Consumi JTDm 120cv

malik":3uqzhav9 ha detto:
Anche io sono di roma e ti assicuro che con il traffico di qui non farai mai più dei 12 13 \L ....In città questi motori consumano veramente troppo... ancora devo capire il motivo... un bmw 320 fa 17\l in città ...ma come si fà....

Perchè BMW investe miliardi in ricerca ed innovazione, e sforna prodotti di prim'ordine.
Noi andiamo avanti con motori di una decina d'anni adattati alle regole di emissioni e nient'altro.

TwiNSparK88":1375f0fv ha detto:
Ah davvero?
Perchè per un periodo mediamente mi faceva 11 (anche in autostrada) ora pare essersi ri-stabilizzata sui 13...
Meno male che tra poco sarà solo un brutto ricordo sta macchina... :shrug03)
Se leggo bene la tua firma, il tuo motore sviluppa fino a 158cv. Ma i consumi si riferiscono al periodo pre o post modifica?

Aran Banjo":221wzbdr ha detto:
TwiNSparK88":221wzbdr ha detto:
Ah davvero?
Perchè per un periodo mediamente mi faceva 11 (anche in autostrada) ora pare essersi ri-stabilizzata sui 13...
Meno male che tra poco sarà solo un brutto ricordo sta macchina... :shrug03)
Se leggo bene la tu firma il tuo motore sviluppa fino a 158cv. Ma i consumi si riferiscono al periodo pre o post modifica?
Consuma uguale, sia senza modulo che con. :)

provengo da un mjet 150 cv che dichiarava molto poco nei consumi (18/19 km/l a 120/130 km/h con cruise).

Con il 120 sono rimasto mosto sorpreso dei consumi peggiori, al punto da effettuare verifiche accurate al distributore per quasi 5000 km.
Niente da fare, oltre ai 14 Km/l in autostrada a 120 Km/h non va.....
così, per vari motivi, l'ultimo viaggio (500km) l'ho voluto effettuare a 110 km/h (ricordate il ministro ferri ?) con un consumo di 21 km/l.

Mi sembra molto strano che 20 km/h portino ad una tale differenza, nè si può viaggiare sempre a 110, è pericoloso......

Appena posso mi riprendo un 150 cv a sei marce...........

sedicivalvole":3eqxnij0 ha detto:
provengo da un mjet 150 cv che dichiarava molto poco nei consumi (18/19 km/l a 120/130 km/h con cruise).

Con il 120 sono rimasto mosto sorpreso dei consumi peggiori, al punto da effettuare verifiche accurate al distributore per quasi 5000 km.
Niente da fare, oltre ai 14 Km/l in autostrada a 120 Km/h non va.....
così, per vari motivi, l'ultimo viaggio (500km) l'ho voluto effettuare a 110 km/h (ricordate il ministro ferri ?) con un consumo di 21 km/l.

Mi sembra molto strano che 20 km/h portino ad una tale differenza, nè si può viaggiare sempre a 110, è pericoloso......

Appena posso mi riprendo un 150 cv a sei marce...........

Anch'io con il 140 Cv, in autostrada a velocità codice in VI col cruise inserito registro medie alla pompa comprese tra i 18 e i 18,5 Km/l

vado controcorrente ma la mia consuma veramente poco: jtdm 120cv, guida costantemente tranquilla: sto sui 18,5 effettivi calcolati alla pompa, 19,5 al BC, prima della rimappa stavo sui 19 fissi.
p.s. faccio poco percorso urbano, ma faccio ogni giorno 11 km di strada bianca a 30km/h, tutto in seconda., e questo non aiuta a consumare poco.
un'ultima cosa: mi piacerebbe vederla la bmw 320d che fa 17 in città

ragazzi sarà per il caldo di questi giorni ma la mia in città è passata da una media di 13.1 ad una di 15.2 al bc,confermata da calcoli alla pompa.cmq l'anno scorso andai in calabria per una settimana e percorrendo sempre le statali a 90km\h se nn anche meno,con un pieno ho fatto circa 900km.tutto questo con caldo torrenziale e condizionatore perennemente acceso(e con velocità costante).questi 900km cn un pieno adesso in città a ciclo urbano me li sogno,quindi dipende molto da come si porta l'auto!!