Consumo con auto non in movimento

Mi ricordo sulla Polo Tdi di un mio amico che fermo in folle in colonna segnalava sul computer di bordo un consumo istantaneo di 0,5 lt/h quindi noi col jtd,al max saremo sul litro all'ora..
 
Jtdstyle":1p53pwuk ha detto:
Mi ricordo sulla Polo Tdi di un mio amico che fermo in folle in colonna segnalava sul computer di bordo un consumo istantaneo di 0,5 lt/h quindi noi col jtd,al max saremo sul litro all'ora..

Quoto!Adesso è da tanto che non ho la nasona,ma al minimo se non sbaglio segna 0 giusto?Comunque la Golf e a questo punto tutte le auto Vw segnano un consumo di 0.5 lt al minimo.Non mi ricordo però se è all'ora :scratch)

Comunque io ho sempre saputo che l'auto in accensione consuma di più che tenerla in moto!Questo anche alla luce che come detto la Golf al minimo segnava 0.5 lt mentre all'accensione segnava 17.8 lt (solo al momento dell'accensione,poi scendeva ovviamente a 0.5)
 
mica poco 1 litro ogni 20 minuti :?:

e riguardo il consumo andando avanti col minimo (senza accellerare) cosa mi dite? non ho il trip :mecry2)
 
un diesel è un diesel...consuma meno...anche in coda...a meno di non stare fermi immobili 10 minuti...è inutile spegnerlo...
inoltre il diesel NON si SPEGNE...si "ferma"...e quindi si rovina di + a spegnere e accendere... :ka)
 
In alcuni posti,qui da noi è obbligatoriospegnere l'auto,in coda oppure al passaggio livello.. :nod) capisco ad 1 semaforo(anche se su alcune autovetture dotate di doppio motore elettrico+scoppio,anche diesel,al semaforo quello a scoppio viene spento..) ma se la coda non si muove..
 
cmq qui c'è traffico si ma non da stare fermi + di 5 minuti (e ho detto tanto...) quando accade, inversione e cambio strada... :shrug03)
 
Top