Consumi JTD 150 cv

diegfo1

Nuovo Alfista
16 Giugno 2005
32
0
6
Torino
Allora......stando all'indicatore del cruscotto, facendo soprattutto città ho un consuma medio di 13.3 13.4. Però, stando al calcolo tre un pieno e l'altro sono a 11.8!!!!

Vuoi quanto consumate?

Che botta!!!!

Diego

PS: su autostrada difficilmente dà un consumo istantaneo che superi i 15, 16 con un litro....
 
C'è già una discussione su questo. Hai per caso cambiato i cerchi? Prova a usare il cerca. Ciao
 
anche a me segna di media 13.4 ma più o meno ho fatto il conto che fa 12.9 km/lt...che è un po' tantino visto che la uso prevalentemente fuori città! Spero che col rodaggio migliori un po'! In ogni caso a confronto della Cooper S che faceva (andando cauti) 8 km/lt...tanto di guadagnato!
 
io col 140cv e 17 con l'ultimo pieno andando moderati gli ho fatto calcolati non con il trip 17.6km/l ma anche la mia da nuova faceva sui 13 aspettate che si sleghi
 
Purtroppo anche io ho una 147 distinctive 150 cv e usandola molto in tangenziale mi fa una media dei 14 al massimo, ormai ha 11000 km e secondo l'officina è normale sto consumo ma secondo il venditore paragonandola ad altre e alla gt riescono a fare con guida un po sportiva i 15 minimo.
Mi hanno deto che se gli faccio la modifica allacentralina e gli do su a una ventina di cavalli consuma meno,sapete se è vero??
E poi di solito dopo quanti km si slega o come si puo fare per slegarla e vedere se scendono i consumi che sono improponibili visto il prezzo del diesel.

Grazie!!
 
diegfo1":1mmar705 ha detto:
Allora......stando all'indicatore del cruscotto, facendo soprattutto città ho un consuma medio di 13.3 13.4. Però, stando al calcolo tre un pieno e l'altro sono a 11.8!!!!

Vuoi quanto consumate?

Che botta!!!!

Diego

PS: su autostrada difficilmente dà un consumo istantaneo che superi i 15, 16 con un litro....
io mi ritrovo nei tuoi consumi...sui 12 al litro...la uso anche io soprattutto in città...ma in tangenziale se non si va da nonni cmq sempre intorno ai 15...
alla fine 140-150 cv sono tanti e bevono...
credo sia normale...
gli altri qui dentro non so come fanno ad avere medie superiori...avremo il piede pesante noi... :mecry2)
 
cmq guardando le prove strumentali fatte da auto i conti più o meno tornano

Citta: 12.6 km/lt (che mi pare molto generoso)
Autostrada: 14.6 km/lt (io ho registrato 13.7)
Statale: 14 km/lt

Conisderato che loro i consumi li fanno in condizioni "ideali"...secondo me i nostri consumi più o meno funzionano...17.6...mbah...lo avete controllato con lo strumentino o con il vecchio sistema pieno-pieno?
 
io ho la :147) 140 cv....tutta città e il trip mi segna di media 13.9,ma effettivamente facendo i conti pieno dopo pieno sono 12.7 km/l...che comunque mi sembra ottimo essendo tutta città
 
mancio83":2b4e9jtz ha detto:
diegfo1":2b4e9jtz ha detto:
Allora......stando all'indicatore del cruscotto, facendo soprattutto città ho un consuma medio di 13.3 13.4. Però, stando al calcolo tre un pieno e l'altro sono a 11.8!!!!

Vuoi quanto consumate?

Che botta!!!!

Diego

PS: su autostrada difficilmente dà un consumo istantaneo che superi i 15, 16 con un litro....
io mi ritrovo nei tuoi consumi...sui 12 al litro...la uso anche io soprattutto in città...ma in tangenziale se non si va da nonni cmq sempre intorno ai 15...
alla fine 140-150 cv sono tanti e bevono...
credo sia normale...
gli altri qui dentro non so come fanno ad avere medie superiori...avremo il piede pesante noi... :mecry2)

Confermo pienamente quello che dice macio83 :OK) :OK) :OK)
Ormai ho 14.000 Km credo che si sia già slegata...
Non riesco veramente a capire come facciano a fare i 15/16... in città :?:
Per un periodo l'ha usata anche mio padre che ha il piede nettamente più leggero del mio, ma le medie arrivavano intorno ai 13 niente di più!!!

