Consumi ESAGERATI T.Spark 1.6 120CV

1M4rC07":2o7gvmz6 ha detto:
Io ho il 120Cv e consumo più o meno quanto te, ho adottato un nuovo stile di guida...

- non vado oltre i 3000 giri a marcia
- non supero mai i 70Km/h in città (mi sono settato l'allarme con il BC)

Altro espediente adottato è il GPL, ho montato un impianto BRC un 3-4 settimane fa, con 30€ ci giro tutta la settimana compresi quei 60-80km in più del WE per sabato sera o gita domenicale. :OK)

In ripresa si è un po' seduta, ma in autostrada a mio parere spinge un po' di più a giri alti.
I consumi aumentano del 10% rispetto al benzina, ma vedere i Litri > € da una soddisfazione immane, unico contro i distributori che sono un po' disseminati, ma non mi pesa più di tanto, il bagagliaio che è effettivamente più stretto, ma sticazzi non vado tutti i giorni in vacanza.

Facendo un rapido calcolo ho stimato che nel giro di 2 anni scarsi non pagando il bollo per 5 anni, non avendo problemi di targhe alterne e se il GPL mantiene il rapporto di distanza alla Benzina si ammortizza il costo e si va in risparmio non di poco.

Mio consiglio personale è farti l'impianto GPL e cambiare lo stile di guida specialmente la partenza sotto semaforo. :KO)

ciao

che bombola monti?litri effettivi ?quanti km ci riesci a percorrere?

PS:chi è la proprietaria del tuo avatar? :hail)

- Serbatoio toroidale con ghiera centrale E20*67R01*

- Facendo un rapido calcolo con un pieno da 27€ e il GPL a 0,7€/Lt viene sui 38,5Lt di pieno

- Dipende dal percoso, in città arrivo a 300-320Km in autostrada con media costante tra i 130-140Km/h arrivo a fare anche 400Km!!!

ps
Se la ragazza si fa viva e protesta per la pubblicità, che gli faccio indebitamente, saprò il suo nome allora sarà la sua fine!!! :rotolo)

ZeroShift":2jhnnqa2 ha detto:
In ogni caso le dritte di 1M4rC07 mi torneranno utili :worship) , l'unico cruccio è che la mia nasona ha già 110.000 km, non so se sarà possibile piazzarci un GPL..

dipende da quanto tieni ancora l'auto, per ammortizzare la spesa dell'impianto..

yugs":eaix6x8l ha detto:
ZeroShift":eaix6x8l ha detto:
In ogni caso le dritte di 1M4rC07 mi torneranno utili :worship) , l'unico cruccio è che la mia nasona ha già 110.000 km, non so se sarà possibile piazzarci un GPL..

dipende da quanto tieni ancora l'auto, per ammortizzare la spesa dell'impianto..

Beh tieni conto che l'ho presa a gennaio, e credo (spero) di tenerla finchè muore definitivamente..sempre che prima non mi dissangui..

EDIT: mi son fatto 2 conti, con 10€ di benzina riesco a percorrere circa 60km

michelesalmaso":1ywifz64 ha detto:
l'impianti brc??
e come ti trovi??

è il mio primo impianto GPL quindi non posso raffrontarlo ad altri!
Ci ho girato 4-5 settimane per un totale di quasi 2000Km e devo dire che non mi ha dato nessun problema di sorta.

Si è seduta un po' in ripresa come dicevano tutti, ma a mio modesto parere di autista medio ha guadagnato sul lungo, mi sembra che in autostrada abbia più spunto con il motore a 4000 giri e passa :X)

Gli unici due problemi sono la ruota dietro che leva spazio e i distributori che te li devi andare a cercare i primi tempi... ma ormai mi andavo a cercare anche quelli a benzina per risparmiare quindi non è cambiato molto...

Quest'estate devo fare Torino - Scozia andata e ritorno e prendiamo la mia in virtù del Gas e dei pochi Km d'anzianità (e poi l'altra rivale era una GPunto), cambierò le gomme da Pirelli a Michelin per tradizione e mi lancerò all'avventura!!!
il 17 Agosto se sono a Torino e non ancora in Scozia, sarà perchè BRC è valido sennò.... :rotolo)

Ovviamente dovrete sorbirvi una serie di foto della 147 su terre straniere (la mia serie 0 tutta originale con padelloni e frecce arancioni :D )