consumo medio motore 120 cv o il 150 cv

adriano60":iq7m6tac ha detto:
cuoresportivo86":iq7m6tac ha detto:
Io non capisco perchè fate questi consumi! La mia 150cv ha circa 25mila km ora e questi sono i miei consumi:
...
Primo pieno con la mia:
11.45 km/l!
Ok, percorso prevalentemente urbano, ma spero che migliori con l'andar del tempo! :shrug03)

L'auto è anche nuova e può consumare anche un pochino di più ma in futuro se migliori potrai arrivare sui 12.5/13 non farai di più in urbano :OK)

andrea5887":171nwukw ha detto:
adriano60":171nwukw ha detto:
cuoresportivo86":171nwukw ha detto:
Io non capisco perchè fate questi consumi! La mia 150cv ha circa 25mila km ora e questi sono i miei consumi:
...
Primo pieno con la mia:
11.45 km/l!
Ok, percorso prevalentemente urbano, ma spero che migliori con l'andar del tempo! :shrug03)

L'auto è anche nuova e può consumare anche un pochino di più ma in futuro se migliori potrai arrivare sui 12.5/13 non farai di più in urbano :OK)

quoto, non riporre troppe speranze nel ciclo urbano, se non sbaglio alcuni utenti fanno anche qualcosa meglio, ma non troppo.

non devi farti nemmeno passare l'idea per il 120 cv..
io c'e l'ho sulla 147 e va bene, ma calcola anke il peso di entrambi le makkine!!!
150 e sei tranquillo!

matteo8v":2z1rbvgw ha detto:
andrea5887":2z1rbvgw ha detto:
adriano60":2z1rbvgw ha detto:
cuoresportivo86":2z1rbvgw ha detto:
...
Primo pieno con la mia:
11.45 km/l!

quoto, non riporre troppe speranze nel ciclo urbano, se non sbaglio alcuni utenti fanno anche qualcosa meglio, ma non troppo.

non capisco come cavolo fate a fare i 12,5 13 con il 159!!!
ci stò provando ma è imposibile!!
Stò provando a partire senza accellerare e in prima il consumo istantaneo segna 9 10 km/l.
appena metto la seconda ancora senza accellerare o proprio pelo il gas il consumo passa 7, 8 km/l
Se parto normalmente e supero di poco i 2000 giri in prima e seconda il consumo è 6, 7 km/l
Se tiro proprio il consumo è 4 Km/l
Per consumare poco dovrei fare poche partenze da fermo, che in città è impossibile, e allora si che il consumo si riduce drasticamente e si vede anche i 18 19 km/l ma solo a velocità costante ed in piano.

Anche la mia media è quella nell'urbano! 10/11/12 km al litro, spostandomi di continuo! Poi è ovvio che se sto paralizzato nel traffico da un bel po e con il BC appena azzerato, segna pure 6km/l, ma poi piano piano si alza.

SS 65 is my home":1r2d2pyy ha detto:
Scusate se mi intrometto...

Ma il 1.9 8 valvole, sulla 159, ha 6 marce, o ne ha sempre 5 come su 147/156 ?

Parli del 120cv? Mi pare 6 marce pure lui....l'unica ad avere 5 marce è il 1.8! Spero di non sbagliarmi ;)

A proposito di consumi volevo avere qualche conferma da eventuali proprietari di BMW 320d perchè ho sempre fatto confronti tra 159 e BMW basandomi sui test di Quattroruote ma ho visto che su Auto ci sono prestazioni decisamente diverse, infatti se per la 159 si può parlare di differenze accettabili (in autostrada 4R misura 12,5Km/l mentre Auto 13,4Km/l) per la BMW le differenze sono sostanziali (in autostrada 4R misura 16,7Km/l mentre Auto 13,7Km/l).
Chi ha ragione?

claxpi":1j12m5i2 ha detto:
A proposito di consumi volevo avere qualche conferma da eventuali proprietari di BMW 320d perchè ho sempre fatto confronti tra 159 e BMW basandomi sui test di Quattroruote ma ho visto che su Auto ci sono prestazioni decisamente diverse, infatti se per la 159 si può parlare di differenze accettabili (in autostrada 4R misura 12,5Km/l mentre Auto 13,4Km/l) per la BMW le differenze sono sostanziali (in autostrada 4R misura 16,7Km/l mentre Auto 13,7Km/l).
Chi ha ragione?

Non vorrei che 4ruote ha provato il 163cv mentre Auto il nuovo da 177cv.... :scratch) Comunque alcuni possessori di 320D si sono lamentati dei consumi che sono di piu di quanto BMW dichiara......anche il 320D ha i suoi consumi comunque, nonostante sia piu leggera di 159. Certo consuma di meno, ma appunto solo di meno, e non poco ;) Forse ti conviene aprire un topic in motori a 360°.....

cuoresportivo86":2o796iyt ha detto:
claxpi":2o796iyt ha detto:
Chi ha ragione?