ù
 
io ho il 140 e vi posso dire che molto dipende veramente da come si guida...ho quasi 20000 e i consumi sono un po' diminuiti, ma risentono fortemente del mio "stato d'animo"...dal rientro delle ferie (quasi due mesi...)ho deciso di guidare con tranquillità:per capirci, non andare a 110 in autostrada ma evitare di tirare in ingresso la 4ta fino a 140 (di tachimetro, quindi a vel reale da codice...)....e cose simili...beh, con i 17 sono stato sui 16.5 in autostrada e sui 18 in statale...in città sempre sui 13 (ho fatto spesso il pieno...anche per pochi litri azzerando il trip b nel momento dovuto). il trip è un po' ottimistico (e non lo dico da ora) ma i consumi di cui parlo sopra li ho calcolati km/lt.

il punto credo che però sia proprio il fatto che il mjet ti fa talmente divertire che sei sempre con il piede giù...magari per 100 mt..quindi, da questa settimana, sono tornato alla mia guida "abituale"... con i miei 14/15 medi (globali) che sono il doppio di quello che farei se avessi un benzina, qualsiasi, con 140/150 cv e lo guidassi come guido il mjet...se vil mio obiettivo era fare i 20 km/l prendevo la punto mjet 1.3....
 
questo è certo...e poi è scomodo avere il piede alzato...quindi lo appoggio sull'acceleratore e così facendo tengo tutto giù.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :crepap) :crepap)
ma per stare + comodo... :crepap) :sarcastic)
 
evan-vtec":34niz3ar ha detto:
cmq guardando le prove strumentali fatte da auto i conti più o meno tornano

Citta: 12.6 km/lt (che mi pare molto generoso)
Autostrada: 14.6 km/lt (io ho registrato 13.7)
Statale: 14 km/lt

Conisderato che loro i consumi li fanno in condizioni "ideali"...secondo me i nostri consumi più o meno funzionano...17.6...mbah...lo avete controllato con lo strumentino o con il vecchio sistema pieno-pieno?
allora io non ho mai fatto tangenziali ma solo strade extraurbane e le faccio cercando di essere il più costante possibile e non gli nego certo alcuni affondi non sò voi ma secondo me dovete impare ad usare bene il diesel anche io prima con il jtd normale non facevo più dei 13km/l ma ora che ci ho preso la mano non scendo mai sotto i 16 e dire che la tro anche spesso perchè non voglio che il motore si addormenti!!
cmq fate i conti voi ho messo 40 euro ed ho fatto 578km con il gasolio pagato 1,218 euro al litro :OK)
 
fillojtd":codwj6zm ha detto:
evan-vtec":codwj6zm ha detto:
cmq guardando le prove strumentali fatte da auto i conti più o meno tornano

Citta: 12.6 km/lt (che mi pare molto generoso)
Autostrada: 14.6 km/lt (io ho registrato 13.7)
Statale: 14 km/lt

Conisderato che loro i consumi li fanno in condizioni "ideali"...secondo me i nostri consumi più o meno funzionano...17.6...mbah...lo avete controllato con lo strumentino o con il vecchio sistema pieno-pieno?
allora io non ho mai fatto tangenziali ma solo strade extraurbane e le faccio cercando di essere il più costante possibile e non gli nego certo alcuni affondi non sò voi ma secondo me dovete impare ad usare bene il diesel anche io prima con il jtd normale non facevo più dei 13km/l ma ora che ci ho preso la mano non scendo mai sotto i 16 e dire che la tro anche spesso perchè non voglio che il motore si addormenti!!
cmq fate i conti voi ho messo 40 euro ed ho fatto 578km con il gasolio pagato 1,218 euro al litro :OK)

Spiegami un po' come guidi tu!
 
fillojtd":214188dr ha detto:
evan-vtec":214188dr ha detto:
cmq guardando le prove strumentali fatte da auto i conti più o meno tornano

Citta: 12.6 km/lt (che mi pare molto generoso)
Autostrada: 14.6 km/lt (io ho registrato 13.7)
Statale: 14 km/lt

