Consumo gomme posteriori [Foto aggiunte]

temp

Nuovo Alfista
22 Luglio 2008
24
0
1
Carissimi amici ho un problemino la mia 147 dopo soli 10.000km ha le gomme posteriori quasi lisce mentre quelle anteriori hanno il normale consumo che si può avere a 10.000km, ovvero stano messe bene!

non capisco da cosa possa essere dovuto! :( :( :( :(
 
anche io avevo qst problema ed erano i braccetti superiori rotti, e si consumavano velocemente, li ho cambiati entrambi ed ho pagato 150 euro il tutto e sono andato bene,ti fa qualke rumore sui dossi la tua auto? magari specialmente quando fa freddo??
 
alfistadoc":ewa4m2mj ha detto:
anche io avevo qst problema ed erano i braccetti superiori rotti, e si consumavano velocemente, li ho cambiati entrambi ed ho pagato 150 euro il tutto e sono andato bene,ti fa qualke rumore sui dossi la tua auto? magari specialmente quando fa freddo??

esatto, a freddo pare una cariola sui dossi :jaw) :jaw) :jaw)

si ma la mia auto è in garanzia perchè devo pagare ? ? ?

ps.: non ho nessun assetto o modifica è tutto di serie e la macchina ha soli 8 mesi
 
joker66":1b0p36tr ha detto:
se sei in garanzia non devi pagare :nono02)

ma le gomme immagino non me le cambieranno :mecry2)

non è giusto che io adesso debba spendere dei soldi per cambiare delle gomme che si sono usurate per un difetto della macchina :sic)
 
x le gomme prova a sentire, tentar non nuoce anche se dubito che te le cambieranno in garanzia!!!
Ne approfitto per fare una domanda anche io: a me le gomme si consumano tutte all'interno (Ruote anteriori) e sopratutto ho notato che si consumano di piu sul lato destro!!! Help :cry:
 
alfistadoc":m113yqhh ha detto:
anche io avevo qst problema ed erano i braccetti superiori rotti, e si consumavano velocemente, li ho cambiati entrambi ed ho pagato 150 euro il tutto e sono andato bene,ti fa qualke rumore sui dossi la tua auto? magari specialmente quando fa freddo??

i braccetti superiori? ma lui il problema lo ha al posteriore....
 
appunto, se non sbaglio ogni ruota al posteriore è ancorata al telaio da 4 braccetti, 2 inferiori e 2 superiori ... o no? :scratch)
 
Lucadj2":ocsik1gd ha detto:
x le gomme prova a sentire, tentar non nuoce anche se dubito che te le cambieranno in garanzia!!!
Ne approfitto per fare una domanda anche io: a me le gomme si consumano tutte all'interno (Ruote anteriori) e sopratutto ho notato che si consumano di piu sul lato destro!!! Help :cry:

rotonde prese allegramente? :D
 
Lucadj2":3nyirys7 ha detto:
Ne approfitto per fare una domanda anche io: a me le gomme si consumano tutte all'interno (Ruote anteriori) e sopratutto ho notato che si consumano di piu sul lato destro!!! Help :cry:
Cosa vuol dire TUTTE all'interno? Che si consumino leggermente di più all'interno è normale, ma deve essere una cosa lieve!!

Per quanto riguarda il consumo sul lato destro è normale... perchè ci sono più curve a sinistra che a destra! :elio)
Se poi mettiamo dentro tutte le rotonde.. :asd)
 
mmmmm..a me le gomme si consumano sul lato esterno (quelle anteriori) 22mila Km e sono quasi in fin di vita... (perchè con l'altra macchina, una passat che pesa notevolmente di più faccio 40 mila km con un treno di gomme??) Qio anche spostandole al posteriore dubito che farò altri 20 mila km.
PS: c'è anche di peggio, mio padre con una Yaris dopo 20mila km ha dovuto sostituire le gomme anteriori..meno male che costano poco..
 
io ho letteralmente dilaniato delle toyo Proxes 4 con la vecchia 145.. in 5000 km!
Erano consumate fino a metà della spalla, a lato sembravano un uovo! :smokin)

Mi ricordo a Monza quando si avvicinò uno che conoscevo e guardando le gomme disse: Cavolo, ci hai dato dentro in pista!
E io gli risposi: Queste gomme non sono mai entrate in pista.. il mio turno è tra 20 minuti! :matto) :asd)
 
dallas140cv":2lyrn2tb ha detto:
Vediamo... cosa accomuna il consumo gomme delle 145 e 146 con le gomme posteriori della 147?

:spam)

ha iniziato lucadj a parlare di gomme anteriori! ;)
 
alfistadoc":1bscru15 ha detto:
anche io avevo qst problema ed erano i braccetti superiori rotti, e si consumavano velocemente, li ho cambiati entrambi ed ho pagato 150 euro il tutto e sono andato bene,ti fa qualke rumore sui dossi la tua auto? magari specialmente quando fa freddo??
Per curiosità quanti chilometri aveva la tua auto quando è successo?
 
mi sono reso conto dell'usura esagerata intorno hai 9000km non penso sia assolutamente normale.
stiamo parlando di una macchina a trazione anteriore, e il consumo è anomalo a quelle posteriori.
scendo e faccio 2 foto e ve le posto
 
Top