consumi eccessivi di un 1.9 jtd 115cv

Penso proprio di sì
In ogni caso,la velocità massima riscontrata da tutte le riviste che hanno testato il jtd 115cv,è di corca 184 km/h,vedi tu..
 
lucien.averso":29wkxwlo ha detto:
Nei vari siti degli elaboratori di centraline (Elaborazionicentraline.it - Toptuning.it - PTPtuning.it), viene scritto che anche la velocità massima aumenta.
Nel caso della mia nasona (147 115cv 8v) si dice che da 191 km/h la velocità massima arriva a 198 km/h (da 115 cv passerebbe a 140-142cv).
Pensate che sia una sorta di pubblicità ingannevole?
Ciao non la metterei sul lato ingannevole,ma sicuramente una mappa preconfezionata,tipo self service,e dal mio punto di vista non la farei mai,se dovessi sono io a chiedere cio' che voglio,le centraline sono tutte uguali,il contorno cambia....
 
Ragazzi, io ho un problema analogo.
Dopo un incidente l'auto è stata ferma un mese. Quando la ritiro, avevo il collettore d'aspiratione rotto con airbox rotto ma nn me ne ero accorto.
Dopo 4/500 km me ne accorgo e provvisoriamente monto un cono universale, ma l'auto mi consuma il 10/15% in più rispetto a prima, prima di 6` a 110 km/h teneva i 18/20 km/l ora sono fortunato se tiene i 14/15.
A minimo il contagiri è abbastanza stabile, non mi viene di accuaare il debimetro, fumositá eccessiva all'inizio ma con un additivo da carburante ho risolto. Nessun calo di potenza, ne rumori insoliti. Mi viene da pensare al debimetro forse che inizia a salutarmi o al fatto che essenso stata ferma l'olio motore avendo già 20k km sia troppo viscoso!?
Iniettori sporchi non direi ha un erogazione troppo fluida, e un amore quando accelleri. [emoji7]
Per concludere vi dico che parlo di una stupenda 147 1.9 JTDm 16V 150CV '05.
 
Ed hai anche l'olio sbagliato per il tuo motore, che è ancora più fluido di quello che dovrebbe essere in partenza :(
 
Come dire che il gasolio non è il top per quel motore, meglio metterci la benzina... se sul libretto c'è scritto 10W40 o 5W40 ci devi mettere quelli e non un 5W35 :ka)
 
Outrun":1ow8f7mx ha detto:
Come dire che il gasolio non è il top per quel motore, meglio metterci la benzina... se sul libretto c'è scritto 10W40 o 5W40 ci devi mettere quelli e non un 5W35 :ka)
Va bene, comunque l'olio di colza è meglio del diesel xD !
Scherzi a parte hai un parere sul problema dei consumi?
 
Outrun":2txty28o ha detto:
Come dire che il gasolio non è il top per quel motore, meglio metterci la benzina... se sul libretto c'è scritto 10W40 o 5W40 ci devi mettere quelli e non un 5W35 :ka)
Va bene, comunque l'olio di colza è meglio del diesel xD !
Scherzi a parte hai un parere sul problema dei consumi?
 
Non quello purtroppo no :( Al limite controlla i tubi intercooler, ma dovresti avere fumo da quanto mi è sembrato di capire da altre discussioni, e rimetti la scatola filtro originale. Che danni ha comportato l'incidente?
 
Outrun":21ej63wt ha detto:
Non quello purtroppo no :( Al limite controlla i tubi intercooler, ma dovresti avere fumo da quanto mi è sembrato di capire da altre discussioni, e rimetti la scatola filtro originale. Che danni ha comportato l'incidente?
[emoji4] ecco questi sono buoni consigli!
Oltre la carrozzeria, si era rotto l'intercooler, sostituito con uno nuovo, i tubi in effetti non gli ho smontati e verificati bene, ma sai non avendo fumositá, salve quando do la prima affondata all acceleratore, ma poi fumi davvero minimi. Quindi, uno sguardo migliore lo darò ai tubi ma non credo di trovare falle. E si è rotto l airbox, soprattutto il coperchio, ecco la ragione del cono...
Forse tutto ciò è dovuto al cono che cambiando i valori d aspirazione aumenta i consumi [emoji19] . Ma trovare un airbox della 16V allo sfascio non è facile! E nuovo costa 235€ scontato [emoji28] .
Comunque torno da un giro e sono sconvolto, in autostrada in leggera discesa a 110km/h andavo sui 17/18 km/l (usando il cruise control) mentre ho fatto 3 km in paese in salita di 3'a 2050 giri/min a 52 km/h e faceva 22/23 km/l (sempre usando il cruise control) !!! Ma io non ci capisco niente [emoji52], inutile dire che nelle fasi di acellerazione a metà pedale scende anche ai 7/8 km/l.
Ma può essere che il computer si sia rincoglionito!? È mai capitato a qualcuno ?
 
