Consumi eccessivi 147 JTDm 120 cv-------

bravetto":2hgviwim ha detto:
Io in autostrada stando nei limiti ,faccio circa 15/16 km al litro

non mi sembra per nulla tanto

:OK) :OK) :OK)


quoto, anzi io in autostrada ai 120 il trip computer mi segna anke 19, io direi che non ci possiamo lamentare...poi è normale che in città tra le varie accelerazione che si fanno ai semafori e le altre cose i consumi salgono e si fa presto ad arrivare anche a 10km al litro ma io sono ampiamente soddisfatto della mia nasona! :asd) :alfa)
 
Io direi che si può tranquillamente affermare che il rapporto prestazioni/consumi è più che soddisfacente... :OK)

:147) :alfa)
 
io vado sempre da pieno a pieno ti garantisco che la zona alta del contagiri la vedo molto piu spesso di quanto pensiate


il mio segreto è manutenzione impeccabili filtri sempre ok, e sopratutto via il catalizzatore!
 
Mi aggiungo da possesore di una bl 120mjtd e da vecchio possessore di una 147 115jtd. Sicuramente la 120 consuma di più. Prima raggiungevo i 750Km con un pieno ora siamo a 650Km.
Certo questa spinge di + e si sente la differenza rispetto al 115 che era un trattorino. Forse la 6° marcia sarebbe stata gradita...
 
robbysca76":1bzlvfss ha detto:
Mi aggiungo da possesore di una bl 120mjtd e da vecchio possessore di una 147 115jtd. Sicuramente la 120 consuma di più. Prima raggiungevo i 750Km con un pieno ora siamo a 650Km.
Certo questa spinge di + e si sente la differenza rispetto al 115 che era un trattorino. Forse la 6° marcia sarebbe stata gradita...
beh ma qaunti km hai per ora???
 
robbysca76":1crrgfjn ha detto:
Mi aggiungo da possesore di una bl 120mjtd e da vecchio possessore di una 147 115jtd. Sicuramente la 120 consuma di più. Prima raggiungevo i 750Km con un pieno ora siamo a 650Km.
Certo questa spinge di + e si sente la differenza rispetto al 115 che era un trattorino. Forse la 6° marcia sarebbe stata gradita...

Gesu :?: :?: :?:
Io ho i quasi i 17 di media urbani.....
Te starai sui 11-12......
Vai in giro in prima? :asd)
 
Intervengo anch'io!
Io ho la 120JTDM da 13 mesi è ho percorso 40000 km.
Percorro, in media, 15,5 km/litro prevalentemente in autostrada con il cruise a velocità codice.
Ho verificato, anche in km da pieno a pieno, che il trip è preciso!
E' evidente che se limito la velocità a, diciamo 110, il consumo si riduce a 16,5 ed è possibile fare anche 18 se si è ... morigerati con il piedino. :asd)
In linea di massima, per esperienza, il vecchio 115JTD consumava meno (17/18 erano lo standard, a parità di piede).
Ultima considerazione.
Evitate l'uso del gasolio "moderno".
Sembra che non lubrifichi a sufficienza gli iniettori, e, sopratutto con quelli piezoelettrici, alla lunga potrebbe essere necessario sostituirli.
E' il consiglio di molte officine autorizzate.
Io uso il buon vecchio gasolio standard e, ogni 10000 km, aggiungo un flacone di tunamp (per common rail) nel serbatoio.
Lo compro alla Opel e mi sono sempre trovato bene. Con la Astra DTI ho percorso quasi 180000 km e il motore era come nuovo.
Meditate gente, meditate ... :elio)
 
Rickyfer":30z1gmdd ha detto:
robbysca76":30z1gmdd ha detto:
Mi aggiungo da possesore di una bl 120mjtd e da vecchio possessore di una 147 115jtd. Sicuramente la 120 consuma di più. Prima raggiungevo i 750Km con un pieno ora siamo a 650Km.
Certo questa spinge di + e si sente la differenza rispetto al 115 che era un trattorino. Forse la 6° marcia sarebbe stata gradita...
beh ma qaunti km hai per ora???

22mila...
 
Frales147":1mp921hy ha detto:
Ultima considerazione.
Evitate l'uso del gasolio "moderno".
Sembra che non lubrifichi a sufficienza gli iniettori, e, sopratutto con quelli piezoelettrici, alla lunga potrebbe essere necessario sostituirli.


i gasoli premium per sopperire alla mancanza di zolfo (potere lubrificante) hanno tra gli altri, aditivi lubrificanti che compensano questa cosa.Dai test effettuati il potere è lo stesso perche' cmq un gasolio per essere in commercio deve rispondere a determinate specifiche. ;)
 
robbysca76":3hprf242 ha detto:
Mi aggiungo da possesore di una bl 120mjtd e da vecchio possessore di una 147 115jtd. Sicuramente la 120 consuma di più. Prima raggiungevo i 750Km con un pieno ora siamo a 650Km.
Certo questa spinge di + e si sente la differenza rispetto al 115 che era un trattorino. Forse la 6° marcia sarebbe stata gradita...



