Consumo medio riscontrato

alfa147sedicivalvole

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2004
16
0
1
Latina
http://img473.imageshack.us/img473/6651/pic00054mh8.jpg


HO FATTO UNA SCOPERTA: se con la 147 si va piano consuma poco...

:muaha)

A parte gli scherzi..avendo una condotta di guida più pacata, vuoi per i rincari del gasolio, vuoi per le strade dissestate (stanco di continue rettifiche ai cerchi) il consumo medio è salito fino a raggiungere il traguardo di Km/l 19.5.
Sensazionale...
 
Scusami ma che fai scendi e la spingi?
:quote) :quote) :quote)
A parte gli scherzi bravo,però non so se con una 147, con il suo stile di guida e con la sua tenuta di strada mi metterei a 60 per fare 19,9 a litro.
Non è prorpio da me
:elio) :elio) :elio)
 
nn so perchè ma la foto è venuta enorme.. :ka)

Cmq il fatto è che ho solamente deciso di evitare gli affondi e i sorpassi a tutti i costi...sto solamente più tranquillo! :drive)

Devo ammettere che a mio vantaggio ho le stradeperennemente in pianura abitando nella provincia di latina...
 
In futuro cerca di evitare il maiuscolo anche per i titoli. Questo l'hop modificato io. :OK)
 
19.5 km/l con 170 CV, niente male... ma sei sempre andato sotto i 50 all'ora e in discesa? :rotolo)

Magari posta il link al thumbnail della foto ;)
 
ho lasciato solo il link all'immagine, era troppo grossa..
 
Io a 80km\h fissi faccio i 19,8km\l..Ho verificato poco tempo fa...

Anchio ultimamente ho prvato a darmi una regolatae a guidare in modo "normale",nel consumo extraurbano e autostrada e pochissimo urbano ho percorso 370 km con 22l..16,8 km\l di media...Che dire...Ottimo.... :OK).
Purtroppo è solo un caso isolato... :asd)
 
Marco22":2psd5ohs ha detto:
Io a 80km\h fissi faccio i 19,8km\l..Ho verificato poco tempo fa...

Anchio ultimamente ho prvato a darmi una regolatae a guidare in modo "normale",nel consumo extraurbano e autostrada e pochissimo urbano ho percorso 370 km con 22l..16,8 km\l di media...Che dire...Ottimo.... :OK).
Purtroppo è solo un caso isolato... :asd)

16,8 è una media buona e per il mio modo di guidare neanche tanto difficile da ottenere.
Il tutto dipende sempre da che strade fai.
Per esempio io a Novara città 16,8 km/l non li farò mai e poi mai. Non li farò manco se facessi solo 30% di città perchè, pur nel suo piccolo, è una città incasinata, organizzata male dal punto di vista della viabilità con troppi cantieri aperti, troppe poche rotonde e ancora parecchi semafori.
Insomma troppi stop-go. Basta vedere il consumo istantaneo nel momento delle frequentissime ripartenze....
Appena mi sposto un pò fuori quella media , ti ripeto, è abbastanza semplice da tenere. Basta metterti a 90-100 km/h in extraurbano con un pelo di accelleratore e la fai.
 
Lo so,Novara la conosco bene..Abito A Bellinzago...
A Novara vado a scuola,ma facendo la superstrada la taglio fuori tutta,ma so perfettamente che la sua conformazione impedisce di avere buone medie di consumo (come il 90% delle città)..

I 16,8 a 130km\h comunque con i 17" sono un utopia..Io fatico a fare i 15..15,5..
 
Just-a-man":249fuum5 ha detto:
Qualcuno ha il trip computer con un alfa benzina?quanto siete riusciti a fare(massimo) come media km per litro di benzina?15?16?

Il trip non è precisissimo,meglio fare un calcolo pieno-pieno..il mio segna intorno agli 11,ma ho fatto anche i 13/14 di media.. :OK)
 
Top