jedi":8v6h952p ha detto:Ciao a tutti!
Allora ho ritirato la mia nasona nuova un mjet 120 la scorsa settimana, e approfittando del fatto che dove vado io a sciare (Champoluc) è nevicato sabato mattina sono partito anche per fare un bel collaudo; intanto ho i cerchi da 17" con gomme invernali, ho notato ovviamente il motore molto legato specie in 2 e 3 marcia, cioè ha difficolta' a prendere i giri anche se a motore bello caldo qualche tirata in 2 a 3000 giri e in 3 fino a 4000 l'ho fatta, in autostrada me ne stavo col cruise control fisso a 130 km/h a 2750 giri di regime, in totale ho fatto circa 500 km di autostrada + 50 di strade di montagna, il BC mi da' una media di 13,9 km/l, secondo voi ci puo' stare nella normalita' e posso sperare quando avro' qualche migliaio di km alle spalle di consumare un po' meno? Inoltre migliorera' sensibilmente l'erogazione ai bassi regimi o dovro' ricorrere a una rimappa?
Per finire ho notato, anche se la macchina rimane silenziosissima, un po' di fruscio areodinamico gia' dagli 80 Km/h, è una caratteristica di tutte le nasone o devo far controllare le guarnizioni o che altro?
Scusate i tanti quesiti, ma quando uno è innamorato di una macchina come la ns. vuole scoprire subito tutti i pregi e i difetti (spero pochi!) :love)
Con i Km i consumi migliorano, personalmente ho notato un continuo miglioramento fino a circa 10K Km, poi si sono stabiliazzati, in teoria potrebbero anche essere ancora in miglioramento però visto le temperature in diminuzione che li peggiorano, attualmente sembrano stabili.