Consumi record....

GennySmart88

Nuovo Alfista
20 Febbraio 2011
125
0
16
38
casapulla
Con 20 euro di gasolio (13lt) in una 147 115cv ho fatto 90km facendo percoso cittadino e autostrada...che problema avra per voi?
 
:?: ma dietro nessuna fumosità strana? l'auto ti sembra prestzionale come al solito?
 
in pratica è come se avessi una ferrari vestita da 147 :asd) :asd) :asd)

Sei sicuro di aver fatto bene i conti? con questi consumi :?: mi viene in mente solo il serbatoio bucato .
 
Fumosita chiara solo appena accesa, dopo che si è riscaldata il fumo non si vede piu... Come prestazioni va bene, e io ho il. Box mio privato, se avesse delle perdite, la mattina non me ne accorgerei? Dove si trova il serbatoio magari ci metto un foglio bianco sotto.. Ma perdite non penso...
 
hai fatto il controllo da pieno a pieno?potrebbe essere un errore di strumento come lamentavi qualche giorno fa?piccolo ot..qualcuno può venire a discutere sul mio topic rottura reggispinta?
 
Semplicemente perchè magari è stata ferma un pò di tempo ed ora il tempo di riprendersi un attimo consuma parecchio.Conti fatti alla pompa o dal BC?La mia JTDm 120cv mi cominciò a consumare come una TS attorno ai 115.000km e ahimè erano gli iniettori che si erano rovinati :OK)
 
Il punto...

Quando ho aperto il tread,ho parcheggiato la macchina e sono andato dalla mia ragazza. ero appena arrivato a 90km quando lo spenta.la lancetta segnava su 0 ed ero in autonomia limitata. Tutto questo erano le 21.00

Alle 23.30 sono sceso da casa della mia raga, mi sono messo in macchina e sono arrivato a casa, esattamente nel mio box, quando ho scattato sta foto, appunto per farvi vedere un poco come è la mia situazione

http://img638.imageshack.us/i/imagezuv.jpg/

Da casa della raga a casa mia sono 5km.
In 5km è cambiata totalmente la situazione!

Vi riepilogo una cosa...

Domenica scorsa ho messo 20 euro di gasolio x un totale di 13.80lt. Se la mia vettura l ho utilizzata solo in citta portando la media del 12 a litro, facendo il conto 96km effettuati sono esattamente 8.00lt a 13.80 che erano avanzano 5.80lt a concludere le 20 euro che avevo messo.

Il quesito nasce dal fatto che se la segnalazione della foto sarebbe giusta, io approssimativamente mi troverei con la lancetta. Ma se domani mattina rimetto in moto e la lancetta sta su 0 io andro al manicomio! Bucato il serbatio oppure il galleggiante che va a fatti suoi? L ho scoprirete domani che chiamo la mediamotor la compagnia di cui sono garantito..... Voi cosa ne pensate?
 
bLeCCo":25tm91ga ha detto:
è il mio consumo.. 20€ 90/100km.. con un pieno in città non faccio più di 500/550km


Mmm non penso che davvero consuma cosi......

Perche se davvero è cosi è problematico....

Calcola che 20 euro di gasolio sono esattamente 14lt circa, per 100km consumi in media il 7,15 xlitro....Nemmeno la gta consuma cosi...
 
Non sei il primo caso dove il galleggiante della :inocchio) faccia cilecca e bisogna dire che a volte fa come gli pare e non risulta precisissimo :OK)
 
Come la vedi la mia teoria? Statisticamente con il 12 a litro con 20 euro che sono circa 14lt dovrei almeno percorrere 170km.... Invece che succede, che a 95km mi da autonomia limitata e la lancetta fa a fatti suoi.. Non so se continuare a camminare oppure no...
 
Ho notato che se faccio un paio di kilometri con il tappo del serbatoio svitato (ovviamente davanti al buco) la lancetta sta iniziando a segnare bene....
 
l'unico modo per capire il consumo reale è fare il pieno, percorrere 200/300km e rifare il pieno, quindi fai la divisione tra i km percorsi e i litri messi al secondo pieno e avrai il consumo medio della tua nasona :OK)
 
Quoto fonzie. X non avere errori grossolani il conteggio dei consumi va fatto da pieno a pieno
 
Fonzie444":3bmpa0li ha detto:
l'unico modo per capire il consumo reale è fare il pieno, percorrere 200/300km e rifare il pieno, quindi fai la divisione tra i km percorsi e i litri messi al secondo pieno e avrai il consumo medio della tua nasona :OK)

Concordo. Questo è l'unico metodo veramente affidabile. :nod)
 
adesso ti spiego cosa fa la mia:
macchina in piano,mezzo serbatoio con macchina in moto,se salgo su un marciapiede con le due ruote di un solo lato,e tengo la macchina in moto x 5 minuti,la lancetta scende di un quarto di serbatoio.se scendo la macchina dal marcia piede e la metto in piano e spengo,dopo un'ora torno a riprendere la macchina e mi segna il quarto mancante...accendo,parto percorro 2 km(in piano)e la lancetta mi torna a segnare(molto molto lentamente)la meta' segnata prima di salire sul marcia piede...
ma io non ci penso perche' (almeno la mia) questa la vedo una cosa normale...
per dire la seicento di mamma,se sto in salita,con mezzo serbatoio,spengo accendo il quadro e mi segna la riserva,mi metto in discesa spengo accendo il quadro e mi segna il mezzo serbatoio...
purteoppo sono congegni eletronici e leggono quello che vedono,mentre quelli analogici(croma,a112 che avevamo prima a casa)nelle curve e nelle salite/discese la lancetta non stava mai ferma perche' si muoveva come si muoveva la benzina nel serbatoio,e anche in una curva dalla meta' segnava la riserva e non appena finita la curva segnava la giusta quantita'...qualcuno si ritrova? :X)
 
Beh io adesso mi sto regolando cosi,

Metto 10 euro e aspetto che arrivi sul taccone della riserva. Come si accende la spia riserva gli metto altri dieci euro. Quando ritorna sul primo taccone e accende riserva, riesco a fare il resoconto.

Ad esempio percorso solo cittadino ho fatto 90km circa, ma perche, perche il gasolio l ho pagato 1.51€ a litro rifornendo 6.60lt con dieci euro..
Sto iniziando a capire come funziona questa macchina, da quando la tego (3 settimane) ho fatto 600km circa...

Parlando con alcuni di voi sto iniziando a capire che il serbatoio è cosi, se mi sono allarmato è perche non conoscevo la mia macchina... C'e ancora da capire...

Il bc è strano, ditemi se lo fa anche a voi...
Da quando la tengo, segna come kilometri orari di media 19 o 20..
Ieri ho fatto una prova...
Ho percorso 60kilometri tra i 100 orari ai 160 sperando di vedere il cambiamento della media orari, ma niente... Non si è smosso... Come si sblocca?
 
Allora, per alzare la media devi resettare i dati medi registrati dal bc ( vai sul consumo istantaneo e pigia il tasto set finche non sente bip, così i dati medi sono resettati :OK) e il bc comincia a calcolare una nuova media )
In ogni caso se c'è un dato in cui il bc sballa in assoluto sicuramente questo è la velocità media ( io viaggio a una v. media di 60 orari, il bc me ne segna 40....)
 
Top