adesso ti spiego cosa fa la mia:
macchina in piano,mezzo serbatoio con macchina in moto,se salgo su un marciapiede con le due ruote di un solo lato,e tengo la macchina in moto x 5 minuti,la lancetta scende di un quarto di serbatoio.se scendo la macchina dal marcia piede e la metto in piano e spengo,dopo un'ora torno a riprendere la macchina e mi segna il quarto mancante...accendo,parto percorro 2 km(in piano)e la lancetta mi torna a segnare(molto molto lentamente)la meta' segnata prima di salire sul marcia piede...
ma io non ci penso perche' (almeno la mia) questa la vedo una cosa normale...
per dire la seicento di mamma,se sto in salita,con mezzo serbatoio,spengo accendo il quadro e mi segna la riserva,mi metto in discesa spengo accendo il quadro e mi segna il mezzo serbatoio...
purteoppo sono congegni eletronici e leggono quello che vedono,mentre quelli analogici(croma,a112 che avevamo prima a casa)nelle curve e nelle salite/discese la lancetta non stava mai ferma perche' si muoveva come si muoveva la benzina nel serbatoio,e anche in una curva dalla meta' segnava la riserva e non appena finita la curva segnava la giusta quantita'...qualcuno si ritrova? :X)