Consumi nasona ... parliamone

mito84

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,168
0
36
clusone (BG)
Ciao genteeeeeeee ....
Ieri facevo caso al trip del connect e mi sono concentrato sul consumo medio ....
Ho sentito varie volte di persone che si lamentano perche la nasona jtd consuma molto cosi mi sono conservato gli scontrini del gasolio per fare una verifica di quello che mi diceva il connect ....
I consumi segnalati corrispondono alla grandissima :
803 km di misurazione
velocita media 37 km/h ( vado spesso in citta e faccio spesso coda in settimana ... )
consumo medio 18.1 km/l ...........
Che ne dite ?! A me va benissimissimo come consumo ... sono davvero soddisfatto!!!
Devo ammettere che in generale ho il piedino leggero ma assicuro che non disdegno delle tiratine :)
Anche i vosti consumi sono su queste medie ? Io non adotto nessun gasolio particolare o additivi di nessun genere a parte che cambio olio ogni 10 mila km ....

Ho fatto una fotina al connect ( sfuocata ... sorry )

http://album.foto.virgilio.it/mito84
 
:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
salve!!!!!!!!!!!!!
posso garantire che consuma normale anche se ogni tanto una tiratina non disdegno gliela faccio , faccio presente proprio ieri sera ho fatto il pieno percorso combinato , 600 km 40 litri di bludiesel ad mayor
 
:color) :color) :color)
salve !!!!!!!!!!!!!!!
chi mi sa' dire il prezzo del terminale posteriore della CSC CHE PENSO SIA IL meno COSTOSO , perche' la mia belva mjt 150cv monta una damigiana come marmitta percio' vogli eliminarla subito
 
ilplay":2gplh1fm ha detto:
ot:quanto costano i vetri antisfondamento?servono a sventare rapine ?
:) 500 euro tutti ... la mia nasona era stata aggredita durante una partita di calcio da alcuni deficenti mentre ero al semaforo ... il vetro non ha ceduto nonostante due sassate sul vetro .... li rimetterei immediatamente
 
FreeJTD":3oto3ftb ha detto:
Ci sono 8miliardi di discussioni su questo argomento :KO)

è vero free ma ho visto che molte persone si lamentano del loro jtd perche beve ... io sono soddisfatissimo e anzi mi aspettavo peggio molto peggio ... era solo per avere opinioni e post di consumi di altre nasone per fare un confroto tutto qui
 
Un mio amico ha la 150 m-jet con 3000 km e facendo solo provinciali ha una media di 10 km/l.
Gli ho detto che è ancora presto e che caleranno i consumi, ma potete capire che sia un pò deluso.
Per il resto è molto contento, a parte che si sono bloccate le due maniglie per sollevare i sedili per passare al divano posteriore, ma questo è un problema facilmente risolvibile.
:ciao)
 
Io con all'attivo poco più di 2000km sono sui 12.5 (da trip) ma calcolato manualmente poco meno dei 14....
Cmq devo dire ke da 1000 a 2000 è migliorata già di parecchio..spero possa crescere ankora :hail)


Cmq nn mi lamento in quanto con un benzina dalle stesse prestazioni si sta sui 9km/l... :?:
Quindi ben vengano i 14 :spin)

:ciao) :ciao)
 
Boh c'ho na Fiesta 1200 16v benza modello vecchio quindi penso che l'alfetta che mi arriverà consumerà di certo di meno.. il piedino mio varia.. però sà essere tranquillo :OK)
 
Io con la mia, un Jtd da 115 cv, nel ciclo urbano faccio in media 12-14 km/l con velocità media intorno ai 40-20 km/h con qualche accelerata ma nn esagerata :mecry) mentre nell'extraurbano arrivo in media ai 15-16km/l e penso che il trip funzioni perchè dal benzinaio ci vado spesso :mecry2)
 
mito84":3r8gwl4s ha detto:
Ciao genteeeeeeee ....
Ieri facevo caso al trip del connect e mi sono concentrato sul consumo medio ....
Ho sentito varie volte di persone che si lamentano perche la nasona jtd consuma molto cosi mi sono conservato gli scontrini del gasolio per fare una verifica di quello che mi diceva il connect ....
I consumi segnalati corrispondono alla grandissima :
803 km di misurazione
velocita media 37 km/h ( vado spesso in citta e faccio spesso coda in settimana ... )
consumo medio 18.1 km/l ...........
Che ne dite ?! A me va benissimissimo come consumo ... sono davvero soddisfatto!!!
Devo ammettere che in generale ho il piedino leggero ma assicuro che non disdegno delle tiratine :)
Anche i vosti consumi sono su queste medie ? Io non adotto nessun gasolio particolare o additivi di nessun genere a parte che cambio olio ogni 10 mila km ....

Ho fatto una fotina al connect ( sfuocata ... sorry )

http://album.foto.virgilio.it/mito84

Ciao, anch'io rilevo consumi pressoché identici ai tuoi, circa 18-18,5 Km/l con il metodo da pieno a pieno. Sono ovviamente molto soddisfatto delle percorrenze :OK) :OK) :OK)
L'unica cosa che ho notato è che il mio trip computer è mal tarato perché segna risultati a dir poco molto ottimistici, secondo lui la mia media è generalmente tra i 24 e 27 Km/l, tra breve devo portarla a fare il tagliando annuale e segnalerò la cosa a mamma Alfa.

In un'altra discussione (Analisi consumi computer di bordo... GRANDE BC) ho postato alcuni risultati ottenuti con la mia nasona.
 
Top