consumo medio motore 120 cv o il 150 cv

simo__87":13hzp9of ha detto:
per fare 34.9 ho barato :asd)
mediamente il BC mi segna i 17/18 km/l
i reali ke misuro alla pompa oscillano tra i 15 e i 17 a seconda di come la guido e dove la uso

In che senso hai barato? Hai photoshoppato la foto?

Non puoi farmi queste cose, adesso che avevo trovato un BC che sballa come il mio. :mecry2) :mecry2)

switing63":jjdllfxm ha detto:
simo__87":jjdllfxm ha detto:
i reali ke misuro alla pompa oscillano tra i 15 e i 17 a seconda di come la guido e dove la uso

Non puoi farmi queste cose, adesso che avevo trovato un BC che sballa come il mio. :mecry2) :mecry2)

no no, niente photoshop

nel senso ke sono andato qui sulle colline, ho azzerato il trip e sono ripartito tirando le marce al minimo e tenendo il piede leggerissimo....la discesa mi ha un po' aiutato :asd)
ero arrivato a segnare anke i 36/37 km/l :asd)

quando la uso normalmente il BC mi segna 17/18 e a volte 19 km/l

simo__87":2io8y60i ha detto:
switing63":2io8y60i ha detto:
simo__87":2io8y60i ha detto:

no no, niente photoshop

nel senso ke sono andato qui sulle colline, ho azzerato il trip e sono ripartito tirando le marce al minimo e tenendo il piede leggerissimo....la discesa mi ha un po' aiutato :asd)
ero arrivato a segnare anke i 36/37 km/l :asd)

quando la uso normalmente il BC mi segna 17/18 e a volte 19 km/l

Pensa te che la volta che ho fatto il mio record personale avevo sul BC 37 Km/l e non avevo neanche la discesa che mi aiutava, in pratica ho guidato come te però per ben 1424 Km e senza discese. :D :D

switing63":12mbt653 ha detto:
Pensa te che la volta che ho fatto il mio record personale avevo sul BC 37 Km/l e non avevo neanche la discesa che mi aiutava, in pratica ho guidato come te però per ben 1424 Km e senza discese. :D :D

:asd)
se mi impegno forse riesco anche a battere i tuoi 37 :asd)

simo__87":1hklvi15 ha detto:
switing63":1hklvi15 ha detto:

:asd)
se mi impegno forse riesco anche a battere i tuoi 37 :asd)

Eh però devi mantenere quella media li per 1424 Km, è questo il punto + difficile. :jolly)

mark":102v8lxw ha detto:
Stò provando a partire senza accellerare e in prima il consumo istantaneo segna 9 10 km/l.
....

Non tener conto del trip computer in quelle condizioni.... la velocità è troppo bassa perchè il valore indicato sia affidabile. Il trip vale alla media sul lungo percorso, ma dopo almeno 200 km altrimenti (almeno così ho notato io) lo scostamento tra il valore indicato e quello effettivo è troppo elevato.

ho letto il post, ed ho dato uno sguardo hai consumi della 159 2.4jtd 235cv che abbiamo in dotazione.. se si tirano le marce 7-8km/l.. tranquillamente 10-11km/l in città. Sulle superstrade, 110/120km/h nn fa più di 14km/l.. nn avevo mai notato i consumi prima d'ora.. anche perchè nn mi fermo mai dal benzinaio. Saluti

Massimo230":3qy81sjq ha detto:
ho letto il post, ed ho dato uno sguardo hai consumi della 159 2.4jtd 235cv che abbiamo in dotazione.. se si tirano le marce 7-8km/l.. tranquillamente 10-11km/l in città. Sulle superstrade, 110/120km/h nn fa più di 14km/l.. nn avevo mai notato i consumi prima d'ora.. anche perchè nn mi fermo mai dal benzinaio. Saluti

In dotazione? Polizia? Carabinieri? 235cv????