Consumo gomme anteriori anomalo

Insomma, qui tutti si affannano a consigliarti di cambiare gomme, bla bla bla e invece io vorrei chiederti una spiegazione: dici che hai speso 500 euro per un danno all'auto provocato da un ceppo. Quale era il danno??
No, perchè una gomma consumata in quel modo all'interno io non l'ho mai vista. E non è un problema di sola convergenza
Non è che hai qualcosa di piegato nei mozzi ruota o nei bracci delle sospensioni e nessuno se ne è accorto??

Superciuk":12wgvbct ha detto:
Insomma, qui tutti si affannano a consigliarti di cambiare gomme, bla bla bla e invece io vorrei chiederti una spiegazione: dici che hai speso 500 euro per un danno all'auto provocato da un ceppo. Quale era il danno??
No, perchè una gomma consumata in quel modo all'interno io non l'ho mai vista. E non è un problema di sola convergenza
Non è che hai qualcosa di piegato nei mozzi ruota o nei bracci delle sospensioni e nessuno se ne è accorto??

purtroppo è tutto OK è un problema di convergenza

Scusa, ma chi è il tuo gommista? Fa l'orefice come secondo lavoro?

Io non abito molto lontano da te, ma per le gomme, sia auto che moto, vado sempre da Pneumatici Angioletti (ex Rinaldi Gomme). Avevo chiesto poco prima di natale un preventivo per le Goodyear F1 Asymetric da 17", 125€ cad. + 10€ convergenza! Ottimo no?

Pneumatici Angioletti
Calusco d'Adda (BG) - via S. Rocco n. 700
Telefono 035/797202 - 035/792186
Fax 035/4398521

cubox":1eucqqv7 ha detto:
garnik caspita non male, forse prendo queste.
parlando proprio oggi con il mio meccanico (che si lamentava che le mie gomme sono troppo rumorose :lol: ) mi ha consigliato le MILLENNIUM, le monta un suo collega (ha un 147 anche lui) e ne parla benissimo, e da come ho capito sono silenzionse

Fa' controllare la convergenza... da un altro gommista!

Ciao,
la foto che hai postato mi ricorda molto da vicino quelle che feci alla mia defunta Y quando mi accorsi che la metà interna era diventata slick! Ricordo che in rettilineo già i 70 km/h erano impegnativi da mantenere e, con le curve a raggio medio e/o stretto, anche i 40 erano un mraggio...
Tale consumo era dovuto ad un errore di convergenza, per cui ti consiglio caldamente di farla riverificare ma da un altro gommista.
Metti in preventivo il cambio gomme, però...

Navaspa":tivosumr ha detto:
Ciao,
la foto che hai postato mi ricorda molto da vicino quelle che feci alla mia defunta Y quando mi accorsi che la metà interna era diventata slick! Ricordo che in rettilineo già i 70 km/h erano impegnativi da mantenere e, con le curve a raggio medio e/o stretto, anche i 40 erano un mraggio...
Tale consumo era dovuto ad un errore di convergenza, per cui ti consiglio caldamente di farla riverificare ma da un altro gommista.
Metti in preventivo il cambio gomme, però...

si si

Allora dopo molto ricerche ho optato per queste gomme:

LINGLONG L688 215/45 ZR17 91W
59€

45351d1243278450-compro-cubiertas-205-40-17-ya-itemsimages_linglong_l688_1.jpg

http://cgi.ebay.it/Pneumatici-LINGLONG- ... 4263wt_939

Ho trovato recensioni di diverse persone che si trovano bene.

E anche i test sembrano promettenti: http://www.tyretest.com/pkw_sommerreife ... index.html

che ne dite ?

anche io ho comprato le goodride SA05 e vanno veramente bene (160euro tutte 4), ho percorso 2000 km per ora, vedremo la durata, ma visto che le precedenti unyroial rainsport 2 mi hanno fatto straschiofo (105 euro a gomma) e sono durate solo 7000 km (mangiate all'esterno come fossero di burro) andranno sicuramente meglio. Sono un gradino sotto le pirelli p zero rosso o continental sportcontact 2 , comunque sono belle rigide... Insomma prova per credere, tutto questo ovviamente secondo me.
Comunque ho anche io quel problema di consumo e se risolvi facci sapere perchè io ad oggi ho sempre quel problema sulla ant destra...