Allora, visto che il meccanico nn riesce a darmi una risposta convincente, ho deciso di girare la domanda a tutti voi, che come me siete malati per la nasona...
Da qualche tempo in qua, ho notato che il consumo di nafta segnato dal trip è salito e anche parecchio.
:ka)
Dico subito che per il 90% cammino su strade extraurbane ad una velocità media di 1** - 1** km/h.. (..ehm ... CENSURED .. ehm ..)
Ma mentre prima la 147 aveva un consumo (medio) di 16 km/l, adesso riesco appena a toccare i 14 km/l...
:mecry2)
Credevo che con il tempo (l'ho comprata nuova appena due anni fa ed ora abbiamo festeggiato i primi 50 mila km insieme :jolly) ) il consumo dovrebbe migliorare, invece...
Ho provato a cambiare filtro aria e gasolio, come olio ho messo il 5W-40 e, per ultimo ho cambiato anche le gomme...
Avrei voluto mettere un filtro sportivo, ma la difficoltà nell'estrarre quello vecchio mi ha scoraggiato (voi tutti mi insegnate che un filtro sportivo va ripulito almeno ogni 5 mila km)
Quel gran genio del mecca, mi ha aggiunto un additivo "magico" al filtro gasolio per ripulire gli iniettori: unico risultato è che ora io ho €30 in meno e lui ne ha € 30 in più ...
Nn credo di aver cambiato stile di guida: il piede è pesante come prima...
Dite che dovrei far controllare la centralina o magari rimapparla???
Oppure è sufficiente pulire o cambiare il debimetro ??
Iniettori sporchi e da sostituire ??? :jaw)
Oppure sono io che mi lascio prendere troppo dalla nasona ???
Oppure ... oppure ... ?????
:wall)
Da qualche tempo in qua, ho notato che il consumo di nafta segnato dal trip è salito e anche parecchio.
:ka)
Dico subito che per il 90% cammino su strade extraurbane ad una velocità media di 1** - 1** km/h.. (..ehm ... CENSURED .. ehm ..)
Ma mentre prima la 147 aveva un consumo (medio) di 16 km/l, adesso riesco appena a toccare i 14 km/l...
:mecry2)
Credevo che con il tempo (l'ho comprata nuova appena due anni fa ed ora abbiamo festeggiato i primi 50 mila km insieme :jolly) ) il consumo dovrebbe migliorare, invece...
Ho provato a cambiare filtro aria e gasolio, come olio ho messo il 5W-40 e, per ultimo ho cambiato anche le gomme...
Avrei voluto mettere un filtro sportivo, ma la difficoltà nell'estrarre quello vecchio mi ha scoraggiato (voi tutti mi insegnate che un filtro sportivo va ripulito almeno ogni 5 mila km)
Quel gran genio del mecca, mi ha aggiunto un additivo "magico" al filtro gasolio per ripulire gli iniettori: unico risultato è che ora io ho €30 in meno e lui ne ha € 30 in più ...
Nn credo di aver cambiato stile di guida: il piede è pesante come prima...
Dite che dovrei far controllare la centralina o magari rimapparla???
Oppure è sufficiente pulire o cambiare il debimetro ??
Iniettori sporchi e da sostituire ??? :jaw)
Oppure sono io che mi lascio prendere troppo dalla nasona ???
Oppure ... oppure ... ?????
:wall)