Consumi record....

Tornato dal lungo ponte e indovinate un po'???
Con un pieno c'ho fatto quasi 1050 km :hail) . (70% autostrada, 20% salerno-reggio calabria e 10% paese).
Beh mi sembra un ottimo consumo calconado i 150 cv sotto al cofano e cerchi da 17".
che dite?
 
alfajtdm":2q9ni7vf ha detto:
Ehi ragazzi,
allora tra una tacca e l'altra ci sono 7.5 litri.......
Io ero in riserva l'altro giorno, ho fatto 20 € di gasolio, e sono arrivato leggermente sopra alla prima tacca!!!

Esattamente 2 tacchettine piccole sopra!!!! Quindi qualcosina in più di 7.5 litri e ho fatto 150 km!!!!
Che ne dite?

Ti batto, due giorni fa con 20€ di gasolio pagato al self service ad 1,41 al lt. (14lt. complessivi) ho fatto 169 km quasi tutti in città...ero alla penultima tacca :D ho fatto rifornimento ieri...
Potevo arrivare anche a 172 km volendo...
 
Leggi bene!!!!!!
Tu li hai fatti con 14 litri io con qualcosina di più di 7.5 litri!!!!! :nod)

Se leggi ho fatto i 20 euro che ero già da un bel po in riserva!!!! Leggi bene!!!!! :matto)
 
cigga33":34fj52g6 ha detto:
alfajtdm":34fj52g6 ha detto:
Ehi ragazzi,
allora tra una tacca e l'altra ci sono 7.5 litri.......
Io ero in riserva l'altro giorno, ho fatto 20 € di gasolio, e sono arrivato leggermente sopra alla prima tacca!!!

Esattamente 2 tacchettine piccole sopra!!!! Quindi qualcosina in più di 7.5 litri e ho fatto 150 km!!!!
Che ne dite?

Ti batto, due giorni fa con 20€ di gasolio pagato al self service ad 1,41 al lt. (14lt. complessivi) ho fatto 169 km quasi tutti in città...ero alla penultima tacca :D ho fatto rifornimento ieri...
Potevo arrivare anche a 172 km volendo...

E poi se fai un calcolo.........

20 € / 1,41 €/lt. = 14.18 lt.

172 Km / 14.18 lt = 12.13 Km/lt. Non è che sia chissà che media!!!!


Quindi io avevo 2 tacchettine in più dei 7.5 lt. quindi più o meno 10 litri.

150 km / 1o lt. = 15 km/lt :A)
 
bell":25aj4tuh ha detto:
Tornato dal lungo ponte e indovinate un po'???
Con un pieno c'ho fatto quasi 1050 km :hail) . (70% autostrada, 20% salerno-reggio calabria e 10% paese).
Beh mi sembra un ottimo consumo calconado i 150 cv sotto al cofano e cerchi da 17".
che dite?

Ottimo, una media dei 17.5 km/litro!!! Davvero non male!!! :OK)

Però basta spingere un po sull'acceleratore che ci si ritrova a 13/14 anche meno!!!!
 
Io di solito metto 20 euro quando si accende la riserva. E ci faccio generalmente 270 - 280 km. Il diesel l'ultima volta l'ho pagato a 1,44.
20 euro/1,44= 13,88 litri
270 km/13,88 litri= 19,45 km al litro

faccio molta statale e viaggio sui 95 km/h. Non supero mai i 2 mila giri, con tutte le marce.
 
alfajtdm":ard81m8f ha detto:
E poi se fai un calcolo.........

20 € / 1,41 €/lt. = 14.18 lt.

172 Km / 14.18 lt = 12.13 Km/lt. Non è che sia chissà che media!!!!


Quindi io avevo 2 tacchettine in più dei 7.5 lt. quindi più o meno 10 litri.

150 km / 1o lt. = 15 km/lt :A)

alfajtdm":ard81m8f ha detto:
30€ ad 1.49 al litro....... 20.13 litri ...... quindi una media di 12.17........

Cmq fai quanto me eh!
in città che pretendi? Facciamo quanto faceva la mia vecchia Opel Corsa ma con le prestazioni della 147 :asd)
In più, quel poco di tangenziale che faccio durante la settimana la faccio di sera molto tardi dopo la palestra, quindi strada libera e a tavoletta... direi che si può migliorare, il piede fa molto!

Avanti, postiamo i nostri record, vediamo quanto riusciamo a fare!
Io fin'ora (senza guidare da nonnetto) ho fatto:

- con 25€ di gasolio 225km
- con 30€ di gasolio più di 250km (o 270km, non ricordo, devo rimettere 30€ :asd) )
- con 20€ di gasolio circa 170km

Purtroppo non ricordo i prezzi, ma cmq cercavo di fare rifornimento all'ultima tacca possibile proprio per fare dei test, anche se sto facendo solo delle prove, è sconsigliato girare con la riserva nei diesel... dalla settimana prossima faccio il pieno e ogni volta che si accende la riserva metto 20€!
Cmq in generale sto tra i 13-15 km/l in città e 22-25km/l in tangenziale, la 6° marcia aiuta tantissimo nei lunghi tragitti...

Ciauz!!
 
andrea5887":3q18bpz7 ha detto:
Semplicemente perchè magari è stata ferma un pò di tempo ed ora il tempo di riprendersi un attimo consuma parecchio.Conti fatti alla pompa o dal BC?La mia JTDm 120cv mi cominciò a consumare come una TS attorno ai 115.000km e ahimè erano gli iniettori che si erano rovinati :OK)
e come han fatto a rovinarsi?? Avevi centraline aggiuntive o roba simile??? mi preoccupa sta cosa io ne ho 120k
 
io in una cittadina collinare sto sui 10 11 al litro con la 150 cv,però i 4000 giri li vede molto spesso la macchina
 
Io ho avuto una nasona 115 diesel per una settimana,secondo me consuma come un'accendino,cioe'molto poco.
Ps per tutti,fate il pieno,a 10 euro alla volta non ci capirete mai nulla,troppo vicina la riserva e magari rabboccate solo quella e segna rosso dopo pochissimo
 
GiovanniJTDm":1hgvyvwp ha detto:
andrea5887":1hgvyvwp ha detto:
Semplicemente perchè magari è stata ferma un pò di tempo ed ora il tempo di riprendersi un attimo consuma parecchio.Conti fatti alla pompa o dal BC?La mia JTDm 120cv mi cominciò a consumare come una TS attorno ai 115.000km e ahimè erano gli iniettori che si erano rovinati :OK)
e come han fatto a rovinarsi?? Avevi centraline aggiuntive o roba simile??? mi preoccupa sta cosa io ne ho 120k


Sfortunatamente mi è successo tutto da originalissima perchè sono contro mappe e quanto altro di similare,auto comprata nuova e sempre trattata con i guanti bianchi :OK)
 
Top