consumi eccessivi di un 1.9 jtd 115cv

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Invece il tubo in gomma che va dal debimetro alla turbina è uguale per le versioni 115,120,140 e 150cv.è diverso solo per la versione da 100cv :OK)
 
patrick76":8zkj84ol ha detto:
Invece il tubo in gomma che va dal debimetro alla turbina è uguale per le versioni 115,120,140 e 150cv.è diverso solo per la versione da 100cv :OK)
Ma tu sei un grande !!! Grazie, ti devo una birra [emoji481] !
ma io lo pensavo, avevo la certezza che l'intercooler era uguale per tutte le versioni e tutti gli sfasci che chiamo come sentono "seconda serie 150CV" mi dicono "no no abbiamo quello della prima 115 CV ed è diverso".
Intanto farmi 100/200 km con il dubbio non è che mi andava.
Grazie ancora, comunque il trombincino è intatto :) !
 
patrick76":1t0409fu ha detto:
..esatto....l'intercooler è proprio uguale per tutte le motorizzazioni diesel :spin)
Si quello della 156 e GT è adattabile perché avendo il motore 2.4 queste auto è un po più grosso.
Comunque alla fine l'ho preso nuovo all'autoricambi. Ma spendere 235€ per una scatola di plastica che reperisco facilmente a molto meno non ne valeva la pena. Intanto in giro si trovano perlopiù le 115CV ed i sign. dello sfascio sono tutti convinti sia differente dalla mia.
Ti ringrazio ancora
 
leonemic":1hlaj1ko ha detto:
patrick76":1hlaj1ko ha detto:
..esatto....l'intercooler è proprio uguale per tutte le motorizzazioni diesel :spin)
Si quello della 156 e GT è adattabile perché avendo il motore 2.4 queste auto è un po più grosso.
Comunque alla fine l'ho preso nuovo all'autoricambi. Ma spendere 235€ per una scatola di plastica che reperisco facilmente a molto meno non ne valeva la pena. Intanto in giro si trovano perlopiù le 115CV ed i sign. dello sfascio sono tutti convinti sia differente dalla mia.
Ti ringrazio ancora
La gt non esiste 2.4,ma solo 1.9,e l intercooler è lo stesso delle 147 :OK)
 
Attreyu":2afimn26 ha detto:
Io faccio 17,7 calcolati alla pompa su 7 anni di rifornimenti, un blocknotes pieno :)
Io ho fatto Lussemburgo città ~ Varese con mezzo pieno. (Guardando la lancetta serbatoio ).
Ed incluso anche quamche blocco nel traffico ed il ritorno all'arrivo il computer mi dava la media dei 19.8 km/l , bei tempi [emoji28] [emoji28] [emoji28] ... ora invece [emoji33] [emoji33] [emoji33]
 
Ragazzi alla fine ho smontato il debimetro ed era sporchissimo, e dopo averlo pulito andava pure peggio.
Usciva fumo appena passati i 2000 giri.
Insomma alla fine ho staccato il debimetro e va perfetta. Morale penso ci voglia il debimetro nuovo.

Per chi incappa in un problema di consumi e fumosità consiglio come primo test di staccare il debimetro, se va sensibilmente meglio è lui il colpevole.
 
leonemic":3jyovw34 ha detto:
Ragazzi alla fine ho smontato il debimetro ed era sporchissimo, e dopo averlo pulito andava pure peggio.
Usciva fumo appena passati i 2000 giri.
Insomma alla fine ho staccato il debimetro e va perfetta. Morale penso ci voglia il debimetro nuovo.

Per chi incappa in un problema di consumi e fumosità consiglio come primo test di staccare il debimetro, se va sensibilmente meglio è lui il colpevole.
ma ora che l'hai cambiato o tolto consumi meno?
 
ainel":sc3miy6b ha detto:
leonemic":sc3miy6b ha detto:
Ragazzi alla fine ho smontato il debimetro ed era sporchissimo, e dopo averlo pulito andava pure peggio.
Usciva fumo appena passati i 2000 giri.
Insomma alla fine ho staccato il debimetro e va perfetta. Morale penso ci voglia il debimetro nuovo.

Per chi incappa in un problema di consumi e fumosità consiglio come primo test di staccare il debimetro, se va sensibilmente meglio è lui il colpevole.
ma ora che l'hai cambiato o tolto consumi meno?
Per ora l'ho tolto aspetto di avere il giusto codice per ordinarlo.
Comunque stesso tratto di strada leggermente in discesa, velocità 90 km/h prima 16/18 km/l ora 25/33 km/l... Direi di si consuma di meno.
Ed io ero al punto che come attaccava il turbo lasciavo fumo grigio/nero, anche a meno di mezzo acceleratore.
Tralasciando quando affondo che in tutti i casi poco lo fa ancora ma va bene è normale.
Parlo del consumo istantaneo del computer di bordo.
 
Vi riaggiorno , infine ho trovato una lesione nel tubo dell'intercooler, l'ho riparato, ho riattaccato il debimetro ed ora non fuma più come prima. Speriamo di aver risolto definitivamente.
 
leonemic, bastava che leggevi la prima pagina di questo 3d.....


mic#ele":p5cps6fg ha detto:
......
Per consumi anomali verificare:
- tubo intercooler ben avvitato e che non sia bucato (sintomi: se fumosità in accelerazione: buco piccolo, se fumosità a prescindere: buco grande...)
........
 
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