno con il bludiesel. :ka)
 
okkio a usare il blu diesel che bene non fa.
A voglia a dire che e pulito,non inquina,consma meno,da piu prestazioni,
Perche'essendo privo di Zolfo,azione Lubrificante per pompa Radialjet e INIETTORI !!! questi ultimi hanno un usura precoce nonostante l'addittivante sostitutivo dello zolfo.
 
Quel che dici è vero, ma tutti i gasoli oggi, anche quelli normali, sono a basso tenore di zolfo. E comunque in CRF e a Balocco usano da parecchio tempo esclusivamente Bludiesel nelle prove di durata su motori JTD e Mjet, senza riscontrare problemi neanche dopo 230.000 km di percorrenza.
 
Eccomi quì.
Ieri ho fatto la prova: gomme a 2.4ant e 2.25 post (faceva parecchio caldo e l'asfalto era bollente). Ho percorso lo stesso rettilineo a 130 all'ora col cruise nei 2 sensi e... 15.4 Km/l con i finestrini chiusi e senza clima. :mecry2)
 
Non so davvero che dire...quando ho registrato il video c'erano comunque 29°C di Body Computer......davvero strana questa differenza! Comunque hai solo 4000 km...ma se dici che da nuova ti consumava di meno, non so che pensare.
 
il matto vai a leggere il topic che ho aperto riguardo la comparazione dei gasoli, e vedrai che il blue diesel non sia tutta questa bontà...
 
Rieccomi,dopo un infuocato ferragosto passato in villa di una amica a giocare di ruolo col mio gruppo, vi racconto un'altra prova: 5 persone, 120 col cruise, clima acceso, facevo sui 17. :ka)
Non ci sto capendo più nulla...
 
Borghese":132qkhm9 ha detto:
azz e ti lamenti ?!?
Si e no: mi lamento del fatto che nelle stesse condizioni, sulla stessa strada, ma con clima spento,finestrini chiusi e io da solo in macchina faccio i 15. :confusbig)
Per non parlare di "qualcuno" (giusto per non far nomi, ma nick: il matto :asd)) che a 130 fa i 17Km/l. :shrug03)
 
Ciao Salvatopo...sono di ritorno da Rimini.

Ho fatto Torino - Rimini - S.Marino - Rimini - Torino....a farla breve 973 chilometri, tutti con 1 pieno, e 16.8 km/l.

Considera che:

- ho fatto 40 minuti di coda a Modena Nord all'andata
- per andare a S.Marino ho consumato ben più di 16.8 km/l
- il cruise è stato perennemente fisso ai 130
- climatizzatore sempre acceso

Direi assolutamente non male no?
 
Salvatopo":3olhi4bm ha detto:
il matto":3olhi4bm ha detto:
Ah poi non mi hai risposto alla domanda...che carburante usi?
Scusami, hai ragione.
Io metto il normale gasolio Agip anche se, ora che mi ci fai pensare, i primi 2 pieni li feci alla Esso, dato che avevo 120€ di buoni.
Ora mi viene il sospetto che la macchina sia sensbile al carburante che ci metto o che il gasolio Agip sia di qualità inferiore... :ahsisi) ... bisogna chiedere un pò in giro.

anche io se metto da AGIP noto consumi superiori.. diciamo in media sul misto 15 Km/l.... se metto da ESSO salgo a 17... secondo me la macchina e' sensibile...

ciaps
shadowice
 
shadowice":34ncxxef ha detto:
anche io se metto da AGIP noto consumi superiori.. diciamo in media sul misto 15 Km/l.... se metto da ESSO salgo a 17... secondo me la macchina e' sensibile...

ciaps
shadowice
Oppure il gasolio Agip ha un rendimento termico inferiore... il che significa, in soldoni, un costo superiore... il prossimo pieno sarà Esso! :D
 
Mi state mettendo la curiosità di provare questo Esso anche se non credo di fare meglio di 17.2 con un litro a 130 km/h eh....
 
Top