Consumo medio 1.9-120cv-8v

turicasazza

Nuovo Alfista
9 Marzo 2007
1,492
0
36
prov. Catania
Salve ragazzi, vi devo kiedere il vostro consumo medio della vostra nasona 120cv..
io l'ho presa nuova e ancora a 5000km nn riesco ad avere consumi accettabili... cioè mi mantengo sui 11,4max 12 km/l, qst e quello che segna il bc..
Facendo il conto km/euro, faccio con 20€ max 200km...!!!
e normale???
ah dimenticavo ho provato anke senza tirare nemmeno una volta cioe consumando i 20 euro tutti puliti puliti, senza abbondare cn il piedino..
booo..
aspetto risposte..:!!!

ciao,io ho la tua stessa motorizzazione,con 80.000km circa,il consumo medio con piede più pesante va sui 15 se vado normale arrivo anche sui 17 tranquillamente,è il problema di tutti all'inizio il consumo più elevato ma aspetta di arrivare intorno ai 10/15.000 km e vedrai si assesterà tutto,anzi ti consiglio di fare un cambio olio intorno ai 10.000 che è l'olio del rodaggio e come molti hanno fatto lo hanno sostituito

io vado tra i 13 e 14 km/l

I nostri 120 consumano poco fuori città o in statale !

In autostrada con piede leggero faccio 15
Dandoci dentro 13.

In città (traffico rulez) a volte anche poco meno di 13

PS: ho 13000 km

ciau :)

ciao anche io possido il 120cv :nod)
Ti posso dire che il mio bc mi segna in media 18km/l, alla pompa comunque sono sui 17 circa...faccio di tutto tranne autostrada..
L'auto ha 16000km e con 20€ sn sui 300km...guida normale ( nn resisto alle tiratine :asd) )
I tuoi consumi miglioreranno vedrai, 5000km sn ancora pochetti... :OK)

Saluti

alfista_83_JTDm":edmm752o ha detto:
ciao anche io possido il 120cv :nod)
Ti posso dire che il mio bc mi segna in media 18km/l, alla pompa comunque sono sui 17 circa...faccio di tutto tranne autostrada..
L'auto ha 16000km e con 20€ sn sui 300km...guida normale ( nn resisto alle tiratine :asd) )
I tuoi consumi miglioreranno vedrai, 5000km sn ancora pochetti... :OK)

Saluti

..azz qst sn consumi buoni e accettabili..
cmq spero sia veramente i poki km....
grazie a tutti delle risp..

quoto la storia dei km...
io sto migliorando in contiunazione...
ora ho 17000 km e negli ultimi 2000 fatti in agosto ho avuto questi consumi :

prima tappa : 750 km Milano Sestri Levante e poi ritorno con 2 settimane di permanenza su strade statali (quindi circa 400km di autostrada, 250 di atatale e 100 di città) ho avuto un consumo medio di 15km (95% della percorrenza rispettando alla lettera i limiti, ma sull'autostrada serravalle si consuma a mio parere un po di + rispetto ad altre, per via delle salite e curve continue...quindi spesso in 4').
seconda tappa : 1000 km circa di cui 500 di autostrada, 350 di statale e 150 di Milano (le tappe sono state : Milano Feltre A/R) sempre ancora nei limiti (anzi al rientro, vista la non fretta e il traffico mi sono messo in 1' - 2' corsia con cruise a 120 circa) e ho fatto i 17,8 alla pompa (18,1 in trip)...
Ottimo direi...
Ok le bmw vanno di + e consumano di meno ecc ecc...ma :
1) con la differenza di costo ci faccio 50.000 km di carburante e una super mappa che mi permette di avvicinare le loro prestazioni (cosa che cmq non so se farò...)
2) all'andata della Mi-Feltre ne ho vista una ferma a vicenza nord (320 d) su una bella bisarca...
3) al ritorno è toccato ad una serie 1 120d nuovissima (targata DE...) che era ferma a sirmione con dietro un mezzo dell'ACI...
Quindi anche loro hanno le proprie rogne :asd)

Turi sei sicuro che non ti abbiano montato per sbaglio il 1.6 120 ?? :asd) :asd) Perchè i tuoi consumi sono uguali al mio 1.6 105!

Ma non c'era una volta la leggenda secondo la quale il diesel consuma meno del benza?? :rotolo) :rotolo)

Mi fermo qua sennò si riapre un'altra diatriba benza-diesel!!

Attualmente, usandola sovente anche per brevi tragitti in paese (quindi fredda e bassa velocità, stop and go) sono sui 16,1.

Su extraurbana vado di norma allegro ma mai "zampando" troppo.

Precedentemente il consumo era sui 14 a litro, sempre meglio dei 13.5 che avevo inizialmente sul 115cv.

L'auto ora ha 9000 km e qualche bella slegata se la è fatta. E dai famosi 15 o 16 a fatica su certi percorsi, serenamente faceva oltre 17 (sempre secondo il BC).

tommy82_82":270gsveb ha detto:
Turi sei sicuro che non ti abbiano montato per sbaglio il 1.6 120 ?? :asd) :asd) Perchè i tuoi consumi sono uguali al mio 1.6 105!

Ma non c'era una volta la leggenda secondo la quale il diesel consuma meno del benza?? :rotolo) :rotolo)

Mi fermo qua sennò si riapre un'altra diatriba benza-diesel!!

ecco bravo!!! :asd)
cmq sempre meglio di NAFTONE!!! :lol:

Io ho ancora pochi km come l'autore del post (e stesso motore ovviamente).
In autostrada faccio i 13,5km/l (ma affondando)
In città faccio i 14,5km/l (con qualche tiratina qua e la)
In extraurbano faccio i 16,5km/l.
Ovviamente eliminando le tirate i consumi dovrebbero poter essere + bassi.
Cmq a me hanno detto che il motore si scioglie parecchio intorno ai 10000km, sia per quanto riguarda le prestazioni che per i consumi.
Verdemo!!!

Migliora tanto con il percorrere km.
io sono a 12k. Faccio molta autostrada e statale. Tiro raramente e vado a velocità costante.
In autostrada con il cruise a 110-120 fa tranquillamente i 16-17.
con l'ultimo pieno avevo percorso 790 km e mancavano ancora altri 12 litri (sono entrati solo 50 litri di gasolio). Quindi secondo i miei calcoli avrei sfiorato i 1000 km con un pieno.
non male.. :)

la mia ha 25000 km e il computer segna come consumo medio 13 km/l.
Città 10km/l
Statale 15/16 km/h
dipende...
cmq posso assicurare che nn resisto alle tiratine in 2a e 3a specialmente quando m trovo A3 e Golf varie :p

io ho 14.5 di consumo medio ma proprio andando con il piede abbastanza leggero.. cioè tutte cambiate a 2000, 2500 giri..

16-17km/l è il suo consumo...

tenendo conto che ho un modulino rail si può dire discreto ma non è il massimo...

ci vorebbe una sesta marcia

cmq le cose migliorano usando olio 0w30 che ha specifiche A5/B5 per abbassare i consumi..
e sono migliorate anche le prestazioni :)