Consumo eccessivo?

Ros2084

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2006
27
0
1
Una domanda.

In autostrada con il Cruise Control attivato a 130 km/h consumo 13.1 KM/l è eccessivo?

Da quando l'ho acquistata (dicembre '06) ho percorso circa 1950 Km, se può essere utile.
 
Menelao":230v5tmp ha detto:
Vespa... noi abbiamo il 1.6
praticamente abbiamo il serbatoio collegato direttamente allo scarico... :sedia)

comunque, secondo me è un pò alto come consumo.. però ripeto, ho il 1.6 aspetto gli altri con il trattorino a nafta... :asd)

Si, è vero Menelao.. :fluffle)
Cercavo un pò di conforto da chi ha il trattorino..

Noi abbiamo davvero un leasing perenne con gli Emirati Arabi Uniti!! :matto)
 
Ros2084":37ne6u9l ha detto:
Una domanda.

In autostrada con il Cruise Control attivato a 130 km/h consumo 13.1 KM/l è eccessivo?

Da quando l'ho acquistata (dicembre '06) ho percorso circa 1950 Km, se può essere utile.

La mia Jtd115 a quella velocità segna attorno ai 16/litro... Valuta che anche una lieve pendenza della strada puà influire sul valore indicato dal Trip computer, come anche il fatto che la tua auto è ancora nuova di pacca influisce parecchio! Molti dicono che i consumi scendono sensibilmente dopo i primi 10-15 mila km
 
ionics":11mrhu84 ha detto:
La mia Jtd115 a quella velocità segna attorno ai 16/litro... Valuta che anche una lieve pendenza della strada puà influire sul valore indicato dal Trip computer, come anche il fatto che la tua auto è ancora nuova di pacca influisce parecchio! Molti dicono che i consumi scendono sensibilmente dopo i primi 10-15 mila km
esatto; anche la mia (io ho il 150) all'inizio beveva così, ora che ha quasi 10mila km i consumi si sono già sensibilmente ridotti (così come stanno migliorando le prestazioni), e sicuramente scenderanno ancora un pò.
Quindi ripeti la prova quando avrai almeno7-8mila km, e possibilmente su un tragitto autostradale lungo in modo che eventuali salite/discese si compensino maggiormente; ripeto, per me è tutto normale.
Ciao ;)
 
Anch'io ho ritirato la :inocchio) a inizio dicembre '06 e ho superato i 3000 km di cui almeno il 70% di autostrada: all'inizio col cruise control fisso a 130 km/h non riuscivo a superare i 13,8 km/l, ieri altri 200 km in autostrada sempre a 130 km/h ero sui 14,7 km/l, finora va tutto secondo le mie aspettative, tieni conto che ho i cerchi da 17", quindi spero dopo 10-15000 km di avvicinarmi ai 15,5-max 16.
Bye!
 
Ieri ho percorso un tratto di A4 da Balocco a Novara e con il cruise inserito a 129 Km/h di velocità rilevata con il tom-tom il BC segnava un consumo istantaneo che era di 16,6 Km/l, il motore è il jtd 16V da 140 Cv e ha sulle spalle 15K Km, però in altre circostanze (quest'estate) ho percorso anche 2 Km/l in più, probabilmente il freddo ha influito.
 
Ros2084":2saxulac ha detto:
Una domanda.

In autostrada con il Cruise Control attivato a 130 km/h consumo 13.1 KM/l è eccessivo?

Da quando l'ho acquistata (dicembre '06) ho percorso circa 1950 Km, se può essere utile.

Sì, è eccessivo!
Ti posto qui il link di una mia discussione che riguarda proprio il consumo.
Tra l'altro abbiamo il medesimo motore.

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=57455

Spero di esserti stato utile.
Ciao.
 
io con 9000 km sul groppone fatti praticamente quasi tutti in città (il centro è quasi tutta salite e discese)tranne qualke uscita fuori porta nei fine settimana sono di cons. medio intorno agli 11.8- 12km/l, l'unica volta che ho controllato il consumo in autostrada a 120 il BC segnava 17km/l andando avanti spero ke mi sorprenderà sempre di più!! sono abbastanza soddisfatto della mia :inocchio) :X) :X) :X)
 
Direi che il consumo è decisamente alto se la strada fosse davvero in piano!! Il mio 1.6 fa i 13 a 130km\h!!!!
 
Io neanche da nuova avevo una media cosi alta.....

Ricordo che la prima volta che ho viaggiato in autostrada,avro avuto non + di 100o km a 130km\h fissi con clima acceso feci i 16!!!!

IMHO.......

Ha il piede pesante :asd)

No dai,probabilmente varia da caso a caso...
Ora ho 13k km e consumo come all'inizio....

A mio avviso i consumi sono da tenere in considerazione dai 20k in su...

Le prestazioni invece sono notevolmente migliorate gia dagli 8k 9k km :OK)
 
Stesso tuo motore, quasi 4000km e come consumo medio su ciclo misto sto sui 14,5km/l, in città con 18l faccio sui 250 km quindi più o meno siamo lì...

L'altra sera l'ho tirata un po' e risponde bene... Cmq nn ho il piede troppo pesante, cerco di guidare normale, i consumi di sopra non si riferiscono al divertimento :jolly)
 
Top