consumo da f1

chriale28

Nuovo Alfista
18 Marzo 2007
4
0
1
bari
ciao ragazzi ho da nemmeno un mesetto sono entrato in possesso si una stpenda alfa 147 distinctive grigio navona spendida nn c'è che dire un motore da favola ma.....leggendo le vostre faq nn mi ritrovo su alcune cose sopratutto sui consumi.
ho percorso 2000km faccio lunghi tratti ho un piede leggerissimo la nasona portata sui 90/110 per lunghi tratti toccando appena l'acceleratore in 5a a 2000giri ma nn mi fa più di 10km al litro.ogni volta che spengo la nasona e la riaccendo la tacchetta di benzina scende quasi si una tacca!!!
p.s nn ho perdite di gasolio,le gomme sono ben gonfie
volevo un aiuto prima di portarla al concessionario per essere deriso da loro leggerezze!!!vi prego help me
(20euro di carburante 18,1litri 195km scarsi)[/i]

Non sta nè in cielo nè in terra.. sei sicuro che il motore vada bene? Potrebbe andare a 3, e quindi consumare molto di più.. forse hai problemi alla turbina o forse funziona male il galleggiante, ma in questo caso a furia di rabboccare dovresti raggiungere il pieno primopoi.

Non so cosa dirti, sono matematicamente certo che SE vai SEMPRE a 90-110 (e non è che ci vai per 10 secondi e poi vai a 200 fissi) la macchina dovrebbe farti tranquillamente dai 18 ai 20km/l (io con una 150cv faccio 18km/l con le percorrenze accennate da te prima)

si si ti assicuro che è così!!
la mattina esco sempre un pò prima dicasa per andare al lavoro
e percorro 35 km a quella velocità
idem per il ritorno.quindi 70in totale avrei dovuto fare carburante una volta a settimana in base a quello che si dice ma ogni 2 giorni metto la bellezza di venti euro.
certo che ho tirato la nasona 2 3 volte ma anche per capire se c'erano problemi sul motore. ma niente [velocità cancellata da alk]. ma sono polpetta alla giuda vado piano soprattutto perchè tengo alla mia nasona...
vi prego aiutatemi

chriale28":2eu81nhe ha detto:
ciao ragazzi ho da nemmeno un mesetto sono entrato in possesso si una stpenda alfa 147 distinctive grigio navona spendida nn c'è che dire un motore da favola ma.....leggendo le vostre faq nn mi ritrovo su alcune cose sopratutto sui consumi.
ho percorso 2000km faccio lunghi tratti ho un piede leggerissimo la nasona portata sui 90/110 per lunghi tratti toccando appena l'acceleratore in 5a a 2000giri ma nn mi fa più di 10km al litro.ogni volta che spengo la nasona e la riaccendo la tacchetta di benzina scende quasi si una tacca!!!
p.s nn ho perdite di gasolio,le gomme sono ben gonfie
volevo un aiuto prima di portarla al concessionario per essere deriso da loro leggerezze!!!vi prego help me
(20euro di carburante 18,1litri 195km scarsi)[/i]

La mia, stesso tuo motore, in ciclo URBANO stakka 15.5 16km/l ;), swe viaggio ai regimi e nel modo da tè indicato arrivo anke a vedere i 18 litro.. hai sicuramente qualche problema falla vedere, è vero si che a 2000km i consumi nn si sono ancora assestati ma così è troppo..

Vai in alfa tnt sei in garanzia vero?..

Sicuramente non va a 3, te ne saresti subito accorto.
Cmq 10 al litro è veramente troppo...
Io, con il 120, 17", Modulo, clima acceso e piede pesante, difficilmente vedo gli 11...
Falla controllare

TwiNSparK88":18bfa2gr ha detto:
Sicuramente non va a 3, te ne saresti subito accorto.
Cmq 10 al litro è veramente troppo...
Io, con il 120, 17", Modulo, clima acceso e piede pesante, difficilmente vedo gli 11...
Falla controllare

io li vedo molto difficilmente gli 11 guidando normalmente, con clima spento e 15 li vedo dal basso però!:D

a parte gli scherzi portala in concessionaria e esponi il tuo problema!

A quelle velocità sto sui 16 Km/l

Azzardo: fosse il tubo dell'intercooler?
Hai fatto caso se fuma molto? Senti un fischio?

Ciao.

pablo":1j9f51kh ha detto:
A quelle velocità sto sui 16 Km/l

Azzardo: fosse il tubo dell'intercooler?
Hai fatto caso se fuma molto? Senti un fischio?

Ciao.

Potrebbe essere,oppure anche il debimetro.........

cmq è consigliato un controllo in officina :OK)

Se può aiutarti ecco il link in -FAQ_Light.........

Usiamo anche il Cerca :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=102