Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

:quote)

io rifornisco domani..

cocco88":21aa5ui4 ha detto:
alfa gt super figosa ( con mastercard)
50 litri tondi tondi (con mastercard)
480 km (con il gasolio (pagato con mastercard) :asd)
....
fare 9.6 km/l .... purtroppo un prezzo c'e l'ha... :mad2)
mi batti alla grande!

cmq 30km andare e tornare da vicolungo ho fatto oltre i 18... :A)

rifornito stamattina: 17,64 km/l.

il prossimo pieno me lo godo per bene, ho utilizzato una parte dei punti del You&agip come sconto carburante. :D

yugs":2pv27hfq ha detto:
rifornito stamattina: 17,64 km/l.

il prossimo pieno me lo godo per bene, ho utilizzato una parte dei punti del You&agip come sconto carburante. :D

Cio vuol dire che non farai caso ai consumi mettendo un mattone sull'acceleratore? :asd)

Nooooo....non ci credo... :p

Lenga":s5eurget ha detto:
Cio vuol dire che non farai caso ai consumi mettendo un mattone sull'acceleratore? :asd)

Nooooo....non ci credo... :p

al contrario: accelero ancora meno!! :lol:

pieno fatto sabato 28novembre
blu diesel tech
la lancetta era a 0 (non so come ho fatto ad entrare dal benzinaro)
71.40euro (prezzo 1.120)
stamattina mi si accende la spia della riserva...765km

contate che avrò fatto un 30% di centro città, il resto extraurbano e autostrada (ma non + di 140 salvo qualche stiracchiata)...la mia pressione sul pedale è media..nel senso che ogni tanto pesto tutto....poi ogni tanto come una piuma

sinceramente mi ricordavo consumasse meno quella del 2003...ci facevo 700km ma a velocità molto maggiori

alfozzo":1as1mq1q ha detto:
io nn sono mai riuscito a fare più di 14 km/l. è una 150cv €4 con cerchi 18.
se non hai il piede a mattonella rinforzata di piombo e uranio :asd) , allora potrebbe essere che devi gonfiare un po' di più le gomme (non scherzo)

Beh dipende anche dalla strada che fa.
Io con lo stesso motore se faccio tutta autostrada e statale veloce, e se guido da nonno, mi avvicino ai 15, altrimenti se ci metto in mezzo un po' di citta' sto sotto ai 14.
Se giro solo in citta' sto sotto ai 13!!

Certo, c'e' da dire che in citta' la guida da nonno e' improponibile: chiudo la saracinesca del garage e mi metto il coltello tra i denti, poi salgo in auto.
Una continua lotta contro gli incapaci.

Diabolik":3c8qvvvl ha detto:
alfozzo":3c8qvvvl ha detto:
io nn sono mai riuscito a fare più di 14 km/l. è una 150cv €4 con cerchi 18.
se non hai il piede a mattonella rinforzata di piombo e uranio :asd) , allora potrebbe essere che devi gonfiare un po' di più le gomme (non scherzo)

tengo le gomme a 2.4 bar circa

soldatino":30qdeqdp ha detto:
in extraurbano con aria condizionata accesa mi sono avvicinato ai 15km/l e un pò poco oppure è corretto?

Detto così non è facile da interpretare, nel senso che dipende molto dal percorso, fare extraurbano in pianura e farlo in strade di collina con diversi saliscendi cambia molto la prospettiva, ad ogni modo ipotizzando in pianura se normalmente tiri le marce tra i 2500/3000 giri quindi una guida diciamo bella allegra ci sta, se invece fai un uso delicato del pedale del gas e non tiri più di 1800/2000 giri le marce è molto alto il consumo.

switing63":3o81oq61 ha detto:
soldatino":3o81oq61 ha detto:
in extraurbano con aria condizionata accesa mi sono avvicinato ai 15km/l e un pò poco oppure è corretto?

Detto così non è facile da interpretare, nel senso che dipende molto dal percorso, fare extraurbano in pianura e farlo in strade di collina con diversi saliscendi cambia molto la prospettiva, ad ogni modo ipotizzando in pianura se normalmente tiri le marce tra i 2500/3000 giri quindi una guida diciamo bella allegra ci sta, se invece fai un uso delicato del pedale del gas e non tiri più di 1800/2000 giri le marce è molto alto il consumo.

si infatti non sono stato molto preciso.... ho la macchina da poco e non ho potuto fare ancora rilevamenti accurati.
comunque il percorso non era in pianura ma era molto collinare.

soldatino":2b72ns6f ha detto:
switing63":2b72ns6f ha detto:
soldatino":2b72ns6f ha detto:

si infatti non sono stato molto preciso.... ho la macchina da poco e non ho potuto fare ancora rilevamenti accurati.
comunque il percorso non era in pianura ma era molto collinare.
guarda che fare i 15 km/l con la gt in un percorso misto è un dato molto buono..... :nod) :nod) di sicuro non l'hai tirata :elio) :elio)
il jtd da 150cv è pur sempre un 1.9,e certe percorrenze da 1.6 moderni sono impossibili da realizzare,anche avendo il piedino di fata....è anche vero che a velocità costante,tipo 90-100km/h in superstrada,si riescano a fare i 20-22km/l, ma nel misto un consumo medio di 15km/l è buono!!!! :OK)

patrick76":1wvk1i4z ha detto:
guarda che fare i 15 km/l con la gt in un percorso misto è un dato molto buono..... :nod) :nod) di sicuro non l'hai tirata :elio) :elio)
il jtd da 150cv è pur sempre un 1.9,e certe percorrenze da 1.6 moderni sono impossibili da realizzare,anche avendo il piedino di fata....è anche vero che a velocità costante,tipo 90-100km/h in superstrada,si riescano a fare i 20-22km/l, ma nel misto un consumo medio di 15km/l è buono!!!! :OK)

io non parlavo di misto parlavo di extraurbano :eek13) magari di misto :X)

soldatino":3qo0ia81 ha detto:
patrick76":3qo0ia81 ha detto:

io non parlavo di misto parlavo di extraurbano :eek13) magari di misto :X)
...beh....ma extraurbano a che velocità?????costante????su quanti km?????