Consumi olio JTS - Controllo e fregatura?

yugs":1uohk4qt ha detto:
Eccomi. Dunque il 2.0 jts soffre di consumo eccessivo di olio se si usano lubrificanti con gradazione insufficiente. Per ovviare a ciò viene utilizzato il Selenia Racing 10W-60.
Rabboccare con un olio di caratteristiche inferiori a quello utilizzato comporta che tutto l'olio prende le caratteristiche di quello peggiore dei due. Ora credo che ti abbiano messo su il Selenia Racing, quindi fai come ti han detto, controlla il livello dopo 1000 km e vedi com'è. Può darsi che prima non ci fosse l'olio giusto. Ah, il controllo dell'olio fallo a motore freddo, che si dilata un pò con l'aumento di temperatura, alzando quindi il livello rilevato all'astina. Se poi il problema di consumo di presentasse ancora bisogna procedere ad altre verifiche, ma io sono fiducioso che sarà a posto. ;)


Anche io stesso problemi di consumo olio:ho provato con il selenia e poi con il synt 2000 ma la situazione è immutata... un meccanico alfa mi ha consigliato il selenia racing ma con quello che costa se veramente non migliorano i consumi ogni 1000 chilometri devo fare un leasing... Purtroppo ho sentito una marea di sciocchezze dai meccanici...mi fido più dell'esperienza diretta...qualcuno sà consigliarmi...???
 
alexdrastico":37ouqlng ha detto:
Confermo anch'io!
al ritiro della macchina mi avranno messo un olio del kaiser, ono me l'hanno cambiato proprio, e purtroppo consuma!
Al tagliando, cambio olio + filtro!
A quesato punto il dubbio: che olio prendo? Selenia Racing 10W60 o Castrol 10W60?
consigli consigli consigli!!

Castrol RS!!!! :nod) Il Selenia lascialo ad altri.. :asd)
 
teknomotion":1h7ntefj ha detto:
alexdrastico":1h7ntefj ha detto:
Confermo anch'io!
al ritiro della macchina mi avranno messo un olio del kaiser, ono me l'hanno cambiato proprio, e purtroppo consuma!
Al tagliando, cambio olio + filtro!
A quesato punto il dubbio: che olio prendo? Selenia Racing 10W60 o Castrol 10W60?
consigli consigli consigli!!

Castrol RS!!!! :nod) Il Selenia lascialo ad altri.. :asd)
castrol rs 10W60? quanto costa al L?
Dovrei cominciare a far spesa per il tagliando! ;)
 
alexdrastico":279fdevl ha detto:
teknomotion":279fdevl ha detto:
alexdrastico":279fdevl ha detto:
Confermo anch'io!
al ritiro della macchina mi avranno messo un olio del kaiser, ono me l'hanno cambiato proprio, e purtroppo consuma!
Al tagliando, cambio olio + filtro!
A quesato punto il dubbio: che olio prendo? Selenia Racing 10W60 o Castrol 10W60?
consigli consigli consigli!!

Castrol RS!!!! :nod) Il Selenia lascialo ad altri.. :asd)
castrol rs 10W60? quanto costa al L?
Dovrei cominciare a far spesa per il tagliando! ;)

il Castrol RS Sport/Racing 10W60 varia dai 16 ai 18 euro al litro..
 
Top