Conisderato che loro i consumi li fanno in condizioni "ideali"...secondo me i nostri consumi più o meno funzionano...17.6...mbah...lo avete controllato con lo strumentino o con il vecchio sistema pieno-pieno?
allora io non ho mai fatto tangenziali ma solo strade extraurbane e le faccio cercando di essere il più costante possibile e non gli nego certo alcuni affondi non sò voi ma secondo me dovete impare ad usare bene il diesel anche io prima con il jtd normale non facevo più dei 13km/l ma ora che ci ho preso la mano non scendo mai sotto i 16 e dire che la tro anche spesso perchè non voglio che il motore si addormenti!!
cmq fate i conti voi ho messo 40 euro ed ho fatto 578km con il gasolio pagato 1,218 euro al litro :OK)

mbah...a me sembra che anche andando MOOOLTO cauto i consumi registrati d alcuni di voi siano fantascientifici! In ogni caso sto tranquillo perchè ho i consumi strumentali di riferimento fatti da riviste come 4R o Auto! Ed io sn lì!
 
Dopo svariate prove confermo che il trip del BC é ottimistico.... :elio) :elio)
Sulla mia regala in media 0.5 / 0.6 km/l.... :nod) :nod) :nod)
 
Angry147m-jet":3ih3svic ha detto:
fillojtd":3ih3svic ha detto:
evan-vtec":3ih3svic ha detto:
cmq guardando le prove strumentali fatte da auto i conti più o meno tornano

Citta: 12.6 km/lt (che mi pare molto generoso)
Autostrada: 14.6 km/lt (io ho registrato 13.7)
Statale: 14 km/lt

Conisderato che loro i consumi li fanno in condizioni "ideali"...secondo me i nostri consumi più o meno funzionano...17.6...mbah...lo avete controllato con lo strumentino o con il vecchio sistema pieno-pieno?
allora io non ho mai fatto tangenziali ma solo strade extraurbane e le faccio cercando di essere il più costante possibile e non gli nego certo alcuni affondi non sò voi ma secondo me dovete impare ad usare bene il diesel anche io prima con il jtd normale non facevo più dei 13km/l ma ora che ci ho preso la mano non scendo mai sotto i 16 e dire che la tro anche spesso perchè non voglio che il motore si addormenti!!
cmq fate i conti voi ho messo 40 euro ed ho fatto 578km con il gasolio pagato 1,218 euro al litro :OK)

Spiegami un po' come guidi tu!
cerca di non fare sorpassare al motore inutilmente i 2000 giri e il gas dallo in modo graduale senza dare colpi secchi e poi cerca di rimanere costante senza accelra e frena inutili!!!io ci riesco non è fantascienza fai i conti ci ho fato 578km con 40 euro col gasolio che costa 1.218 che cosa ci guadagno a dire una cazzata!!cmq faccio parecchia extraurbana tipo strade di campagne e un pò di città!!!
 
io posso dire che nontato dei consumi sporadici nel jtd8v

cmq all'inizio consumava una belva non superava mai i 13 km/l dopo i 20000 sui 15-16 sui 30000 si è stabilizzata sui 16-17

poi c'è da dire anche il discorso clima, in quanto è molto metopatica, infatti io questa esta riuscivo ad arrivare anche a 20 km/l

adesso è arrivato il freddo ed ho rilevato 12 - 15 km/l
all'attivo ho 62000 km
 
fin quando ho avuto il m-jet 140cv (fino a 22.000km) i consumi si sono sempre attestati tra 12-14 km/l e concordo con chi dice che molto dipende dalla pesantezza diel piedino ... pestando sembrava di avere la GTA quando va piano .... (come consumi.. ehh )
 
io ragazzi, anche pestando con la mia GT, riesco a stare sui 17 km/l, il peggio che ho fatto è stato 16,50 km / l !!

E' anche vero che io non ci tiro sempre, anzi uso la 6^ spesso e procedo ai 90-100 km/h con medie di 5.0 l per 100 km !!

Al momento sono contentissimo, forse chi ha il pedale pesante accusa medie più basse !! :sarcastic)

Ciao da SimoGT
 
Top