Consumi JTDm 120cv

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Salve a tutti
leggendo i vari topic vedo davvero consumi bassissimi:S ma come fate?!
e mi sono chiesto..
io solo in città cambiando intorno ai 2300 ho un consumo di 10 km/l
non riesco a capire se è normale:S
tenendo un andatura a filo filo di gas cambiando intorno ai 1300 faccio fatica a fare 13 km/l
(cmq attenzione si parla di Roma)
insomma, non credo che tutti voi andiate così a rilento!!
è normale?!
grazie
 
da una settimana ho fatto il tagliando a 20000 km e hanno cambiato il filtro dell'aria o almeno così hanno detto.
cmq in effetti è da un po' che non controllo il gonfiaggio. ma influisce così tanto?
 
Se parli di consumo urbano, ti posso confermare che è normalissimo (ho lo stesso motore), anzi mi sembrerebbe strano il contrario...se consideri il tempo fermo ai semafori... se parli anche di extra urbano mi sembrano un pò bassi. Comunque ti posso garantire che l'unico modo per farla consumare meno è tenerla ad andatura costante; oltre che a tenerla spenta :asd)
 
uhm meno male..incominciavo a preoccuparmi ora che il gasolio è alle stelle..
in extraurbano si comporta bene è per questo che ritenevo ridicoli i consumi degli altri alfisti!sarà che a roma non esiste un extraurbano se non in tangenziale quando non è bloccata (cioè MAI)
 
Io sull'urbano sto sui 12/13 ma cambio veramente massimo ai 1.800,comunque il gonfiaggio ruote influisce tanto,comunque queste sono auto nate per fare km su autostrade giusto in questo modo i consumi sono più decenti in urbano consumano tanto
 
Io ho fatto un testo col classico sistema pieno-riserva.
Con 53 litri - quindi appena accesa la spia della riserva cui corrispondono 7 litri residui per arrivare ai 60 di capienza totale del serbatoio - ho percorso 838 km, tutti in ambito urbano ed extraurbano (mai autostrada).
La media è stata di 15,81 km con un litro.
 
13.9 consumo medio nell'ultimo pieno, TUTTO ESCLUSIVAMENTE in città.
:shrug03)
di più non ci sono mai riuscito. :shrug03)
Ma guida molto tranquilla, frenate in scalata, marce alte, cruise anche sui vialoni o dove posso...
:p :asd)
 
ho anch'io il jtdm 120cv,
faccio più o meno 13-14Km/l in urbano...
più verso i 13 ;) ...
dipende molto dal tipo di strada che fai...
ad esempio in autostrada a 160 fa 16km/l...
mentre in partenze da fermo anche accelerando pochissimo vedi il consumo istantaneo scendere verso i 6-7km/l..
ciao..
 
come sopra, anche io ho il jtdM120 cv, ovviamente l'urbano è quello che è, ma in tangenziale, quando non la spremo agli '80 in 5a marcia fa anche i 25/26 km/l senza problemi, basta andare ad andatura costante ;)
 
Dimitry_21":huwntj2o ha detto:
ho anch'io il jtdm 120cv,
faccio più o meno 13-14Km/l in urbano...
più verso i 13 ;) ...
dipende molto dal tipo di strada che fai...
ad esempio in autostrada a 160 fa 16km/l...
mentre in partenze da fermo anche accelerando pochissimo vedi il consumo istantaneo scendere verso i 6-7km/l..
ciao..
io modificherei questa considerazione per 2 motivi :
1. se leggi il regolamento proibisce riferimenti che esulino dal codice della strada :asd)
2. a quella velocità, il 120 mjet, con cruise inserito (e clima spento :rotolo) ) fa si e no i 13,5 altro che 16 :rotolo) Non ci arriva manco il 150 cv con la sesta a quelle percorrenze e a quelle velocità :nod)
 
Il mio 120cv in città fa attorno ai 12 se guidato con perizia, altrimenti arriva tranquillamente a 10.
Il bello è che in autostrada più o meno le medie non vanno oltre i 13-14, anche andando piano.
 
TwiNSparK88":12ylflpj ha detto:
Il mio 120cv in città fa attorno ai 12 se guidato con perizia, altrimenti arriva tranquillamente a 10.
Il bello è che in autostrada più o meno le medie non vanno oltre i 13-14, anche andando piano.



La tua ha veramente qualcosa che non va,fai bene a darla via,la mia JTDm 120cv aveva cominciato ad avere consumi come un TS quando mi erano partiti gli iniettori
 
Ah davvero?
Perchè per un periodo mediamente mi faceva 11 (anche in autostrada) ora pare essersi ri-stabilizzata sui 13...
Meno male che tra poco sarà solo un brutto ricordo sta macchina... :shrug03)
 
se hai un diesel è un pò strano la mia fa i 16 se vado normale...ma spesso sono fuori città...in città si consuma sempre di piu ma come te mi sembra tanto
 
Anche io sono di roma e ti assicuro che con il traffico di qui non farai mai più dei 12 13 \L ....In città questi motori consumano veramente troppo... ancora devo capire il motivo... un bmw 320 fa 17\l in città ...ma come si fà....
 
malik":e2iwp8rj ha detto:
Anche io sono di roma e ti assicuro che con il traffico di qui non farai mai più dei 12 13 \L ....In città questi motori consumano veramente troppo... ancora devo capire il motivo... un bmw 320 fa 17\l in città ...ma come si fà....


Ma in Alfa lo sanno che consumano tante queste auto in città e di fatti come avevo detto qualche post su questi motori sono nati per fare km autostradali in questo modo rendono decentemente e consumano anche decentemente,in città pure io di media sono così :OK)
 
Top