ZeroShift":3t8fuowq ha detto:
Sul serio non ce la faccio più, ho un 120CV serie0 e mi sta dissanguando, proprio ieri ho messo 20€ di benzina (ero in riserva quasi estrema), un paio d'ore giusto il tempo di fare 2 commissioni e la lancetta sta di nuovo penzolando verso la riserva, Il BC mi segna una media di 8.9 km/l (110.000 km totali). E' la macchina che consuma decisamente troppo o ci potrebbe essere qualche causa tecnica?
Ah dimenticavo, quando la machina è in riserva estrema, dopo un pò la lancetta al posto di scendere..comincia a salire (il sogno di ogni automobilista :asd) )
Grazie a chi mi vorrà aiutare :worship)
Detto così non ci sono molti elementi per valutare. Ad esempio esattamente quanti Km hai percorso? Immagino tu li abbia fatti in città. Posto che per riserva estrema tu intenda che avevi al max un paio di 2 litri di carburante nel serbatoio, e avendo fatto 20€ (quindi circa 12 litri) al momento che ripartivi dal distributore avresti dovuto avere circa 14 litri di carburante e quindi se dici che ora la lancetta è nuovamente in prossimità della riserva (che è di 9 litri) ma non l'ha ancora raggiunta diciamo che adesso nel serbatoio ci sono 10 litri quindi in tutto ne dovresti aver consumati 4 e se ad esempio ci hai fatto 50 Km potrebbe essere del tutto normale.
Però, prove fatte così non servono a nulla, per capire esattamente quanti Km si percorrono con un litro bisogna fare sempre il pieno, azzerare il contaKm, percorrere almeno 3 o 400 Km, rifornire nuovamente fino a raso tappo e dividere i Km per i litri entrati, così si ha una stima abbastanza attendibile del consumo, fidarsi del BC o più o meno da una tacchetta all'altra del indicatore è come parlare del sesso degli angeli.