Consumo medio sondaggio

pablo

Nuovo Alfista
28 Agosto 2006
121
0
16
Dopo 2500 Km la mia nasona MTJ 120cv consuma circa 15.8 Km/l su percorso misto (piu' strada stadale che citta'). Mi sembra tanto per essere un diesel di ultima generazione!
Propongo un sondaggio, mi seguite ?

1) MTJ 120 cv: 15.8 misto
2) ...
3)

Ciao a tutti! :ciao)
 
Le auto nuove consumano sempre di piu all'inizio per poi assestarsi intorno ai 10.000km con consumi piu ragionevoli.

La mia ha 5600km e il BC mi dice che faccio 12.9 km/l anche perchè ho uno stile di guida abbastanza vivace.

Ci sono gia molte discussioni in merito se fai una ricerca troverai i consumi di molti altri utenti.
 
1.9 150cv euro3: consumo medio generale 17,4 km/l. :asd)
 
150cv:

Solo urbano (cioè il 90% dell'uso) ---> tra gli 11-12km/l calcolati alla pompa con un pieno solo urbano

Misto urbano-autostrada: a seconda delle percentuali, arrivo fino a 13,5km/l calcolati alla pompa

Solo autostrada: non ho mai fatto fuori un pieno solo autostrada, non ho riscontri alla poma, il trip (che sulla mia è precisissimo, ieri segnava 11,9km/l, alla pompa erano 11,95km/l :D ) dice stò attorno ai 14-15km/l (ma a volte pure meno...) ad andatura "Deepboy" :asd) , se vado tranquillo o c'è coda, ho visto anche i 16-17km/l di media :nod)

M.
 
pablo":1tb1magl ha detto:
Dopo 2500 Km la mia nasona MTJ 120cv consuma circa 15.8 Km/l su percorso misto (piu' strada stadale che citta'). Mi sembra tanto per essere un diesel di ultima generazione!
Propongo un sondaggio, mi seguite ?

1) MTJ 120 cv: 15.8 misto
2) ...
3)

Ciao a tutti! :ciao)

Io mi accontenterei dei tuoi consumi!

1.6 120cv 9,7 km/l
70% urbano 30% extraurbano
 
Deepboy":2enh91dd ha detto:
150cv:

Solo urbano (cioè il 90% dell'uso) ---> tra gli 11-12km/l calcolati alla pompa con un pieno solo urbano

Misto urbano-autostrada: a seconda delle percentuali, arrivo fino a 13,5km/l calcolati alla pompa

Solo autostrada: non ho mai fatto fuori un pieno solo autostrada, non ho riscontri alla poma, il trip (che sulla mia è precisissimo, ieri segnava 11,9km/l, alla pompa erano 11,95km/l :D ) dice stò attorno ai 14-15km/l (ma a volte pure meno...) ad andatura "Deepboy" :asd) , se vado tranquillo o c'è coda, ho visto anche i 16-17km/l di media :nod)

M.
Consumi molto simili ai miei :nod)

Città circa 11.5-12 km/l andando piano.

Autostrada a 130 km/h di tachimetro (= circa 125 km/h di cruise) provato oggi, 14.5 km/l; a 140 km/h di lancetta (= circa 132 km/h di cruise) 14 km/l.

Extraurbano a 90 km/h in 6a non ho dati precisissimi, ma volendo sta intorno ai 17-18 km/l, ad andatura nonno e senza gente in emzzo che faccia continuamente frenare e accelerare.

Quando giro dalle mie parti (nelle Langhe = tutte curve salite e discese) divertendomi "un pò": 10 km/l (ad esempio ora ho fatto circa 25 km/l e ho 10.2 km/l di media, ma davvero speremendola molto).

Alla fine come consumo generale comprendendo tutto sono anche io sui 13-13.5 km/l.

Tutti questi consumi sono con cerchi da 17" (e gommacce GY F1); coi 16" che ho in inverno per gli antineve i consumi migliorano di circa 1 km/l.


Diciamo che non consuma poco, o meglio: consuma poco fino a circa 100-110 km/h se si guida con cautela o meglio ancora col cruise; ma già a 130 km/h beve abbastanza nonostante la 6a marcia, sinceramente pensavo consumasse un pò meno in questa situazione (mentre mi aspettavo consumi "alti" tirandola, ovviemente). Il serie 3 di mia madre consuma sensibilmente meno.
 
economo29":o9t9xftl ha detto:
media di 11.4 Km/l porca miseria, ragazzi ma voi accelerate ..... ? :confusbig)
Ah ecco meno male che qualcun altro ha consumi più "normali"... iniziavo a preoccuparmi...
Come ho detto, se la si tira ok beve parecchio, ma io anche impegnandomi e andando tranquillo più dei 15 km/l (considerando tutto cioè autostrada, urbano, statale, qualche tiratina) proprio non riesco a fare; forse quasi 15.5 km/l ma rischiando di spegnerla :asd)
Anche perchè come detto ai 130 km/h fa i 14.5 km/l, quindi poi l'unico modo per compensare è fare i 60 km/h in 6a per riuscire ad avere medie di 18 km/l che leggo spesso qui!! :?:
 
Top