Consumi Diesel: Italiane vs Altri

:) Con 80% di autostrada, 10% statale e 10% città quei consumi sono credibili ;)

I miei 9.2 sono fissi in città....così come i 6.8. E' inutile confrontare dati presi in condizioni diverse (imho).

yugs":he798e42 ha detto:
Qualcuno allora mi spiega perchè domenica per andare e tornare da Garda (700 km in tutto) il BC mi segnava 17,5 km/l (tenuta sempre a 130 km/h con percorrenza di quasi 200 km sotto la pioggia)? In autostrada danno la 147 con il mio stesso motore a 14 km/l.. è troppo alto come consumo. :shrug03)

il trip non è molto affidabile...almeno questo stando alla mia esperienza

mi segna sempre consumi inferiori a quelli reali calcolati alla pompa :ka)

simo__87":18fjh8s8 ha detto:

sì è così su tutti (sui rimappati sbarella anche peggio, io al max ho visto 1 km/l di scarto)

sabato facci il pieno e vi dico, ma al peggio sono sui 16,8 reali)

simo__87":11lwrloa ha detto:

quello che avevo sulla diesel era ottimista di 0,3 - 0,4km/l che mi sembra un buon livello di precisione

Anche se non ho un 1.9 porto la mia esperienza sul 2.4 Mjet 175 cv. Di solito la mia media è sui 15 km/l verificato alla pompa con percorso 50% extraurbano e 50% urbano. Con maggiori percorrenze in autostrada o più extraurbano sono arrivato anche a medie di 17 km/l ( Imperia- S.Tropez e ritorno ). Come consumi in città solamente posso dire che inizia a ciucciare peggio di un ubriaco :rotolo) ( a freddo per piccolissimi tratti riesco a fare anche i 8 km/l ). Comunque da ex possessore di 147 1.9 jtd 115 cv sono strasoddisfatto dei consumi ( facevo i 12 km/l controllando però il BC ).
A proposito di BC il mio sia ante rimappa che dopo è perennemente sballato ( anche 4/5 km/l di differenza :?: )

Ps: cerchi da 17", tra poco vi farò sapere con i 16" e poi con i 18" :OK)