Consumo gomme posteriori [Foto aggiunte]

Ecco le foto

ANTERIORE DX



POSTERIORE DX Questa è una gomma di 10.000Km ?


Vi pare normale ? A me no ? sono arrabbiatissimo!
 
no, secondo me non è normale per nulla. Ma proprio zero.

E' una cosa indecente. Fai fare una verifica di tutti gli angoli caratteristici da un gommista, a tue spese.
Sono pronto a scommetere che verranno fuori cose turche da queste misurazioni.. e non mi stupirebbe se la macchina avanzasse apparentemente dritta ma in realtà leggermente intraversata (magari impercettibilmente).
Controlla anche l'anteriore sinistra come sta messa.
Altro controllo da fare.. guarda le molle degli ammortizzatori posteriori. Hanno dei bollini di vernice colorati sulle spire.. Controlla che siano uguali da entrambi i lati (se non lo fossero ti avrebbero montato molle di diversa durezza per ciasciun lato... )

Poi vai all'officina alfa e fai presente il problema.. e vediamo che raccontano.

Se venisse riscontrato un problema (e non mi pare che ci sia spunto per altra ipotesi..) Personalemnte mi impunterei fino alle vie legali se necessario.. per farmi risolvere il problema e sostituire GRATIS due penumatici (da mettere sullo stesso asse).

Aggiornaci.
 
@ temp: scusa ma hai aspettato 10k km per accorgerti che qualcosa non andava e le gomme si rovinavano? è ovvio che c'è qualcosa che non va ma se te ne accorgevi prima magari salvavi anche la gomma.
ogni tanto, prima di usare l'auto, fate un giro a piedi attorno ad essa e controllate gomme e fari: serve ad accorgersi se qualcosa è fuori posto e lo si nota prima che sia troppo tardi come in questo caso. io la faccio spesso ed ho il chiodo fisso per le gomme. chiodo ... gomme ... :crepap)
 
Se hai il piede pesante come consumo ci può stare benissimo per 10000km.... Dario.ibanez ha fritto totalmente le sue gomme in 13000km.. e la macchina è perfetta... :matto) :lol:

Però non mi sembra regolare il consumo sulla posteriore... io la porterei a fare controllare da un gommista esperto.. fai la convergenza e guarda che risultati escono fuori.. se hai un minimo problema salta fuori subito! ;)
 
djufuk87":e1cpfl0m ha detto:
Se hai il piede pesante come consumo ci può stare benissimo per 10000km.... Dario.ibanez ha fritto totalmente le sue gomme in 13000km.. e la macchina è perfetta... :matto) :lol:

Però non mi sembra regolare il consumo sulla posteriore... io la porterei a fare controllare da un gommista esperto.. fai la convergenza e guarda che risultati escono fuori.. se hai un minimo problema salta fuori subito! ;)

ok piede pesante eccc... ma non è normale che le ruote posteriori si piallano e le anteriori assolutamente no! :scratch) :scratch)
da ignorante sapevo che il consumo è maggiore la dove c'è motore e trazione!
 
temp":thqih6xg ha detto:
djufuk87":thqih6xg ha detto:
Se hai il piede pesante come consumo ci può stare benissimo per 10000km.... Dario.ibanez ha fritto totalmente le sue gomme in 13000km.. e la macchina è perfetta... :matto) :lol:

Però non mi sembra regolare il consumo sulla posteriore... io la porterei a fare controllare da un gommista esperto.. fai la convergenza e guarda che risultati escono fuori.. se hai un minimo problema salta fuori subito! ;)

ok piede pesante eccc... ma non è normale che le ruote posteriori si piallano e le anteriori assolutamente no! :scratch) :scratch)
da ignorante sapevo che il consumo è maggiore la dove c'è motore e trazione!

in teoria dovrebbe essere così! :OK)
 
Fai controllare la convergenza e le sospensioni posteriori come hanno già detto altri...non è normale avere delle gomme del genere, oltretutto dove non c'è la trazione, dopo 10.000 km...assolutamente no...poi fai valere i tuoi diritti e pretendi la sostituzione delle gomme gratis se l'errore è stato fatto da Alfa mi raccomando... Dopo questa esperienza però una controllatina alle gomme ogni tanto non guasterà...in bocca al lupo! :fluffle)

Luca
 
Luca C.":1ia65eol ha detto:
Fai controllare la campanatura e le sospensioni posteriori come hanno già detto altri...

La campanatura non è regolabile, solo la convergenza.

Luca C.":1ia65eol ha detto:
pretendi la sostituzione delle gomme gratis se l'errore è stato fatto da Alfa

Praticamente impossibile come cosa. In 10000 km uno può aver preso muretti, buche, etc etc che posssano far sballare la convergenza e far mangiare male le gomme. Fossi Alfa e tu ti presentassi con una simile affermazione ti riderei in faccia. Discorso diverso se avesse percorso molti meno km, e sarebbe comunque quasi impossibile ottenere ciò che affermi.
 
io dopo 2 mesi dall'acquisto sono andato dal concessionario per fargli notare che secondo me la macchina era fuori convergenza, perchè mi tirava e tira a destra, mi hanno liquidato con un: e' normale coi cerchi da 17" e questo tipo di pneumatici della bridgestone!

sono rimasto un po basito ma non potevo far altro che credergli.

ora mi ritrovo con le gomme in questo stato e la cosa mi puzza!

io faccio quasi 70km al giorno + viaggi lunghi nel week-end ho fatto presto a fare 10.000km
 
Alucard...

si volevo dire convergenza...non campanatura...mi sono accorto adesso dell'errore...pardon... :hail)

Per quanto riguarda la sostituzione delle gomme a costo 0 so anche io che è praticamente impossibile...ma provare non costa nulla...l'Alfa comunque non dovrebbe ridere in faccia a nessuno...anche per la minima cazzata...con quello che combinano loro ne avremmo noi da ridere....

Luca
 
Se le gomme sono consumate quasi solo nella parte interiore c'è un problema di campanatura. Sebbene questa non sia regolabile potrebbe esserci qualche problema in fatto di assemblaggio delle sospensioni posteriori. Se invece il consumo è omogeneo su tutta la gomma.... :scratch) ..... :ka) non saprei.
 
Railman...

Per la campanatura ok, infatti è così, ma il consumo anomalo, rivedendo le foto ancora una volta, sembra esteso alla gomma interamente....Potrebbe essere un problema di convergenza....per la campanatura che non si può regolare ci si può solo rivolgere ad un'officina Alfa e verificare la parte incriminata...comunque ripeto un consumo del genere a 10.000 km non è normale...la mia BL l'ho venduta a 18.000 km ma le gomme erano ancora in stato discreto...nonostante a volte non abbia giudato propriamente tranquillo...quelle gomme sono da buttare...

Luca
 
infatti la macchina mi sbanda in continuazione, per esempio in tangenziale se la strada è poco poco umida quando cambio corsia nel momento in cui passo sopra la striscia veniciata della corsia sento in leggero sbandamento del posteriore, non posso + tenere quelle gomme e sapere che devo spendere soldi miei per sistemare un problema che sono certo essere legato alla vettura mi fa inca@@@re non poco.

questa è la 3° auto italiana che compro e che mi fa bestemmiare pur amandola.

penso che la prossima sarà di sicuro non italiana!
 
Top