Ma tu sei un grande !!! Grazie, ti devo una birra [emoji481] !patrick76":8zkj84ol ha detto:Invece il tubo in gomma che va dal debimetro alla turbina è uguale per le versioni 115,120,140 e 150cv.è diverso solo per la versione da 100cv :OK)
Si quello della 156 e GT è adattabile perché avendo il motore 2.4 queste auto è un po più grosso.patrick76":1t0409fu ha detto:..esatto....l'intercooler è proprio uguale per tutte le motorizzazioni diesel :spin)
La gt non esiste 2.4,ma solo 1.9,e l intercooler è lo stesso delle 147 :OK)leonemic":1hlaj1ko ha detto:Si quello della 156 e GT è adattabile perché avendo il motore 2.4 queste auto è un po più grosso.patrick76":1hlaj1ko ha detto:..esatto....l'intercooler è proprio uguale per tutte le motorizzazioni diesel :spin)
Comunque alla fine l'ho preso nuovo all'autoricambi. Ma spendere 235€ per una scatola di plastica che reperisco facilmente a molto meno non ne valeva la pena. Intanto in giro si trovano perlopiù le 115CV ed i sign. dello sfascio sono tutti convinti sia differente dalla mia.
Ti ringrazio ancora
Io ho fatto Lussemburgo città ~ Varese con mezzo pieno. (Guardando la lancetta serbatoio ).Attreyu":2afimn26 ha detto:Io faccio 17,7 calcolati alla pompa su 7 anni di rifornimenti, un blocknotes pieno
ma ora che l'hai cambiato o tolto consumi meno?leonemic":3jyovw34 ha detto:Ragazzi alla fine ho smontato il debimetro ed era sporchissimo, e dopo averlo pulito andava pure peggio.
Usciva fumo appena passati i 2000 giri.
Insomma alla fine ho staccato il debimetro e va perfetta. Morale penso ci voglia il debimetro nuovo.
Per chi incappa in un problema di consumi e fumosità consiglio come primo test di staccare il debimetro, se va sensibilmente meglio è lui il colpevole.
Per ora l'ho tolto aspetto di avere il giusto codice per ordinarlo.ainel":sc3miy6b ha detto:ma ora che l'hai cambiato o tolto consumi meno?leonemic":sc3miy6b ha detto:Ragazzi alla fine ho smontato il debimetro ed era sporchissimo, e dopo averlo pulito andava pure peggio.
Usciva fumo appena passati i 2000 giri.
Insomma alla fine ho staccato il debimetro e va perfetta. Morale penso ci voglia il debimetro nuovo.
Per chi incappa in un problema di consumi e fumosità consiglio come primo test di staccare il debimetro, se va sensibilmente meglio è lui il colpevole.
mic#ele":p5cps6fg ha detto:......
Per consumi anomali verificare:
- tubo intercooler ben avvitato e che non sia bucato (sintomi: se fumosità in accelerazione: buco piccolo, se fumosità a prescindere: buco grande...)
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