1M4rC07":2o7gvmz6 ha detto:Io ho il 120Cv e consumo più o meno quanto te, ho adottato un nuovo stile di guida...
- non vado oltre i 3000 giri a marcia
- non supero mai i 70Km/h in città (mi sono settato l'allarme con il BC)
Altro espediente adottato è il GPL, ho montato un impianto BRC un 3-4 settimane fa, con 30€ ci giro tutta la settimana compresi quei 60-80km in più del WE per sabato sera o gita domenicale. :OK)
In ripresa si è un po' seduta, ma in autostrada a mio parere spinge un po' di più a giri alti.
I consumi aumentano del 10% rispetto al benzina, ma vedere i Litri > € da una soddisfazione immane, unico contro i distributori che sono un po' disseminati, ma non mi pesa più di tanto, il bagagliaio che è effettivamente più stretto, ma sticazzi non vado tutti i giorni in vacanza.
Facendo un rapido calcolo ho stimato che nel giro di 2 anni scarsi non pagando il bollo per 5 anni, non avendo problemi di targhe alterne e se il GPL mantiene il rapporto di distanza alla Benzina si ammortizza il costo e si va in risparmio non di poco.
Mio consiglio personale è farti l'impianto GPL e cambiare lo stile di guida specialmente la partenza sotto semaforo. :KO)
ciao
che bombola monti?litri effettivi ?quanti km ci riesci a percorrere?
PS:chi è la proprietaria del tuo avatar? :hail)