Non vorrei che 4ruote ha provato il 163cv mentre Auto il nuovo da 177cv.... :scratch) Comunque alcuni possessori di 320D si sono lamentati dei consumi che sono di piu di quanto BMW dichiara......anche il 320D ha i suoi consumi comunque, nonostante sia piu leggera di 159. Certo consuma di meno, ma appunto solo di meno, e non poco ;) Forse ti conviene aprire un topic in motori a 360°.....

Ok, in effetti non sapevo bene dove mettere il messaggio...

claxpi":ixfupfid ha detto:
cuoresportivo86":ixfupfid ha detto:
claxpi":ixfupfid ha detto:
Chi ha ragione?

Ok, in effetti non sapevo bene dove mettere il messaggio...

:OK) :OK)

claxpi":2puvnsix ha detto:
Chi ha ragione?

Ha ragione quattroruote.......il 320 d ha delle ottime prestazioni e ottimi consumi

cuoresportivo86":39tey7uo ha detto:
15022008453jl3.jpg

ma tu fai ancora affidamento al BC? :asd)
questi consumi sono irreali...l'unico modo per farli è andare in discesa con il cambio in folle :asd)

fotografie0123ka9.jpg

:sarcastic) :sarcastic)

PS quando posti le foto non importa ke usi le tag URL....bastano le tag img ;)

No, non prendo per vero tutto quello che dice il BC per carità, ma se voglio consumare poco, so farla consumare poco! Il BC riesco a farlo arrivare fino a 20 spesso quando giro tranquillo fuori città, ciò non vuol dire che faccio 20km con 1 litro davvero certo, però sò che sto consumando pochissiom in quel dato tragitto da A a B, perchè succede sempre quando azzero il trip e vado da un punto A ad un punto B. Quindi in quel tratto avrò consumato pochissimo, poi il consumo reale lo vedo o dall'altro trip che è una media della media diciamo, oppure con la calcolatrice. Quando non guido da animale, riesco ad ottenere (con un X rifornimento che puo essere di 10€ come di 20€ o di 15€) un consumo medio totale che va dai 15,5 ai 16 abbondanti ;) Ovvio che se comincio a guidare un po piu allegro senza stare attento, scendo subito a 13/14 km con un litro, sempre come media generale su un X rifornimento.

simo__87":csgrc01q ha detto:
cuoresportivo86":csgrc01q ha detto:
http://img142.imageshack.us/img142/1628/15022008453jl3.jpg

questi consumi sono irreali...l'unico modo per farli è andare in discesa con il cambio in folle :asd)

http://img139.imageshack.us/img139/8626 ... 123ka9.jpg

Oh, finalmente sono contento, non è solo il mio BC che segna medie incredibili.
I 37 Km/l non li hai raggiunti però ci sei andato molto vicino, quindi credo che non è solo il mio a dare i numeri ma è l'algoritmo di calcolo dei consumi utilizzato dal BC che fa acqua da tutte le parti.
In ogni caso quando mi ha segnato una media di 37 Km/l il BC la media reale era di 25,5 Km/l alla pompa, quindi i tuoi 34,9 saranno approx 24 Km/l reali che secondo me non è male come consumo.

cuoresportivo86":37xz9ryh ha detto:
No, non prendo per vero tutto quello che dice il BC per carità, ma se voglio consumare poco, so farla consumare poco! Il BC riesco a farlo arrivare fino a 20 spesso quando giro tranquillo fuori città, ciò non vuol dire che faccio 20km con 1 litro davvero certo, però sò che sto consumando pochissiom in quel dato tragitto da A a B, perchè succede sempre quando azzero il trip e vado da un punto A ad un punto B. Quindi in quel tratto avrò consumato pochissimo, poi il consumo reale lo vedo o dall'altro trip che è una media della media diciamo, oppure con la calcolatrice. Quando non guido da animale, riesco ad ottenere (con un X rifornimento che puo essere di 10€ come di 20€ o di 15€) un consumo medio totale che va dai 15,5 ai 16 abbondanti ;) Ovvio che se comincio a guidare un po piu allegro senza stare attento, scendo subito a 13/14 km con un litro, sempre come media generale su un X rifornimento.

così si ke ragioniamo :spin)

switing63":3gg6ulgj ha detto:
simo__87":3gg6ulgj ha detto:
cuoresportivo86":3gg6ulgj ha detto:
http://img142.imageshack.us/img142/1628/15022008453jl3.jpg

http://img139.imageshack.us/img139/8626 ... 123ka9.jpg

Oh, finalmente sono contento, non è solo il mio BC che segna medie incredibili.
I 37 Km/l non li hai raggiunti però ci sei andato molto vicino, quindi credo che non è solo il mio a dare i numeri ma è l'algoritmo di calcolo dei consumi utilizzato dal BC che fa acqua da tutte le parti.
In ogni caso quando mi ha segnato una media di 37 Km/l il BC la media reale era di 25,5 Km/l alla pompa, quindi i tuoi 34,9 saranno approx 24 Km/l reali che secondo me non è male come consumo.

per fare 34.9 ho barato :asd)
mediamente il BC mi segna i 17/18 km/l
i reali ke misuro alla pompa oscillano tra i 15 e i 17 a seconda di come la guido e dove la uso