A me non sembrano alti, ma ormai i consumi da diesel sono un caro e lontano ricordo...
 
Outrun":14f4353u ha detto:
A me non sembrano alti, ma ormai i consumi da diesel sono un caro e lontano ricordo...
Considera che prima sempre con il cruise control in autostrada a 110km/h mi dava la media dei 19/20. Ora dovrei viaggiare sugli 80/90 per consumare così [emoji27]
 
Potresti ricontrollare l'intercooler e tutte le parti dovi hai lavorato che non ci siano perdite, è un inizio. Hai provato a cercare la scatola filtro su ebay, subito, ecc...? Prova a cercare anche direttamente su google ed anche con il codice del ricambio, ad esempio io così ho trovato le punterie su un sito tedesco che le aveva scontate del 50%, le ho pagate la metà che prendendo le stesse su ebay.
 
Outrun":s9phfef3 ha detto:
Potresti ricontrollare l'intercooler e tutte le parti dovi hai lavorato che non ci siano perdite, è un inizio. Hai provato a cercare la scatola filtro su ebay, subito, ecc...? Prova a cercare anche direttamente su google ed anche con il codice del ricambio, ad esempio io così ho trovato le punterie su un sito tedesco che le aveva scontate del 50%, le ho pagate la metà che prendendo le stesse su ebay.
Si buona idea, a subito non avevo pensato, su ebay ho visto in Italia, germania, belgio, francia e regno unito ma nulla, solo annunci di CDA.
Scassi in zona sto aspettando risposte perché hanno tutti quello della prima versione da 115 CV che dicono sia diverso.
Vi allego la foto del mio, magari qualcuno sapra dirmi meglio.
2nquqvm.jpg
 
leonemic":3qppp0q1 ha detto:
Outrun":3qppp0q1 ha detto:
Potresti ricontrollare l'intercooler e tutte le parti dovi hai lavorato che non ci siano perdite, è un inizio. Hai provato a cercare la scatola filtro su ebay, subito, ecc...? Prova a cercare anche direttamente su google ed anche con il codice del ricambio, ad esempio io così ho trovato le punterie su un sito tedesco che le aveva scontate del 50%, le ho pagate la metà che prendendo le stesse su ebay.
Si buona idea, a subito non avevo pensato, su ebay ho visto in Italia, germania, belgio, francia e regno unito ma nulla, solo annunci di CDA.
Scassi in zona sto aspettando risposte perché hanno tutti quello della prima versione da 115 CV che dicono sia diverso.
Vi allego la foto del mio, magari qualcuno sapra dirmi meglio.
2nquqvm.jpg
l'airbox è identico per tutte le versioni diesel,sia 8v che 16v.cambia solo il tromboncino.il codice è questo
46794400
 
patrick76":2vzmmmsj ha detto:
leonemic":2vzmmmsj ha detto:
Outrun":2vzmmmsj ha detto:
Potresti ricontrollare l'intercooler e tutte le parti dovi hai lavorato che non ci siano perdite, è un inizio. Hai provato a cercare la scatola filtro su ebay, subito, ecc...? Prova a cercare anche direttamente su google ed anche con il codice del ricambio, ad esempio io così ho trovato le punterie su un sito tedesco che le aveva scontate del 50%, le ho pagate la metà che prendendo le stesse su ebay.
Si buona idea, a subito non avevo pensato, su ebay ho visto in Italia, germania, belgio, francia e regno unito ma nulla, solo annunci di CDA.
Scassi in zona sto aspettando risposte perché hanno tutti quello della prima versione da 115 CV che dicono sia diverso.
Vi allego la foto del mio, magari qualcuno sapra dirmi meglio.
2nquqvm.jpg
l'airbox è identico per tutte le versioni diesel,sia 8v che 16v.cambia solo il tromboncino.il codice è questo
46794400
Buongiorno Patrick, grazie per l'informazione, per tromboncino intendi il tubo in gomma che va dal turbo al debimetro?
In realtà quando chiami gli sfasci sono loro stessi a dirmi che l'airbox della 16V seconda serie è diverso. Io non ho mai avuto modo di confrontarli.
 
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