Consumi JTD 150 cv

SimoGT":2s5datoi ha detto:
io ragazzi, anche pestando con la mia GT, riesco a stare sui 17 km/l, il peggio che ho fatto è stato 16,50 km / l !!

E' anche vero che io non ci tiro sempre, anzi uso la 6^ spesso e procedo ai 90-100 km/h con medie di 5.0 l per 100 km !!

Al momento sono contentissimo, forse chi ha il pedale pesante accusa medie più basse !! :sarcastic)

Ciao da SimoGT
anche io faccio come te l'importante è usare molto il cambio e sopratutto la 6 :OK)
 
ma io invece ho notato che con le marce alte stando sotto i 2000 giri e guardando il consumo istantaneo, consuma di + perchè devo tenere l'acceleratore + schiacciato...
con una marcia in meno magari sopra i 2000 giri posso alzare un pò il piede per avere la stessa velocità e il consumo istantaneo migliora...
:sgrat)

in generale ho notato come il consumo istantaneo dipenda MOLTO dal pedale: schiacci 3 km/l
non schiacci: 50 km/l
:sgrat) :aeh) :confusbig) :matto) :hail)
 
mancio83":2ki19qs0 ha detto:
ma io invece ho notato che con le marce alte stando sotto i 2000 giri e guardando il consumo istantaneo, consuma di + perchè devo tenere l'acceleratore + schiacciato...
con una marcia in meno magari sopra i 2000 giri posso alzare un pò il piede per avere la stessa velocità e il consumo istantaneo migliora...
:sgrat)

in generale ho notato come il consumo istantaneo dipenda MOLTO dal pedale: schiacci 3 km/l
non schiacci: 50 km/l
:sgrat) :aeh) :confusbig) :matto) :hail)
la sesta la metti quando la tua velocità si è stabilizzata non certo quando sei ancora in accelerazione se no chiaramente consuma di più!!!prova a fare cosi quando devi fare un bel rettilineo aririvi tipo ai 70 e poi subito metti la 6 :OK)
 
stò facendo un test consumo si può fare anche meglio perchè non ho resistito a qualche tirotto :D ma per ora siamo cosi
Foto(229).jpg
 
hai una lampadina bruciata.... :asd) :culo)

cmq è evidente che tu non stai tanto in città...
come me purtroppo... :( :cry:

cmq a 70 all'ora la sesta mi sembra un pò eccessivo...la mia macchina scalpita...
 
mancio83":6qi91rq3 ha detto:
hai una lampadina bruciata.... :asd) :culo)

cmq è evidente che tu non stai tanto in città...
come me purtroppo... :( :cry:

cmq a 70 all'ora la sesta mi sembra un pò eccessivo...la mia macchina scalpita...
si lo sò la devo cambiare solo che con gli xeno ci si mette una vita!!si cmq io faccio 80% extraurbano e 20% città cmq io metto la sesta anche ai 60 e la tiene benissimo :ka)
p.s. questa media è dopo 528km :OK)
 
Ragazzi, ma stete scherzando?! Se la mia facesse le medie di cui parlate voi tornerei subito ad un benzina, imparete a dosare il piede!
In città sono d'accordo che è tanto fare i 13Km/l ma io che faccio prevalentemente extraurbane e autostrada e brevi giri in città non scendo sotto i 16,5Km/l neanche quando spingo, ora ad esempio sono appena sotto i 18 e ho fatto pure montagna nel fine settimana!
Per il discorso dello slegamento del motore è vero ma non poi eccessivamente, esempio: TataCri con il 120cv arrivando da un benzina e guidando come le ho insegnato ha fatto i primi 1000Km con una media del 17,2 passando pure a Treviso centro città dato che ci lavora!!
Come ho già detto decine di volte, è solo questione di piede, senti il motore andare e spingi, invece si dovrebbe dosare e sapersi trattenere...
 
Con 150CV e i 17", considerato un impiego prevalentemente extraurbano, non registro mai medie di consumo (sui 5000Km) inferiori ai 16Km/l.

Ho percorso ormai 40.000Km (da dicembre 2004...) e il dato è abbondantemente confermato e ricorrente.
 
evan-vtec":24x5nio6 ha detto:
bah...allora sarò io che sono ancora assuefatto al banzina...in mezzo al traffico quando fa 11 km/lt devo dirle grazie!!
quoto...ma io ho sempre avuto auto diesel...
cmq che ho il piede pesante è assodato...
il problema cmq è per chi come me fa molta città...
 
torno adesso da un giretto in centro e confermo la mia ipotesi: in mezzo al traffico del centro di una grande città (quello tutto di prima fermo in coda al semaforo) 'sta macchina consuma UNO SPROPOSITO! Le tacchettine (quelle piccole presenti sul restyling) vanno via con una velocità assurda!! E ci sono stato attento a pelare la frizione iun partenza per usare meno acceleratore possibile! Domani vado in officina a chiedere!
 
visto che una tacchetta (quelle piccoline) dura più o meno 2 kilometri e che con 24 lt di benzina camminado prevalentemente su extraurbano a 70-80 km/h dureranno, se tutto va bene, 300 km (ma tutto deve andare bene)...stamattina sono andato in officina! Risultato: domani mattina alle 9 vado a passarmi un'oretta lì per fare una verifica strumentale dei consumi
 
Avete tutti il piede pesante qui eh? :asd) Io sul GT son riuscito a fare i 18 km/l! (calcolati pieno-pieno) :elio) C'è una disc in Alfa GT sul m-jet.. :OK)
 
mancio83":1jv1mmjd ha detto:
in generale ho notato come il consumo istantaneo dipenda MOLTO dal pedale: schiacci 3 km/l
non schiacci: 50 km/l
:sgrat) :aeh) :confusbig) :matto) :hail)
Beh per definizione di istantaneo ti dice quello che sta facendo in tempo reale, o quasi, mi pare giusto quindi. :ka)
 
evan-vtec":2rm2pfd8 ha detto:
ma giuro che io guido come una signora!! Non oso pensare se corressi...cmq deve esserci qualcosa che nn va
un consiglio tieni sempre il consumo istantaneo cosi ti fai un idea di come consumi e ti regoli!!ti darà una mano :OK)
 
evan-vtec":16bqbri2 ha detto:
alle partenze dei semafori e per i primi 100/200 mt nn scende mai sotto i 8 km/lt
è normale anche la mia è dopo che devi cercare di stare stazionario e guardare quando orami hai già raggiunto la tua velocità :OK)
 
Top