consumi della falcomobile (gt 3.2) "aggiornamento"

beh, a Monza... serve più di un quarto di serbatoio per fare 25 minuti :asd)

Gentleman_Driver":1kdjbbti ha detto:
Ma quanto hanno goduto le tue orecchie ? :asd)
molto :D il motore in alto canta, ma in basso romba mica male

Qix":1kdjbbti ha detto:
Ma come fai a tenere le briglie così tirate?? :)
Ogni volta che prendo l'emmina la scanno a dovere! :p
il metodo è semplice: metto in macchina moglie e figlia di 8 mesi :asd)

Cerotto":1kdjbbti ha detto:
E tiratele ste GT 3.2!!! Vi sieti fatti il busso per andare come me col naftone consumando il doppio? Fatemi pentire di non essermi fatto il 3.2!
per tirarla godendo c'è la pista, consumo medio 3km/l :elio) tirarla seriamente su strada è troppo pericoloso, fa i 90 in seconda... e ci arriva in frettissima

falconero79":32oe78jg ha detto:
beh, a Monza... serve più di un quarto di serbatoio per fare 25 minuti :asd)
per la precisione, un pieno dura 180km :asd) provare per credere

lorenzino":338114vt ha detto:
oggi mi sono messo col cruise a 100 nel primo pezzo della milano genova (c'è 100) e ho segnato i 13,2km/l di bc. sta sera volevo provare i 130 in autostrada perchè da quel che leggevo qui pare che tutti a 130 abbiate una media consumi di molto inferiore alla mia...

allora, ho fatto le prove sta sera: da dopo i lavori della milano torino al casello (greggio-rondissone) ho tenuto i 130 di cruise e azzerato il trip:
10.3 km/l di media.

allora ho fatto la prova di andare a 100 sul pezzo di tangenziale dopo, e la media è stata 11.8km/l

non capisco :sgrat)

macchina, carico, benzina, tutto uguale. sarà l'asfalto?

se fai i conti su un percorso breve, sei esposto a questioni quali leggere pendenze (che si notano poco ma influiscono molto) e simili (vento, ecc)
io faccio il controllo solo quando faccio un viaggio lungo su cui ste robe si diluiscono

io poi tengo le gomme a pressione alta (2.7) il che aiuta parecchio a consumare meno

Diabolik":2jlidn5o ha detto:
se fai i conti su un percorso breve, sei esposto a questioni quali leggere pendenze (che si notano poco ma influiscono molto) e simili (vento, ecc)
io faccio il controllo solo quando faccio un viaggio lungo su cui ste robe si diluiscono

io poi tengo le gomme a pressione alta (2.7) il che aiuta parecchio a consumare meno

Solo le anteriori spero

Qix":1mufau5m ha detto:
Diabolik":1mufau5m ha detto:

Solo le anteriori spero
tutte (anzi, durante il viaggio erano 2.7 davanti e 2.8 dietro visto che viaggiavo un po' carico)

Diabolik":2zt8us7f ha detto:
Gentleman_Driver":2zt8us7f ha detto:
Ma quanto hanno goduto le tue orecchie ? :asd)
molto :D il motore in alto canta, ma in basso romba mica male

Qix":2zt8us7f ha detto:
Ma come fai a tenere le briglie così tirate?? :)
Ogni volta che prendo l'emmina la scanno a dovere! :p
il metodo è semplice: metto in macchina moglie e figlia di 8 mesi :asd)

Cerotto":2zt8us7f ha detto:
E tiratele ste GT 3.2!!! Vi sieti fatti il busso per andare come me col naftone consumando il doppio? Fatemi pentire di non essermi fatto il 3.2!
per tirarla godendo c'è la pista, consumo medio 3km/l :elio) tirarla seriamente su strada è troppo pericoloso, fa i 90 in seconda... e ci arriva in frettissima

solo i 90?
La Prisma 1.6 i.e di mio nonno faceva 'na piotta!

Cerotto":3hu6h8y9 ha detto:
solo i 90?
si ma quanto ci metteva ad arrivare ai 100? 2 o 3 ere geologiche? :asd)

Anche io ho imparato ad usare il cruise in autostrada, ammesso che non ci sia troppo traffico altrimenti ma fa paura, e a velocità da codice il bc segna un consumo medio che si attesta attorno ai 10,5 -11 l/100km. :OK)

Cerotto":21bsqo81 ha detto:
Diabolik":21bsqo81 ha detto:
Cerotto":21bsqo81 ha detto:
solo i 90?
9.5 sec km in 31,3 sec. Quante 1.6 possono dire altrettanto? Non molte credo.

anche la mia punto 1.2 fa i 100 in seconda,e non sto scherzando :asd) però diciamo che le sue 2 ere geologiche passano :asd)

ma la prisma aveva cerchi da 14 se non erro... :scratch) penso anche il 120ts con i 14 fa quei tempi o giu di li :scratch)

Cerotto":ztq6sqee ha detto:
Diabolik":ztq6sqee ha detto:
Cerotto":ztq6sqee ha detto:
solo i 90?
9.5 sec km in 31,3 sec. Quante 1.6 possono dire altrettanto? Non molte credo.

Infatti il bialbero di Lampredi era il migliore dell'epoca

lo scorso fine settimana gita nel fiorentino
totale 770km prevalentemente autostrada (a 137 di tachimetro sparati col cruise, che sono quasi 130 reali) con qualche excursus tra castelfiorentino e san giminiano

consumo medio: 10,0km/l :D

col solito carico di moglie bimba annessi e connessi, pressione gomme 2,8 davanti 2,7 dietro

lory-gt":1yykpk0j ha detto:
io di media sto sui 8.5-9.0 km/l
neanche malaccio :)

ma il tuo stile di guida come è?
i miei consumi sono analoghi ai tuoi. nel mio ultimo rifornimento ho avuto un consumo reale di 8.6km/l senza badare molto ai consumi,ma nemmeno sempre a fionda ecco.

io ho visto che se sto super attento e mega leggero con il piede faccio, oltre che un viaggio di cacca, circa i 9.2 ma mi devo impegnare veramente molto.

guidando tranquillo e rilassato, con l'occasionale sgasata, faccio gli 8.6 - a sto punto, per 50 centesimi ogni cento kilometri, me ne sbatto che almeno sto sereno :ka)

Comunque ho 508 km da fare questo we, che un mio amico si sposa dalle parti di Maranello. Faccio un pieno e lunedì vi dico :asd)