Consumo gomme anteriori anomalo

cubox

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2009
544
0
16
40
Brugherio
cubox.altervista.org
Ragazzi la mia 147 consuma le gomme a C :swear) O.

Ho fatto fare la campanatura e la convergenza qualche mese fa.

Che ne dite ?

22453_317623587977_747302977_3472205_5334912_n.jpg
 
Caspita... quelle tra poco dovrai cambiarle!!

Dacci qualche informazione in più:

- Monti un'assetto?
- A che pressioni tieni gli pneumatici (misurate ovviamente a freddo)
- che gomme monti (dalle foto direi Potenza Re050 215/45 R17) ?
- da quanti km le monti?
- Com'è la tua guida?
- Hai mai fatto incidenti, preso marciapiedi ecc?
- Non è che strusciano contro qualcosa?

:nod)
 
a che chilometraggio?io ogni 10mila..anche se cambiando i cerchi le ho fatte girare a 27mila invece che trenta..le anteriori erano più consumate ma al centro..ora le ho dietro!
 
La campanatura è fissa, ma può essere determinata da 1 o più componenti storti.
Ti hanno fatto la stampa dopo la convergenza?
 
sicuramente è un problema di convergenza.avevo lo stesso tuo problema di consumo irregolare e ho dovuto cambiare le gomme a 23000 km per l'eccessivo consumo interno, mentre per il resto il battistrada ne aveva almeno per altri 10000 km.
 
Non molto, max qualche altro migliaio di km, poi bucherai sicuro e la gomma tenderà a squarciarsi. Le gomme dell'altro asse come sono messe ? Al limite potresti provare a invertirle per tirare avanti qualche km in più.Oppure la puoi far controllare e mettere a posto la convergenza 30/50 euro e continui fin quando non ti lasceranno.
 
Con le gomme in queste condizioni spendere 420E per il connect scuro non mi pare una gran furbata...e comunque devi risolvere il problema altrimenti ti ritrovi a cambiare gomme ogni 20K.
 
sbenga":26b6z3v9 ha detto:
Con le gomme in queste condizioni spendere 420E per il connect scuro non mi pare una gran furbata...e comunque devi risolvere il problema altrimenti ti ritrovi a cambiare gomme ogni 20K.

Sicuramente hai ragione,però c'è da dire che guardando le gomme dal lato della vettura, tutta la parte esterna della gomma è in buone condizioni.Non sempre si fa caso a controllare la parte più interna del pneumatico.Io stesso che sono molto pignolo per l'auto ho avuto lo stesso problema.Poi considera che se la convergenza è molto sballata (a seguito di una botta o cose del genere) un consumo tanto esagerato si può avere anche in brevissimo tempo tipo 3000 o 4000 km.
 
La campanatura nella 147 è fissa e risulta errata se ci sono componenti piegati o qualcosa di anomalo. Per me è semplicemente che hanno fatto male la convergenza come mi è già capitato di vedere........... :OK)
 
Top