Cavolo :schok) :jaw)

Per me raggiungere i 700-750 km a pieno è la norma... Anzi un paio di volte ho superato abbondantemente gli 800... (solita percorrenza 70% tangenziale - 30% città)...

Sicuro di non pigiare troppo sul gas....? :asd)
 
Io con la mia faccio mediamente 12,9-13. Km 6200 dei quali il 95% in città.. Appena mi capita di fare un po' autostrada vado tranquillamente sui 15..

Anche secondo me dipende molto dal piede. Io sono un "scarpone" nel senso che nn vado forse in assoluto ma schiaccio tanto l'acceleratore.. Mio papà, che è uno di quelli che "accarezzano" l'acceleratore, se dovesse usare la mia macchia penso riuscirebbe a farle fare tranquillamente i 15 anche in città.
 
Leggendo i vostri commenti sono contento dei consumi della mia JTD 115cv.
Facendo strada extraurbana per circa il 70%, e viaggiando nel traffico per il restante 30%, faccio sempre almeno 900 km. da quando faccio il pieno a quando mi segnala la riserva... :OK)
 
Marco22":twx7s0iw ha detto:
robbysca76":twx7s0iw ha detto:
Mi aggiungo da possesore di una bl 120mjtd e da vecchio possessore di una 147 115jtd. Sicuramente la 120 consuma di più. Prima raggiungevo i 750Km con un pieno ora siamo a 650Km.
Certo questa spinge di + e si sente la differenza rispetto al 115 che era un trattorino. Forse la 6° marcia sarebbe stata gradita...

Gesu :?: :?: :?:
Io ho i quasi i 17 di media urbani.....
Te starai sui 11-12......
Vai in giro in prima? :asd)

oddio, 17 urbano mi sembra veramente troppo poco... :?:

io in città faccio circa i 13 e non supero mai i 2500 giri... :confusbig) :confusbig)

Possibili sia solo una questione di auto nuova?
 
Calcola che abito in paese...
Da nuova kmq la car beve di +..
Ricorda in oltre che oltre alla cambiata conta anke lo stile di guida...
Io ho i 16,7 in urbano andando quasi da nonno con qualke ma veramnete sporadica stiracchiata....
Con uso normale brioso :asd) sempre in urbano ho all'incirca i 15,5

Che tornano a 16,7 \ 17 con uso misto urbano extraurbano e autostrada.....ai 120 oroari...
Gia ai 130 cambia..
 
the.vip.dj":2962hefo ha detto:
ragazzi l'unica mi sa che è andare in discesa.....cmq secondo voi qual'è il gasolio migliore?

Mi trovo benissimo con il Tamoil, fuma pochissimo, il motore è silenzioso (per un Diesel ovviamente).
 
Ciao a tutti!
Allora ho ritirato la mia nasona nuova un mjet 120 la scorsa settimana, e approfittando del fatto che dove vado io a sciare (Champoluc) è nevicato sabato mattina sono partito anche per fare un bel collaudo; intanto ho i cerchi da 17" con gomme invernali, ho notato ovviamente il motore molto legato specie in 2 e 3 marcia, cioè ha difficolta' a prendere i giri anche se a motore bello caldo qualche tirata in 2 a 3000 giri e in 3 fino a 4000 l'ho fatta, in autostrada me ne stavo col cruise control fisso a 130 km/h a 2750 giri di regime, in totale ho fatto circa 500 km di autostrada + 50 di strade di montagna, il BC mi da' una media di 13,9 km/l, secondo voi ci puo' stare nella normalita' e posso sperare quando avro' qualche migliaio di km alle spalle di consumare un po' meno? Inoltre migliorera' sensibilmente l'erogazione ai bassi regimi o dovro' ricorrere a una rimappa?
Per finire ho notato, anche se la macchina rimane silenziosissima, un po' di fruscio areodinamico gia' dagli 80 Km/h, è una caratteristica di tutte le nasone o devo far controllare le guarnizioni o che altro?
Scusate i tanti quesiti, ma quando uno è innamorato di una macchina come la ns. vuole scoprire subito tutti i pregi e i difetti (spero pochi!) :love)
 
Top