consumo 1.6 ts

fratz147":d1r7jq76 ha detto:
Pepo":d1r7jq76 ha detto:
Sto facendo la prova con 50€ di benza,spero di arrivare a 500km,ma credo sarà dura,il consumo medio è sui 10,3 km\l.Cmq ci provo. :OK)
Dovresti fare moltissimo extraurbano a velocità tranquille e costanti... :asd)

Beh,in paese la guido da diesel,extraurbano poco.Non credo di superare i 450km. :mecry)
 
Faccio sempre 550-560 km con un pieno... :all_coholic) quindi 10/11 km con un litro!Purtroppo percorro la maggior parte dei km in città :mecry2) ....non appena faccio tragitti extra-urbani la mia media riesce ad arrivare anche fino a 13km/l..... :A)
Maledetti rallentamenti cittadini!!!! :mad2)
Credo che con l'arrivo del 2008 e degli incentivi sarà meglio passare a gpl... :nod)
 
- Alfa 147: 1.6 T.S. 120Cv
- Pieno in riserva in stato avanzato :80€
- Autonomia: 550/530km
- Percorso: misto semafori/tangenziale con traffico intenso in genere, a settimana faccio fuori 40€, dopo due settimane di solito faccio un pieno spendendo sui 1,3€ al litro (meno in tangenziale)
viaggio quasi sempre da solo senza bagagli.

con queste condizioni faccio 137,5Km nella migliore delle occasioni con 20€ di semplice benzina verde senza piombo (Benzinai Esso - Q8 per strada purtroppo non ne ho altri...)

ho fatto il conto incrociando i dati degli indicatori di bordo e facendo un paio di pieni e tenendo conto di quanti Km avevo fatto...

io ho il piedino un po' pesante e mi piace il suono della mia nasona in coppia quindi magari chi guida più soft consuma anche meno :alfa)
 
Pepo":1wvi9x0i ha detto:
Sto facendo la prova con 50€ di benza,spero di arrivare a 500km,ma credo sarà dura,il consumo medio è sui 10,3 km\l.Cmq ci provo. :OK)

50 euro sono circa 38 litri, non arriverai neanche a 400 km.... :cry:
 
Cmq io con percorso autostradale arrivavo in riserva (mi pare 52 litri) dopo una settimana completa di andare a lavorare.... poco + di 600 km.... circa 12 al litro...
 
Si il fascino è anche quello.. :asd)

Però sinceramente non mi lamenterei se consumasse molto meno...anzi...

Ho 120 cv e dai consumi sembra di guidare una macchina da 300 cavalli tra un pò..
 
:jaw) Ascoltando i vostri consumi mi viene da fare questa considerazione: finchè si sta sui 12 km/l ok...ancora accettabili.
Ma ho sentito di cifre (per il 120 cv) addirittura di 10-11 km/l.

A quel punto "conviene", in rapporto, farsi la GTA.....
 
io con il mio 105cv facevo all'incirca tra i 12 e i 10 km con un litro! facendo i conti, circa, da dicembre del 2006 a luglio 2007, avevo speso di benzina 3500 euro circa... non racconto cazzete, fate un conto anche voi e vedrete... giro molto per motivi di lavoro, ma la macchina, consuma parecchio per essere un 1.6... cosi poi l'ho messa a gpl e con 20 euro faccio 300 km, pestando quasi sempre! citta pochissima, solo il weekend
 
pis-pis":3cwwjw6b ha detto:
:jaw) Ascoltando i vostri consumi mi viene da fare questa considerazione: finchè si sta sui 12 km/l ok...ancora accettabili.
Ma ho sentito di cifre (per il 120 cv) addirittura di 10-11 km/l.

A quel punto "conviene", in rapporto, farsi la GTA.....
In città faccio anche i 7 km/l senza impegnarmi troppo! :asd)

Che discorsi sono? Dove io faccio 7/8 km/l un mjet ne farebbe comunque 11km/l...Per me che faccio pochi km/anno è lo stesso conveniente il TS.

La GTA lasciala stare, io non farei mai più di 5/6 km/l nel mio "percorso"...Senza contare bollo e assicurazione. Non esiste il paragone. ;)
 
luca86tn":3j3d3290 ha detto:
mamma mia....se avessi preso anche io quella a benzia a sto punto avrei dovuto accendere un mutuo!!!20euro per 190km sono pochissimi!!

E prendere il diesel per usare l'auto x fare la spesa 1 volta la settimana,va bene anche quello..?
 
pis-pis":mypemcpv ha detto:
:jaw) Ascoltando i vostri consumi mi viene da fare questa considerazione: finchè si sta sui 12 km/l ok...ancora accettabili.
Ma ho sentito di cifre (per il 120 cv) addirittura di 10-11 km/l.
A quel punto "conviene", in rapporto, farsi la GTA.....

Certo..soprattutto x il bollo,l'assicurazione e la manutenzione.. :ka)
 
io di media sto 9,8 km/lit. :rotolo) e non ho azzerato il trip dal viaggio in Spagna, quindi nel calcolo ci sono migliaia di km di autostrada (ma tanto più di 400 erano di coda :splat) )

ma una cosa ancora gioca a mio vantaggio: NON PAGO LE ACCISE!!! Ancora per poco, ma in Valle d'Aosta non paghiamo i simpatici balzelli che gravano sul prezzo del carburante e praticamente il prezzo... si dimezza
eplus2.gif
 
teknomotion":lamos9f5 ha detto:
pis-pis":lamos9f5 ha detto:
:jaw) Ascoltando i vostri consumi mi viene da fare questa considerazione: finchè si sta sui 12 km/l ok...ancora accettabili.
Ma ho sentito di cifre (per il 120 cv) addirittura di 10-11 km/l.
A quel punto "conviene", in rapporto, farsi la GTA.....

Certo..soprattutto x il bollo,l'assicurazione e la manutenzione.. :ka)

Il bollo e le spese di manutenzione sono sicuramente superiori.
Sull'assicurazione non direi tanto di più.
Cmq la mia era soprattutto una "provocazione". Come per dire: non mi sembra che per essere un 1.6 consumi particolarmente poco e soprattutto non mi sembra che ci sia questa grossa differenza in termini di consumi rispetto ad una cilindrata doppia con due cilindri in più per giunta
 
Top