Consumo eccessivo?

Stesso tuo motore, quasi 4000km e come consumo medio su ciclo misto sto sui 14,5km/l, in città con 18l faccio sui 250 km quindi più o meno siamo lì...

L'altra sera l'ho tirata un po' e risponde bene... Cmq nn ho il piede troppo pesante, cerco di guidare normale, i consumi di sopra non si riferiscono al divertimento :jolly)

In autostrada sui 130 bisogna vedere anche quanto affondi il piede...Di solito consuma meno
 
pyro":wpo9hetg ha detto:
Direi che il consumo è decisamente alto se la strada fosse davvero in piano!! Il mio 1.6 fa i 13 a 130km\h!!!!
Il mio 1.6 a 130 orari costanti (più o meno) fa poco meno... Anche se senza cruise è difficile tenere sempre la velocità costante e piccole accelerate e decelerate influiscono...
 
Mah...io l'ultimo pieno l'ho fatto di Diesel VPower, un po' per pulire gli iniettori, ma soprattutto perchè avevo una cartolina sconto, altrimenti spender tutti quei soldi...

Non ho assolutamente tirato, sono andato come al solito, forse anche un filo più tranquillo...rifatto il pieno ieri...media del pieno di VPower Diesel alla pompa: 11,8km/l :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Di solito stò fra i 12,5 e i 13 km/l con gasolio normale.

A 130km/h di cruise, anche io stò a poco più di 13km/l, consuma uno sproposito...ma in proprorzione, all'aumentare della velocità il consumo aumente molto poco, la mia consuma relativamente tanto a bassa velocità e relativamente poco ad alta velocità... :shrug03)

M.
 
Top